Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hard disk difettoso penso!!!! Opzioni
pipino1959
Inviato: Saturday, May 25, 2013 4:27:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2005
Un mio amico ha un pc desktop di circa 10 anni con winxp oem, 1 giga di memoria ram dei quali condivisi con la scheda video, quindi ancora meno.

A parte la lentezza funzionava abbastanza bene.

L’altro giorno all’apertura di windows non partiva più, il messaggio di errore era che mancava un file dll, ok.

Dopo un po’ di tentativi ho deciso di reinstallare windows, il suo originale.
Ma alla fine dell’installazione veniva fuori la fatidica schermata blu, riprendevo di nuovo dopo averlo spento e rifaceva il procedimento ma dopo un po’ di nuovo schermata blu.

Adesso non ricordo il messaggio, ma andando in rete parlava di hardware difettoso, penso sia l’hard disk, oppure la scheda madre.

Devo dire che mi ha detto il mio amico che poco prima dell’accaduto era saltata la luce di casa.

Pensate sia l’hard disk e che comunque a questo punto sostituirlo non conviene giusto?

Grazie a chiunque voglia rispondermi.

Piero
Sponsor
Inviato: Saturday, May 25, 2013 4:27:13 PM

miticoalex
Inviato: Saturday, May 25, 2013 6:09:31 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pipino1959 ha scritto:
Adesso non ricordo il messaggio, ma andando in rete parlava di hardware difettoso, penso sia l’hard disk, oppure la scheda madre.

Devo dire che mi ha detto il mio amico che poco prima dell’accaduto era saltata la luce di casa.

Pensate sia l’hard disk e che comunque a questo punto sostituirlo non conviene giusto?

Salve! Fotografa la schermata e postacela. Oppure dicci il codice del blue screen.

Una live di linux tipo questa, riesce ad avviarla??

Una prova può farla: avviare il PC con un modulo RAM per volta; riprova.

pipino1959
Inviato: Sunday, May 26, 2013 6:36:30 AM

Iscritto dal : 10/18/2005
STOP 0x000000F4 error

Questo è l'errore de blue screen, guardando in rete sembra l'hard disk, che comunque di un computer di 10 anni penso sia normale.

Oltre tutto lo sbalzo di corrente e successivamente la luce è saltata e poi tornata, ha fatto il resto penso.

Cambiare l'hard disk penso non conviene anche perchè hd con gli attacchi di 10 anni fa' non si trovano penso.

Che mi dite.

Grazie.....
wolfestein
Inviato: Sunday, May 26, 2013 2:17:11 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Le interruzioni e gli sbalzi di tensione sono micidiali per i computer per questo conviene mettere sempre un gruppo di continuità ai pc per evitare danni a volte irreparabili.
Non so se mitico sarà del mio parere ma io proverei una formattazione a basso livello.
Gli hd p-ata si trovano ancora la Seagate ne produce(pochi) un solo formato da 160gb e il loro prezzo si aggira sui 60/70€,ma conviene cercarli usati in rete.
miticoalex
Inviato: Sunday, May 26, 2013 5:58:36 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
wolfestein ha scritto:
.Non so se mitico sarà del mio parere ma io proverei una formattazione a basso livello..

Ciao Wolf. Potrebbe essere un'idea; se il guasto è di natura elettrica, penso che non risolva con la formattazione.

Tuttavia, si può provare.

Pipino, collega L'HD ad un altro PC con un adattatore come questo

Ciao e buona domenica.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme