Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Media server DLNA Serviio Opzioni
casorci
Inviato: Friday, April 05, 2013 12:02:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Salve a tutt*, non so' se qualcuno conosce questo media server molto utile per vedere su una tv diciamo di ultima generazione, i contenuti multimediali che si hanno sul proprio pc o anche su altri dispositivi con tecnologia DLNA anche ad esempio uno smartphone, almeno credo. Io l'ho installato da un po' e ogni tanto lo utilizzo, ma quello che volevo sapere e' il fatto che ho un router un po vecchiotto, D-link dir300 che funziona egregiamente, ma ad esempio quando vado a vedere un contenuto in HD con DLNA l'eventuale video scatta un po', non di continuo ma comunque e' un difetto che si nota, quindi mi chiedevo se questo problema potesse essere risolto con un router piu' veloce, tipo quelli a 300mbs, chi lo sa' , grazie per la risposta.

E' pur vero che forse questa non e' la sezione giusta per l'argomento trattato, casomai gli amministratori spostino il post, grazie
Sponsor
Inviato: Friday, April 05, 2013 12:02:40 PM

 
sioux
Inviato: Friday, April 05, 2013 9:18:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve

Prima di qualsiasi altra mossa, ti consiglierei di tentare un collegamento provvisorio via cavo (ethernet) fra TV e router, tanto per capire se le cose migliorano senza wifi. Il dev. di Serviio consiglia ove possibile questo tipo di collegamento.
casorci
Inviato: Sunday, April 07, 2013 12:01:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
sioux ha scritto:
Salve

Prima di qualsiasi altra mossa, ti consiglierei di tentare un collegamento provvisorio via cavo (ethernet) fra TV e router, tanto per capire se le cose migliorano senza wifi. Il dev. di Serviio consiglia ove possibile questo tipo di collegamento.


Ciao sioux, allora la tv e il router sono collegati gia' con l'ethernet, in realta' va anche ebbastanza bene la visione degli HD, ogni tanto qualche scattino, appunto pensavo che un router con un flusso dati maggiore forse risolverebbe ma non saprei pero', e grazie
sioux
Inviato: Sunday, April 07, 2013 12:46:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Ok

Il router non è la prima cosa che mi fa dubitare, sopratutto se usi il collegamento via Ethernet.

Le varie versioni di Serviio hanno una "resa" abbastanza diversa l'una dall'altra. Ho provato l'ultima (la 1.2.1) e non mi leggeva i files .flv su TV Panasonic. Invece la versione 0.6.2 va che è 'na bomba. Da notare la pertinenza molto relativa dei profili predisposti (a volte il Generic DLNA Profile funziona molto meglio di un profilo dedicato al tuo specifico apparecchio)
Importante provare tutti i profili, anche se non corrispondono teoricamente al tuo materiale.
Può anche essere utile provare a abilitare\disabilitare la funzione "transcodifica".
Per ultimo, ti resta la possibilità di modificare il relativo file "profiles.xml" che gestisce tutto il processo di lettura\conversione. Ma ti conviene andare sul loro sito e vedere se nella sezione dedicata al tuo materiale c'è qualche modifica già pronta (intesa come codice da inserire nel "profiles.xml") per risolvere il problema:
http://forum.serviio.org/viewforum.php?f=5&sid=0ec32dc30bc52217dca22246340948db
casorci
Inviato: Sunday, April 07, 2013 1:11:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Mmm.. mi hai dato gia' una serie di consigli che dovro' verificare, la mia versione del sw e' comunque la 1.0.1 ora provo a smanettare un po', tanto per la cronaca parliamo di visione di file .mkvAngel tankyou
wolfestein
Inviato: Monday, April 08, 2013 2:09:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Io mi trovo bene con TVersity ( http://tversity.com/download/ ).
La licenza della versione base costa 3,99$(2,31€).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.