|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/4/2012 Posts: 8
|
Ciao a tutti. Vi spiego brevemente il mio problema e vi ringrazio in anticipo se mi aiuterete.
Il mio notebook ha lo schermo rotto per cui ho collegato un monitor. Ho preso il virus classico della Polizia di Stato. Il problema è che per toglierlo l'altra volta ho fatto F8 e modalità provvisoria(non avevo lo schermo rotto). Il pc normalmente si collega al monitor video dopo almeno 30 secondi e comunque quando oramai non si puo piu schiacciare F8. Lo stesso se schiaccio f8 col monitor nero non lo prende e si blocca il pc (o meglio forse non è bloccato ma non svitcha all'altro monitor.
a meno che il virus disabiliti la modalità provvisoria.
Che mi consigliate di fare??
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
|
Il sistema operativo è Windows 7 scusa!
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ciao effettivamente bisognerebbe avere una palla di cristallo per sapere cosa fare :O( .... prima funzionava la modalità provvisoria ? la prima cosa che farei, sarebbe vedere se con un altro monitor il computer funziona e ti mostra la schermata :O) ho visto che kaspery o come realmente si scrive ... ha fatto un disco che risolve questo problema della polizia .... personalmente userei un disco live Linux lo inserirei ..... ed all'accensione schiaccerei f8 ... o .... alt+f8 per verificare se funziona la modalità compatta di inizializzazione .... fai sapere
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
La prima cosa da fare,mia personale esperienza,è di disconnettersi da internet poi: Scarica Adwcleaner sul desktop devi eseguirlo come amministratore: http://general-changelog-team.fr/en/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleanerAvvialo e clicca sul pulsante "Elimina". Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno. OT. Chiedo scusa a mao e wolf per intromissione
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Fai così. Se riesci ad avviare il pc in modalità provvisoria, fai un ripristino configurazione di sistema. Alle volte può bastare. Poi fai in ogni caso una scansione con MBAM. Se il pc non parte nemmeno in provvisoria, scarica l'iso di Anvi Rescue Disk, una live bootable. Masterizzalo, impostalo come primo all'avvio e lancia la scansione premendo su Scan Computer. Io l'ho fatto secco così su due computer.
|
|
|
Come suggerito ho acceso il pc e tramite esegui ho spuntato l'opzione modalità provvisoria. Nel riavviarlo il monitor rimane disattivato e ora in nessun modo vedo più nulla in video. Il pc però funziona perché nonostante lo schermo sia rotto vedo dei colori. Quindi il monitor non sopporta la modalità provvisoria. Appena trovo un secondo monitor faccio la prova e vi aggiorno. Voi che sappiate i monitor collegati ai notebook non supportano la modalità provvisoria!? Sul mio il primo input parte da quando il pc entra in windows.
|
|
|
Ciao! Non ho trovato altri monitor...Posso collegare il mio pc con lo schermo rotto al notebook di mia sorella?' Vorrei utilizzare il suo pc solo come Monitor. Mi spiegate la procedura? Grazie
|
|
Guest |