|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
non capisco ci sono sempre differenze nelle dimensioni delle cartelle ! ma quindi in questa cartella i vari file occupano 3,8 Gb o 4,1 ? ciaoooo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
1enry1 ha scritto:non capisco ci sono sempre differenze nelle dimensioni delle cartelle ! ma quindi in questa cartella i vari file occupano 3,8 Gb o 4,1 ? ciaoooo Basta leggere bene la tabella, lo spazio occupato sul disco è 4,19 Gb ( 4.503.093..248 ) un file memorizzato sul disco occupa sempre un pò più spazio delle sue reali dimensioni questo perchè i vari cluster occupati non sono mai vicini tra loro.
|
|
|
ma allora sto 3,8 gb
|
|
|
1enry1 ha scritto:ma allora sto 3,8 gb 3,8 Gb è la dimensione della cartella con tutti i file, mentre sul disco lo spazio occupato è maggiore come ti ho spiegato prima, così è tutto chiaro ?
|
|
|
mmh quindi se lo sposto devo calcolare 4,1 gb giusto ?
|
|
|
1enry1 ha scritto:mmh quindi se lo sposto devo calcolare 4,1 gb giusto ? SI, se hai problemi di spazio elimina i file inutili ce ne sono sempre troppi. Un miglioramento e riduzione dello spazio occupato si ha facendo la deframmentazione e l'ottimizzazione del disco. Un programma molto valido è Auslogics Disk Defrag QUI, una volta aperto scegli il disco o la partizione che vuoi deframmentare e poi clic sulla freccetta nera accanto a deframmenta, scegli Deframmenta e Ottimizza, l'operazione potrebbe essere molto lunga ma in questo modo oltre a deframmentare, tutti i file vendono raggruppati occupando tutti i cluster in questo modo si occupa meno spazio, il programma è facile da usare poi c'è anche la scheda allegata. Ciao
|
|
|
bene, ma deflagger non va bene , io uso quello ?
ciao e buona pasqua
|
|
|
1enry1 ha scritto:bene, ma deflagger non va bene , io uso quello ?
ciao e buona pasqua Va bene anche defraggler però non so se fa anche l'ottimizzazione, non l'ho mai provato. Ciao e buona Pasqua anche a te.
|
|
|
no infatti non la fa, ciaoooo
|
|
|
1enry1 ha scritto:no infatti non la fa, ciaoooo Allora prova Auslogics dopo l'ottimizzazione la cartella dovrebbe essere un pò più leggera.
|
|
|
dici ? boh.... provo.
|
|
Guest |