Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
c'è un modo per eliminare i segnalibri di firefox in un colpo solo?mi sono accorto di averne veramente troppi grazie ciao
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,085
|
Purtroppo (o per fortuna, dipende da come la si guarda) i segnalibri non vengono più memorizzati come nei vecchi FF in un semplice file bookmarks.html, ma in un file particolare memorizzato nella cartella del profilo, cioè il file 'places.sqlite' contenuto nella cartella '%APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\' (copia/incolla questo percorso su Esegui per trovarla). Tale file che credo sia un database contiene anche l'elenco dei siti visitati, se non sbaglio, ma una sua eliminazione totale non sò bene cosa comporti, mai provato.
Se vuoi fare da cavia... dicci come và a finire, ma 'suppongo' che FF senta che tale file è danneggiato/eliminato e tenta un ripristino dalle sue copie di backup (file con estensione json) e le ripristini.
In definitiva io ti consiglio di eliminare a mano le cartelle dei preferiti da 'Visualizza tutti i segnalibri', più lungo (ma di poco) ma più sicuro.
|
|
e se lo disinstallo e lo reinstallo?al limite li cancellerò uno ad uno allora grazie edit: cancellati già una buona parte
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,085
|
guarda l'help per la disinstallazione di FF a questo link http://mzl.la/Oczb8Hti spiega che disinstallare FF non cancella i dati personali, spiega comunque come fare...
|
|
grazie bobo,ma li ho già eliminati tutti.penso di averne tolti più di 100 sicuramente ciao
|