Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

formattare pc Opzioni
chobin80
Inviato: Friday, May 24, 2013 10:59:58 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/22/2011
Posts: 16
Ciao a tutti,
non sò se ho preso la sezione giusta ma ho un grosso problema.
Il mio pc fisso sembra non volerne più sapere di funzionare.
E' un cavallo di battaglia, ha alle spalle diverse formattazioni, lo uso principalmente per scaricare, ma ora non riesco più.
Premetto che ho provato con 3 windows diversi ma la sostanza è sempre quella, si formatta e poi in fase di copia dei dati windows circa al 52/53% si blocca e mi scrive che determinati file non sono presenti nel disco rigido o mancano nel cd-rom.
Il cd o il lettore non possono essere, altrimenti non funzionerebbe fino al 52%, e poi cosa strana i problemi iniziano sempre dallo stesso file per tutti e 3 i sistemi operativi che sono funzionanti.
Non sò come uscirne poichè ormai il pc è formattato e deve essere installato per forza un sistema operativo.
Sono disperato, nella partizione in più dove non installo il sistema operativo ho circa 80gb di cose e molte sono per me importanti come filmati della telecamera e foto.
Vi prego aiutatemi.
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, May 24, 2013 10:59:58 AM

 
crilupa
Inviato: Friday, May 24, 2013 11:35:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Innanzi tutto prova a far partire una live di ubuntu e recuperare i dati su un HD esterno così sei comunque tranquillo.
Poi prova ad utilizzare gparted (che dovrebbe esserci anche nella live di ubuntu, se c'è ancora) per formattare la partizione di windows (quale è?) e reinstallarci su da dvd.
Purtroppo adesso non posso indicarti il link dove scaricare gparted perchè non ne funziona neanche uno, magari più tardi funzioneranno.

ciocca956
Inviato: Friday, May 24, 2013 10:42:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Qui trovi Parted Magic che contiene anche G.Parted e altre utilità anche per il recupero dati. Segui la guida.
http://software.aiutamici.com/software?ID=20200
Ciao A.
crilupa
Inviato: Saturday, May 25, 2013 7:53:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
ciocca956 ha scritto:
Qui trovi Parted Magic che contiene anche G.Parted e altre utilità anche per il recupero dati. Segui la guida.
http://software.aiutamici.com/software?ID=20200
Ciao A.


Infatti avevo cercato nella lista gparted ma non sapevo si chiamasse Parted Magic - Gparted

EDIT ho provato Parted Magic e si può recuperare i dati quindi ti occorre solo questo programma sia per i dati sia per formattare la partizione C
ciocca956
Inviato: Saturday, May 25, 2013 5:27:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
crilupa ha scritto:

Infatti avevo cercato nella lista gparted ma non sapevo si chiamasse Parted Magic - Gparted


Sulla lista non compare nemmeno Parted Magic e non capisco come mai visto che il SW esiste anche a disposizione di Aiutamici. Ora lo segnalo al Grande Capo.
Ciao.
miticoalex
Inviato: Saturday, May 25, 2013 6:24:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chobin80 ha scritto:
Premetto che ho provato con 3 windows diversi ma la sostanza è sempre quella, si formatta e poi in fase di copia dei dati windows circa al 52/53% si blocca e mi scrive che determinati file non sono presenti nel disco rigido o mancano nel cd-rom.



Salve! Gentilmente, potresti dirci il messaggio completo? Grazie

Commenta:
Il cd o il lettore non possono essere, altrimenti non funzionerebbe fino al 52%, e poi cosa strana i problemi iniziano sempre dallo stesso file per tutti e 3 i sistemi operativi che sono funzionanti
.

Se ne hai provato 3 CD diversi, sarebbe da escludere un danneggiamento del CD, ma non sarebbe da escludere un probabile problema

al lettore; anche se questo legge dal supporto sino al 52/53%. Il CD è originale oppure trattasi di una copia?

IL PC E' un fisso o portatile? Oppure, potrebbe dipendere dal tuo HD che sta passando a miglior vita.

Mi auguro fermamente di no. Come già dettoti, formatta la partizione con gparted in NTFS, dopodiché riprova.








Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.