Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

OTL Opzioni
patton
Inviato: Sunday, May 05, 2013 11:29:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2004
Posts: 245
Ho fatto lo scan con OTL.exe ma alla fine della scansione viene fuori solo il log.OTL.txt ma non il log.EXTRAS.txt.
Può essere una situazione normale o esiste qualche problema.
Ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, May 05, 2013 11:29:37 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, May 06, 2013 12:18:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
patton ha scritto:
Ho fatto lo scan con OTL.exe ma alla fine della scansione viene fuori solo il log.OTL.txt ma non il log.EXTRAS.txt.
Può essere una situazione normale o esiste qualche problema.
Ciao


Per quale motivo hai fatto la scansione con OTL, che problemi riscontri ?
patton
Inviato: Monday, May 06, 2013 8:21:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2004
Posts: 245
Ho fatto la scansione con OTL perchè è un programma che mi è stato proposto tempo fa per verificare la presenza continua di una toolbar.In verità un programma che non ho avuto mai la possibilità di capire la sua efficacia .La prima cosa che ho notato è che non è stato redatto il log extras.txt dopo lo scan e quindi ho chiesto informazione.
Quindi non ho un motivo particolare da segnalare se non quello di capire la fuzionalità di OTL.
Ciao
cbbusto
Inviato: Monday, May 06, 2013 12:12:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
patton ha scritto:
Ho fatto la scansione con OTL perchè è un programma che mi è stato proposto tempo fa per verificare la presenza continua di una toolbar.In verità un programma che non ho avuto mai la possibilità di capire la sua efficacia .La prima cosa che ho notato è che non è stato redatto il log extras.txt dopo lo scan e quindi ho chiesto informazione.
Quindi non ho un motivo particolare da segnalare se non quello di capire la fuzionalità di OTL.
Ciao


OTL fa lo stesso lavoro di HijackThis solamente più completo, scansiona il pc e ti presenta tutto quello che è installato, poi si posta il log che verrà esaminato per controllare se ci sono infezioni, tutto qui, non elimina niente.
Per eliminare Toolbar e Adware il programma ideale è ADWCleaner che elimina anche tutta la spazzatura presente nel pc. Speak to the hand
r16
Inviato: Monday, May 06, 2013 7:06:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Commenta:
La prima cosa che ho notato è che non è stato redatto il log extras.txt dopo lo scan

Se hai fatto lo scan con lo stesso OTL che hai usato in passato, è normale che non rilasci il log extras.txt.
OTL rilascia il log extras.txt solo alla prima scansione.
Se si vuole che venga rilasciato ad ogni scansione, lo si deve configurare diversamente.
patton
Inviato: Monday, May 06, 2013 9:05:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2004
Posts: 245
Per r16.Ti ringrazio delle informazioni su OTL.
Eventualmente in futuro debba ricorrere all'aiuto di OTL quale configurazione devo adoprerare affinchè emetta il file extras.txt
patton
Inviato: Friday, May 10, 2013 4:51:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2004
Posts: 245
OTL rilascia il log extras.txt solo alla prima scansione.
Se si vuole che venga rilasciato ad ogni scansione, lo si deve configurare diversamente.[/quote]

Ho esaminato questa risposta e la ritengo non appriopriata.OTL è un programma di analisi e quindi fotografa quello che legge quando si effettua lo scan.Penso che i log vengono redatti sempre e non dipende dalla prima scansione e ne dalla configurazione impostata.Infatti ho ripetuto lo scan su due PC uno dei due è quello che non emette il log Extras.tst.Risultato uno redige sempre il log Exstras insieme a OTL mentre l'altro redige solo OTl.
patton
Inviato: Friday, May 10, 2013 4:55:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2004
Posts: 245
Cortesemente chiedo come devo fare per mettere un commento o per esempio Patton ha scritto in un post
r16
Inviato: Friday, May 10, 2013 6:07:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Intanto scusami se non ti ho risposto prima, mi ero scordato di te.
Per far uscire sempre il log Extras.txt:
Apri OTL e in " Extras Registry" metti la spunta a "All".
Il log Extras.txt dovrebbe uscire sempre.
Commenta:
Risultato uno redige sempre il log Exstras insieme a OTL

Perchè probabilmente è configurato come citato sopra.

In ogni caso, se non si conosce a fondo il registro di Windows, tale log è pressochè inutile.

cbbusto
Inviato: Friday, May 10, 2013 10:23:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
patton ha scritto:
Cortesemente chiedo come devo fare per mettere un commento o per esempio Patton ha scritto in un post


Scegli un tuo post oppure un post di un altro e clicca in alto su Quote, puoi anche selezionare una parte del post, l'importane è lasciare il primo e l'ultimo quote con le parentesi.
patton
Inviato: Saturday, May 11, 2013 5:56:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2004
Posts: 245
r16 ha scritto:


Per far uscire sempre il log Extras.txt:
Apri OTL e in " Extras Registry" metti la spunta a "All".
Il log Extras.txt dovrebbe uscire sempre.
Commenta:
Risultato uno redige sempre il log Exstras insieme a OTL

Perchè probabilmente è configurato come citato sopra

Ho configurato OTL mettendo la spunta in Extras Registry e tutto è andato a posto.
Ringrazio Te e Cbbusto per le informazione inviatomi
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.