Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scelta del Decoder Digitale Terrestre con riproduzione Divx Opzioni
pilu
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 12:14:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Salve a tutti, possiedo un televisore Mivar abbastanza datato munito di presa scart e presa per l’antenna. Con l’avvento del digitale devo necessariamente provvedere ad acquistare un ricevitore per il digitale terrestre. In giro ho trovato numerosissimi modelli, ma cercavo qualcosa di buona qualità, quindi vorrei affidarmi alle marche più diffuse (Telesystem, ecc, ecc…) per evitare di avere rogne qualitative, difficoltà nell’ impostare i canali e menù e risorse troppo lenti.
In realtà oltre alla buona qualità e alla facilità di utilizzo cerco anche un decoder con presa USB che mi permetta di riprodurre i file .avi (i film in divx per intenderci).
Vi elenco i seguenti modelli che ho trovato:
- Telesystem TS6282
- Telesystem TS6291

Hanno entrambi la presa usb frontale, ma se non sbaglio nessuno di questi legge i file divx da una penna USB inserita, e soprattutto credo che leggano solo pen drive MOLTO MOLTO RECENTI, quindi costose!!!. Conoscete qualche decoder con questa funzione (riproduzione Divx)? Oppure potete consigliarmi un decoder di buona qualità, non troppo complicato da programmare?

Un saluto a tutti voi.
Ciao

Pierluigi
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 12:14:27 PM

astrakan
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 12:57:52 PM

Iscritto dal : 3/25/2012
pilu ha scritto:
Salve a tutti, possiedo un televisore Mivar abbastanza datato munito di presa scart e presa per l’antenna. Con l’avvento del digitale devo necessariamente provvedere ad acquistare un ricevitore per il digitale terrestre. In giro ho trovato numerosissimi modelli, ma cercavo qualcosa di buona qualità, quindi vorrei affidarmi alle marche più diffuse (Telesystem, ecc, ecc…) per evitare di avere rogne qualitative, difficoltà nell’ impostare i canali e menù e risorse troppo lenti.
In realtà oltre alla buona qualità e alla facilità di utilizzo cerco anche un decoder con presa USB che mi permetta di riprodurre i file .avi (i film in divx per intenderci).
- Telesystem TS6282
- Telesystem TS6291

Hanno entrambi la presa usb frontale, ma se non sbaglio nessuno di questi legge i file divx da una penna USB inserita, e soprattutto credo che leggano solo pen drive MOLTO MOLTO RECENTI, quindi costose!!!. Conoscete qualche decoder con questa funzione (riproduzione Divx)? Oppure potete consigliarmi un decoder di buona qualità, non troppo complicato da programmare?

Un saluto a tutti voi.
Ciao

Pierluigi

IL tele System > TS6291 > Box Digitale Terrestre Zapper è un ottimo ricevitore, facile da installare, cercare i canali e provvisto di presa USB frontale.
Non so se riproduce anche i DIVX. Questo modello credo di no. Aspetta altre info magari più precise.

http://www.unieuro.it/televisori-home-cinema-dvd/decoder-digitali/digitale-zapper/telesystem-ts6291-f1oKCggGvEoAAAErvWEaQCK1-7lYKCgKs658AAAETXlM721Rm.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=CNCqltbRrK8CFULN3wodwS2RnA
ugarte
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 8:30:01 PM

Iscritto dal : 2/1/2012
Telesystem è una tra le più note cesse marche che esista, in particolare nelle versioni per
ricevere il segnale satellitare, i deco non sono per niente malleabili, quindi se non tieni
portafoglio fornito per abbo vedi ben poco....

Nel caso del digitale terrestre ci sono varie marche valide, per coniugare qualità e risparmio
ti consiglio i deco francesi della Metronic, questa marca fornisce anche un supporto telefonico
dalla filiale italiana che ti mette in diretto contatto da casa con un tecnico che ti aiuta a risolvere
eventuali problemi che non sai gestire.
Per altre marche se non conosci il cinese o il coreano poi sono *azzi amari telefonare in Asia.

http://www.metronic.com/index.php
miticoalex
Inviato: Thursday, April 12, 2012 1:31:56 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
pilu ha scritto:

- Telesystem TS6282
- Telesystem TS6291
Conoscete qualche decoder con questa funzione (riproduzione Divx)? Oppure potete consigliarmi un decoder di buona qualità, non troppo complicato da programmare?

Salve. Di questi elencati, solo il 6291, riproduce video codificati in mpeg2, quindi niente Divx.

Che io sappia, è difficile trovare in DTT con presa USB che legga i divx. Ho trovato solo questo, per quel che vale.

Forse fai prima a rivolgerti ad un negozio di elettronica di consumo. In genere quelli abilitati sono dotati di etichetta

che certifica la compatibilità.

pierpetro
Inviato: Thursday, April 12, 2012 10:39:49 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/12/2012
ugarte ha scritto:
Nel caso del digitale terrestre ci sono varie marche valide, per coniugare qualità e risparmio
ti consiglio i deco francesi della Metronic

È una discussione vecchia lo so, ma sono passato per caso e... Metronic meglio di Telsystem? Mah... direi proprio di no...
pilu
Inviato: Thursday, April 12, 2012 11:10:29 AM

Quindi mi pare di capire che i decoder con presa USB che leggono i divx, a meno che non cerchi qualcosa di molto specifico o costoso, non ce ne sono in giro. A questo punto mi chiedo, vale la pena spendere qualcosa in più per un Telesystem quando in giro ci sono delle marche come DIKOM, DIGIQUEST, ECC ECC più economiche. Che differenza c'è fra questi ricevitori? Mi date qualche dritta per scansare le fregature? Il mio budget è di max 40€ e cerco qualcosa di semplice da usare, senza troppi fronzoli!!! immaginate che con il mio Mivar vecchiotto il cambio canale è istantaneo, non come i moderni televisori che per passare da un canale all'altro ci mettono 3 ore, ed è per questo che lo ADORO....... in 30 secondi so già cosa c'è in giro :-) Ma tralasciando questa mia FUTURA NOSTALGIA dell'analogico. COSA MI CONSIGLIATE?
Un abbraccio a tutti. :-)
astrakan
Inviato: Thursday, April 12, 2012 12:18:13 PM

Iscritto dal : 3/25/2012
pilu ha scritto:
Quindi mi pare di capire che i decoder con presa USB che leggono i divx, a meno che non cerchi qualcosa di molto specifico o costoso, non ce ne sono in giro. A questo punto mi chiedo, vale la pena spendere qualcosa in più per un Telesystem quando in giro ci sono delle marche come DIKOM, DIGIQUEST, ECC ECC più economiche. Che differenza c'è fra questi ricevitori? Mi date qualche dritta per scansare le fregature? Il mio budget è di max 40€ e cerco qualcosa di semplice da usare, senza troppi fronzoli!!! immaginate che con il mio Mivar vecchiotto il cambio canale è istantaneo, non come i moderni televisori che per passare da un canale all'altro ci mettono 3 ore, ed è per questo che lo ADORO....... in 30 secondi so già cosa c'è in giro :-) Ma tralasciando questa mia FUTURA NOSTALGIA dell'analogico. COSA MI CONSIGLIATE?
Un abbraccio a tutti. :-)

Ti riconsiglierei quello del mio post precedente. I canali li cambi con il telecomando del decoder, fai tutto con quello.
Puoi settare la registrazione oltre quella di default, è affidabile ed economico.
poi ognuno puo dire la sua come meglio crede.
ugarte
Inviato: Thursday, April 12, 2012 8:40:42 PM

Iscritto dal : 2/1/2012
pierpetro ha scritto:
È una discussione vecchia lo so, ma sono passato per caso e... Metronic meglio di Telsystem? Mah... direi proprio di no...

Io ho anche dei deco spagnoli della Fte, sono costruiti nel loro stabilimento
alle porte di Barcellona, ma per eventuale problemi tecnici risolvibili via
telefono si può contattare la sede italiana che si trova in provincia di Reggio Emilia.
Sono ottimi deco ma difficili da reperire direttamente in negozio, devi quasi sempre
passare trami un installatore che poi t'accoppa in piedi al pagamento del conto.

P.S. Se sei appassionato di Tv sat e terrestre ti segnalo che nella sede di Reggio Emilia
della spagnola Fte, che costruisce nei suoi stabilimenti sparsi un po' in tutto il mondo oltre
ai deco, anche ogni genere di materiale per installatori di antenne, vengono tenuti varie volte
all'anno dei cosi per imparare ad installare antenne satellitari e terrestri.
I corsi si svolgono negli uichend e sono gratuiti, ti devi solo pagare il vitto e l'alloggio in
albergo se non abiti vicino a Reggio Emilia, o se detesti dormire in tenda!!!

miticoalex
Inviato: Thursday, April 12, 2012 11:36:52 PM

pilu ha scritto:
Quindi mi pare di capire che i decoder con presa USB che leggono i divx, a meno che non cerchi qualcosa di molto specifico o costoso, non ce ne sono in giro. A questo punto mi chiedo, vale la pena spendere qualcosa in più per un Telesystem quando in giro ci sono delle marche come DIKOM, DIGIQUEST, ECC ECC più economiche

Ciao. Non proprio. Tuttavia, per mia conoscenza, i DIGIQUEST non sono da buttare, soprattuto se punti ad acquistare un decoder

zapper per la sola ricezione dei canali FREE. Comunque, ho trovato qualcosa della ZODIAC, distribuito dalla melchioni elettronica in Italia.

Puoi guardare nei link che seguono.

Decoder zodiac DZR-40 DTT Digitale Terrestre FTA doppio Tuner

DZR-30DTT

Come saprai, il Divx è identificabile dalla voce Mpeg4.

Saluti

pilu
Inviato: Friday, April 13, 2012 1:17:56 PM

Ciao miticoalex,
in realtà cercando su internet ho visto che ci sono dei convertitori "Avi to Mpeg4". Quindi se volessi far leggere un divx in formato .avi dovrei prima convertirlo per farlo leggere al decoder, giusto?
miticoalex
Inviato: Friday, April 13, 2012 3:43:48 PM

pilu ha scritto:
Ciao miticoalex,
in realtà cercando su internet ho visto che ci sono dei convertitori "Avi to Mpeg4". Quindi se volessi far leggere un divx in formato .avi dovrei prima convertirlo per farlo leggere al decoder, giusto?

Attenzione! L'AVI è il contenitore , cioè l'estensione del filmato. Il DIVX o MPEG4, è il codec utilizzato per convertire

un filmato. Per farla breve: se hai un lettore che legge i divx, puoi benissimo riprodurre gli AVI, purché siano stati

editati e salvati con il codec MPeg4 o divx.

Ciao

serench
Inviato: Friday, April 05, 2013 9:38:18 PM

Iscritto dal : 4/5/2013
Passo da qui perchè ho un "problemino" con il TS6282. Io metto in riproduzione alla mia bimba i cartoni animati, ma ad ogni puntata programmata si ferma, non ha continuità. è possibile fare in modo di vedere tutta la cartella invece che la singola puntata e poi doverlo far ripartire? non so se mi sono spiegata bene
miticoalex
Inviato: Friday, April 05, 2013 11:57:58 PM

Salve! Di solito la maggior parte dei decoder, riproduce in sequenza tutti i file registrati o caricati sulla pendrive.

Accedi ai file, premendo il tasto File sul telecomndo, e da questo accedi al contenuto multimediale?

serench
Inviato: Sunday, April 07, 2013 10:58:54 AM

miticoalex ha scritto:
Salve! Di solito la maggior parte dei decoder, riproduce in sequenza tutti i file registrati o caricati sulla pendrive.

Accedi ai file, premendo il tasto File sul telecomndo, e da questo accedi al contenuto multimediale?

sì se premo il tasto file va sul multimediale e poi selezione film, ma ne fa vedere uno e poi si ferma. non è che magari può dipendere dal tipo di file? ora i filmati sono .avi
miticoalex
Inviato: Sunday, April 07, 2013 6:09:44 PM

serench ha scritto:
non è che magari può dipendere dal tipo di file? ora i filmati sono .avi

Non penso! Con gli avi come va?

Non possiedo quel decoder, ma dovresti guardare meglio nelle opzioni del decoder.

Ciao

serench
Inviato: Monday, April 08, 2013 7:39:33 AM

miticoalex ha scritto:
serench ha scritto:
non è che magari può dipendere dal tipo di file? ora i filmati sono .avi

Non penso! Con gli avi come va?

Non possiedo quel decoder, ma dovresti guardare meglio nelle opzioni del decoder.

Ciao

gli avi me ne fa vedere uno e si ferma, poi devo farlo ripartire a mano, la bimba è piccola e non è in grado di farlo da sola.
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 09, 2013 12:27:52 PM

Ripeto: sembra strano che non riproduca i file multimediali in modo continuo.

Prova così: resetta il decoder alle impostazioni di fabbrica, reimpostalo e riprova.

Se il problema permane, vai nel menu>installazione, e trova una voce per l'aggiornamento del software; effettua quest'ultimo e riprova.

Bye

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme