Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Macrium reflex Opzioni
gcerri
Inviato: Sunday, March 24, 2013 2:02:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Caro Roselli, ho SO Vista, ho scaricato ed installato Macrium Reflex per fare la copia di sistema. Ho creato il disco di BOOT su un CR-RW (in casa non ho CD-R). Ho lasciato dentro il lettore CD, ho spento il PC. Ho collagato una memoria esterna da 1TD dove farò la mia copia di sistema.
Ho ravviato il PC, è comparsa la schermata con la scritta Macrium rescue CD, ma dopo aver dato invio mi viene schermata nera, non si visualizza HD esterno??
Cosa devo fare?? Brick wall Brick wall
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, March 24, 2013 2:02:09 PM

speedy63
Inviato: Sunday, March 24, 2013 2:43:53 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Ciao Rosselli tempo fa avevo creato il disco di boot su un CD-R. Ho lasciato dentro il lettore CD, ho spento il PC. ho memorizzato la copia di sistema creata con macrium reflect in un hard disk esterno, ma nel momento che dovevo far partire il disco di boot per poi andare a selezionare la copia di sistema fatta precedentemente per ripristinarla non mi permette di leggere il disco di boot, ma se io metto il cd del boot e lo apro normalmente si vede il contenuto ma non mi permette di leggerlo in fase di boot.

Posso sapere quale è il problema? grazie e buona domenica delle palme
ciocca956
Inviato: Sunday, March 24, 2013 6:44:40 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
gcerri ha scritto:
Caro Roselli, ho SO Vista, ho scaricato ed installato Macrium Reflex per fare la copia di sistema. Ho creato il disco di BOOT su un CR-RW (in casa non ho CD-R). Ho lasciato dentro il lettore CD, ho spento il PC. Ho collagato una memoria esterna da 1TD dove farò la mia copia di sistema.
Ho ravviato il PC, è comparsa la schermata con la scritta Macrium rescue CD, ma dopo aver dato invio mi viene schermata nera, non si visualizza HD esterno??
Cosa devo fare?? Brick wall Brick wall
Grazie

Ciao cerri.
Devi leggere bene la guida di Alfonso per evitare errori madornali come quello che descrivi.

1-Per fare la copia del sistema non serve avere inserito il CD di Boot ma la devi fare col PC acceso normalmente. La fai e la destini nella memoria che intendi usare. Questa è consigliabile sia formattata in NTFS in quanto questo tipo di formattazione ti consente di avere la copia in un unico File (Se fosse formattata FAT 32 non potresti avere file più grandi di 4 GB e quindi la copia ti verrebbe suddivisa in più file)

2-Il CD di Boot serve non per fare la copia bensì per ripristinarla. E' importante testare il corretto funzionamento del CD in quanto se non funziona, come nel tuo caso mi par di capire, non potresti ripristinare il sistema in caso di mal funzionamento o guai peggiori.
Pertanto ti consiglio, prima di proseguire con la creazione della copia di sistema, di rifare il CD di boot e di testarne il corretto funzionamento come indicato nella guida di Macrium Reflect di Roselli .

Alberto.

ciocca956
Inviato: Sunday, March 24, 2013 9:47:42 PM

Non so come mai ma si è creato il doppione del post. Cancellato.
Alberto.

ciocca956
Inviato: Sunday, March 24, 2013 11:08:20 PM

speedy63 ha scritto:
Ciao Rosselli tempo fa avevo creato il disco di boot su un CD-R. Ho lasciato dentro il lettore CD, ho spento il PC. ho memorizzato la copia di sistema creata con macrium reflect in un hard disk esterno, ma nel momento che dovevo far partire il disco di boot per poi andare a selezionare la copia di sistema fatta precedentemente per ripristinarla non mi permette di leggere il disco di boot, ma se io metto il cd del boot e lo apro normalmente si vede il contenuto ma non mi permette di leggerlo in fase di boot.

Posso sapere quale è il problema? grazie e buona domenica delle palme

Ciao speedy.
Intendi dire che dopo aver impostato nel Bios la priorità di avvio da CD-ROM non ti legge il CD oppure non hai impostato il Bios come detto?
Fai sapere.
A.
speedy63
Inviato: Saturday, April 13, 2013 3:36:35 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
ciao ciocca956 io imposto dal bios l'unità di partenza cd-dvd ma dal momento che ho impostato l'unità di partenza e poi salvato e uscito dal bios, dovrebbe automaticamente leggere il disco di boot ma non lo fà, un altra cosa per verificare se tutto è a posto e funzionante come devo verificare?
grazie!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme