|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve Mitico, ho installato sul mio pc Free Studio. Volevo semplicemente convertire i miei DVD in formato AVI per poterli vedere sul tv. Il racconto è breve inserisco il dvd, clicco su "Sfoglia", seleziono il lettore dopodiché, quando clicco su ok dentro la finestra di Free DVD video converter appare veloce la scritta "Lettura DVD in corso...." prontamente sostituita da "Questo DVD è protetto dalla copia. Non può essere letto"!!!!! Bé, i miei DVD è ovvio che siano protetti dalla copia, sono originali, mica craccati, però vorrei farmi una copia per potermeli vedere senza "consumarli", non è mio diritto?
Nella tua guida la cosa è possibile, la protezione è stata inserita dopo la tua prova? C'è un trucchetto che consente di superare l'ostacolo?
Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
bbrun ha scritto:Bé, i miei DVD è ovvio che siano protetti dalla copia, sono originali, mica craccati, però vorrei farmi una copia per potermeli vedere senza "consumarli", non è mio diritto? Ciao bbrun. Secondo me ne hai pieno diritto; se non sbaglio, la copia di backup dei dischi regolarmente acquistati, è consentita. Commenta:Nella tua guida la cosa è possibile, la protezione è stata inserita dopo la tua prova? Avevo usato un dvd normale non protetto. Commenta:C'è un trucchetto che consente di superare l'ostacolo? Prova freemake: http://software.aiutamici.com/software?ID=20071Ciao
|
|
|
Quindi, come è andata a finire??
|
|
|
Scusa il ritardo Mitico, è andato tutto bene. Tutto meno il tempo impiegato mannaggia, 4 ore e 30 minuti per un film, bisogna però considerare che continuavo a usare il pc, anche se al massimo credo che si possa scendere di poco sotto le 4 ore. In effetti 4 ore era il tempo che ci impiegava per convertire i DVD in ISO. Ma da questo punto di vista la responsabilità è del pc. Free Studio non può convertire i file ISO in AVI, giusto?
Grazie.
|
|
|
bbrun ha scritto:.Free Studio non può convertire i file ISO in AVI, giusto.
No, bbrun! Al massimo puoi installare un'emulatore di periferiche virtuali come questo,(occhio a non installare toolbar o altro), Montare la ISO, ed effetture la conversione In AVI con freemake. Ciao
|
|
|
Proverò a usarlo, speriamo che mi faccia guadagnare qualcosa sulla durata della conversione.
Grazie.
|
|
|
bbrun ha scritto:Proverò a usarlo, speriamo che mi faccia guadagnare qualcosa sulla durata della conversione.
Grazie.
Dopo aver montato la ISO del DVD, il rippaggio in AVi sarà sicuramente più veloce; ovvero il processo di estrazione, non sarà soggetto alla lentezza dovuta al collo di bottiglia alla quale sono sottoposti i processi di copia da Unità DVD. Ciao
|
|
|
bbrun ha scritto:Free Studio non può convertire i file ISO in AVI, giusto?
Tra i programmi che possono convertire un file ISO in Avi o formato video equivalente, ci sarebbero questo(anche portable), oppure quest'altro che consiglio di provare. Converte ogni tipi di file video e audio. Anche video to video è disponibile nella versione portable(localizzato in Italiano). Ciao
|
|
Guest |