Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/18/2013 Posts: 4
|
Salve a tutti,
sto creando un semplice sito internet per dei conoscenti. Ho utilizzato Kompozer e sin'ora tutto bene. Mi sono però resa conto che i link funzionano in maniera anomala. Sulla home (e su tutte le altre pagine) c'è una riga con le varie sezioni (home, azienda, lavorazione, contatti, dove siamo). In teoria in ogni pagina è possibile cliccare sulla voce del menu che si desidera e che è linkata. In kompozer funziona alla perfezione ma online c'è qualcosa che non va.
Se io vado HOME>lavorazione>dove siamo>azienda tutto ok. Se invece faccio home>dovesiamo>azienda il link non funziona. Ho già controllato mille volte, sostituito il file originale, rinominato, spostato. Niente. Non capisco perché se faccio un determinato percorso il link funziona altrimenti no.
Grazie per l'aiuto!
P.S.
Mi son resa conto che il problema è che da home> a "dove siamo" nella barra dell'indirizzo si legge un dove%20siamo.html mentre se io passo da "lavorazione" a "dove" viene "dove.html". Questa è una seconda versione del file che avevo modificato per provare a risolvere il problema. Quindi dalla home non linka correttamente (anche se non capisco come, io uso sempre la stessa procedura). Vi copio la stringa della home relativa a questo link:
style="width: 222px; text-align: center; font-weight: bold; color: rgb(0, 81, 0); background-color: rgb(176, 206, 194);"><a href="file:///C:/Users/Sara/Desktop/Sito%20NAME/dove.html">DOVE SIAMO</a></th> <th
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
Ciao. Ho fatto come mi hai detto. Infatti ora se vai su home> dove siamo
viene fuori il percorso corretto"dove.html". Se però poi faccio di lì di nuovo>home>dove torna il percorso errato
|
|
Per aiutarvi ad aiutarmi: è come se io avessi due pagine HOME. Una è quella che si apre quando digito URL del sito (in questa nel meno c'è scritto dove). E una è quella che compare quando da una voce del menu clicco su HOME (qui c'è scritto come in passato dove siamo). Ma io nella cartella di creazione del sito ho una sola pagina chiamata index.html. Sempre la stessa. Che ho sempre usato per i link....
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ciao visto che LUI49 ti ha dato una dritta ..... che risolve il problema .... cerca di rivedere tutti i link , d'altronde lo fai in pochi minuti rifai e riguardali tutti :O)
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
Visto che mi avete supportata vi posto la mia soluzione:
i link alla home non sono più fatti linkando il file index ma linkando l'indirizzo http://.... Così funziona correttamente.
Quando modifico e ricarico alcune pagine linkate succede spesso che sul server rimangano quelle vecchie (anche se le cancello o sovrascrivo) Come se rimanesse una traccia...in questo caso la soluzione è cambiare il nome (con index non lo potevo fare). Quindi se prima avevo "lavorazione" adesso ho "proceduralavorazione" o qualcosa del genere. E cambio ovviamente i link.
Da un punto di vista tecnico non mi so spiegare perché faccia così ....
|