Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alleggerire la RAM di un cellulare Samsung Galaxy Next turbo Opzioni
lukeluke
Inviato: Saturday, May 11, 2013 4:48:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao a tutti.
Non so se questa sia la sezione giusta.
Ho acquistato un cellulare Samsung Galaxy Next Turbo.
Ho subito notato che la memoria Ram è già molto affaticata senza avere installato nulla (a parte Whatsapp).
Con il cellulare a riposo (ovvero quando le applicazioni sono tutte non attive) la ram è gia a 183 su 290!!!!!
Mi sembra un dato paradossale. Navigando su internet aumenta istantaneamente di 49 punti e continua a crescere lentamente.
Come fare ad alleggerire la Ram e liberarmi di tutte le app fornitemi in dotazione, ma inutili?
Possibile che le icone sul menù (sono tante) facciano crescere la ram così tanto?
Un saluto a tutti!!!
Sponsor
Inviato: Saturday, May 11, 2013 4:48:34 PM

 
lukeluke
Inviato: Sunday, May 12, 2013 3:16:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
:-( Help!
eva01bersek
Inviato: Sunday, May 12, 2013 7:35:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/13/2011
Posts: 80
Usa App2sd per spostare le tue applicazioni sulla sd. Però necessita dei privilegi di root .Hai installato un programma per il rooting del telefono es Superuser? Se non ce l'hai scaricali entrambi ed installali sul cellulare. Alcuni programmi sembrano piccoli ma non lo sono.
Per disinstallare le app devi andare nel menù appicazioni -< gestione applicazioni e disinstallarle singolarmente.
lukeluke
Inviato: Monday, May 13, 2013 1:14:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao. Ho provato a disinstallare , ma l'unica applicazione disinstallabile è quella scaricata da me (whatsapp).
Tutte le altre (circa una ventina) erano presenti sul telefonino (da fabbrica) e non sono disinstallabili seguendo il percorso che mi hai indicato. Esiste un altro modo per disinstallarle? Grazie ancora!!!
eva01bersek
Inviato: Wednesday, May 15, 2013 3:21:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/13/2011
Posts: 80
lukeluke ha scritto:
Ciao. Ho provato a disinstallare , ma l'unica applicazione disinstallabile è quella scaricata da me (whatsapp).
Tutte le altre (circa una ventina) erano presenti sul telefonino (da fabbrica) e non sono disinstallabili seguendo il percorso che mi hai indicato. Esiste un altro modo per disinstallarle? Grazie ancora!!!


Penso di no purtroppo :(. Anche perché alcune sono parti del sistema Android.
Brivido45
Inviato: Thursday, May 16, 2013 9:43:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
Vai a questo sito e alla lettera L troverai come risolvere il tuo problema
http://articoli.softonic.it/guida-cellulari-android
lukeluke
Inviato: Thursday, May 16, 2013 11:12:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao Brivido45. Il tuo link è molto interessante. Ma questa procedura consente soltanto di disinstallare le applicazioni scaricate dall'utente e non quelle di default (che occupano già più della metà della memoria Ram!!!!!!!!!).
E' possibile disinstallare per esempio le seguenti applicazioni (per me inutili)?
: social hub,
quickoffice,
foresta,
Tim Apps,
Yahoo finance (tutti presenti di default) .
Mi basterebbe anche spostarle nella memory card...ma davvero non riesco.
archangel256
Inviato: Thursday, May 16, 2013 1:54:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Ciao, normalmente non credo sia possibile disinstallare le app messe dal produttore, più che altro potresti installare una custom rom (come la cyanogenMod) che non ha tutta quella robaccia sopra. Ma si tratta di un'operazione piuttosto radicale (è un po' come formattare un computer e installare un nuovo sistema operativo) e non è consigliata agli utenti inesperti, pena il rischio di rendere inutilizzabile il telefono. Non è nemmeno una cosa impossibile, in internet si trovano tantissime guide, il forum Androidiani è un buon punto di partenza se cerchi qualcosa in italiano, mentre se mastichi l'inglese il punto di riferimento principale è senza dubbio il forum XDA developers.

Comunque io ti direi di non farti troppi problemi se vedi che c'è in uso molta ram all'avvio: Android gestisce la memoria in modo dinamico, quindi quando ha bisogno di memoria per le applicazioni in uso provvede a farsi spazio automaticamente. Considera però che il tuo telefono è di fascia bassa e ha meno di 512 MB di ram, quindi è facile che vada incontro a qualche rallentamento.
Brivido45
Inviato: Tuesday, May 21, 2013 7:04:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
Ciao Lukeluke, ho perso un po' di tempo per aggiornarmi sul tuo problema ma ora eccomi con i suggerimenti che ho già testato con il mio Samsung Next Turbo.
Per poter spostare sulla scheda Sd le varie applicazioni, bisogna effettuare le seguenti operazioni:
Segui il link su come partizionare la scheda microSD nel Samsung next Turbo GT-S5570I

http://www.chimerarevo.com/android-spostare-le-app-anche-di-sistema-sulla-memoria-sd-esterna/

Come ottenere i permessi di root del Samsung Next Turbo GT-S5570I

Seguite questa guida e avrete il vostro Galaxy Next con i permessi di root in meno di 10 minuti.
Il primo passo da fare è scaricare i due file sottostanti ed inserirli nella scheda partizionata con sistema fat 32. (il primo serve per rootare il samsung e il secondo serve per farlo ritornare allo stato iniziale).
Cliccare sui link sottostanti e scaricate i due file.
next_plus_root.zip (1.11 MB, 1172 visualizzazioni) (www.ipmart-italia.com/attachment.php?attachmentid
next_plus_unroot.zip (101.3 KB, 312 visualizzazioni (www.ipmart-talia.com/attachment.php?attachmentid=395028&d=1335024250
Ora spegnete il Galaxy Next e premete i tasti Volume + Home + Power per entrare in modalità recovery e non appena appare la scritta Samsung, togliere il dito dal tasto accensione e, con il tasto Volume + o -, selezionate la voce update from sd e scegliete il file next_plus_root.zip che avete caricato in precedenza. Confermate il tutto con il tasto centrale (Home) ed aspettate che la procedura di root venga completata.
Al riavvio avrete il root sul Galaxy Next.

Consiglio

Per togliere i permessi, tornare cioe' allo stato in Garanzia, scaricare il file next_plus_unroot.zip e fare la procedura dalla recovery. Se l'applicazione Supersuser e' stata aggiornata, disinstallarla come le normali applicazioni e riavviare il telefono

Avviso

E' una operazione abbastanza semplice ed indolore, pero' Vi ricordo che la fate a vostro rischio e pericolo.

N.b. Tecnoandroid.it non si assume la responsabilità di malfunzionamenti anche se la guida per il root del Galaxy Next è davvero semplice.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.