|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Salve, sapete dirmi sul Pc in quale cartella si trova il codice key del SO XP Grazie Cesare
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Di solito viene registrato in una voce di registro... Usa questo software (basta la versione free) per trovarlo.. oltre a quello di windows trova codici di molte altre applicazioni installate sul sistema. Ciao! http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/ By Granuz88
|
|
|
Grazie Granuz, il programma funziona a meraviglia. Ho un'altra richiesta, spero che tu me la possa dare. Non è per me ma per un amico. Gli e saltato il PC e vuole riformattarlo, ha il DVD originale di XP Professional, purtroppo ha perso l'etichetta dove era scritto il Poduct KEY. E' possibile ricuperarlo e se si come. Ciao Grazie Cesare
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
cz36 ha scritto: ha il DVD originale di XP Professional, purtroppo ha perso l'etichetta dove era scritto il Poduct KEY. E' possibile ricuperarlo e se si come.
Ciao CZ36. Se il DVD è stato regolarmente acquistato, il tutto è di mostrabile con scontrino o ricevuta, puoi sempre contattare il supporto telefonico della Microsoft.
|
|
|
miticoalex ha scritto:cz36 ha scritto: ha il DVD originale di XP Professional, purtroppo ha perso l'etichetta dove era scritto il Poduct KEY. E' possibile ricuperarlo e se si come.
Ciao CZ36. Se il DVD è stato regolarmente acquistato, il tutto è di mostrabile con scontrino o ricevuta, puoi sempre contattare il supporto telefonico della Microsoft. ciao Mitico grazie purtroppo lo scontrino non c'è più sono passati 10 anni da quando è stato acquistato con il PC (non ha più neanche la fattura) e si trova inguaiato. Per quanto ha sull'HD non ci sono problemi, posso recuparare tutti i file, è inserire il SO che è un problema. Ho trova un codice che si trova sul DVD stesso, non me lo accetta. Vedi se mi puoi aiutare Ciao Grazie Cesare
|
|
|
Cesare, senza pretese, prova così. Fammi sapere. Ricordo che se il DVD non è originale, pur mettendo il seriale, la copia di windows verrà invalidata e ritenuta contraffatta. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Cesare, senza pretese, prova così. Fammi sapere. Ricordo che se il DVD non è originale, pur mettendo il seriale, la copia di windows verrà invalidata e ritenuta contraffatta. Ciao Ciao Mitico, avevo gia provato con il file "UNATTEND.TXT " del DVD, il Codice che mi restituisce non è quello giusto per installare il S.O. Per essere sicuro ho provato con il DVD del mio S.O. il codice che mi restituisca il file "UNATTEND.TXT" non è uguale a quello che c'è sull'ettichetta del DVD (codice di attivazione). Ringrazio per la tua disponibilità, se tu o altri avrete suggerimenti in merito saranno ben graditi. Cesare Ps. proverò a telefonare al servizio Macrosoft per avere ulteriori raguagli.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Ma il PC si avvia in modalità provvisoria?
|
|
|
gabnik ha scritto:Ma il PC si avvia in modalità provvisoria? Ciao, purtroppo non si avvia, se si avviasse avrei estratto il codice con il programma suggeritomi da Granuz. Se ci sono altre soluzioni ben vengano. Ciao e grazie Cesare
|
|
|
cz36 ha scritto:Ciao Mitico, avevo gia provato con il file "UNATTEND.TXT " del DVD, il Codice che mi restituisce non è quello giusto per installare il S.O.
Per essere sicuro ho provato con il DVD del mio S.O. il codice che mi restituisca il file "UNATTEND.TXT" non è uguale a quello che c'è sull'ettichetta del DVD (codice di attivazione). Ps. proverò a telefonare al servizio Macrosoft per avere ulteriori raguagli. Dirò una cavolata: probabilmente, fornendo al servizio clienti, il product key presente nel file UNATTEND.TXT, possono verificare la genuinità della licenza e fornirti il corrispondente seriale. Ciao
|
|
Guest |