Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

mistero su posta gmail Opzioni
jenny64
Inviato: Sunday, March 31, 2013 5:39:22 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/31/2013
Posts: 4
salve a tutti non so se potete aiutarmi a capire una questione informatica con ripercussioni interpersonali...?

ho un account gmail e ricevo mail da una persona che ha pure un account gmail. Un giorno mi arriva una mail doppia.
Le due mail (una diversa dall'altra) sono state spedite a pochi minuti di distanza - ma nella visualizzazione a thread di gmail sono incolonnate nello stesso invio.
L'oggetto è sempre uguale (un banale ciao)
e si visualizza così così:

ciao (2)


e quando sono aperte sono visualizzabili separate da una linea.
del tipo

mail 1
_______

mail 2


Il mittente è sempre quello e il destinatario sono sempre io di entrambe.

Un piccolo particolare... evinco dai contenuti che la prima mail è confusa... una parte sembra per me ma un'altra no ... ci sono riferimenti che non colgo e quindi è per un'altra persona (il che crea una situazione veramente imbarazzante).
La seconda mail è invece chiaramente per me.


Anche se impazzisco ad analizzare il codice non riesco assolutamente a reperire all'interno di esso né un reply né un fwd...come accade normalmente quando si inoltra o si risponde.. la sola cosa che spiegherebbe quello stranissimo incolonnamento delle due mail.
Sembrano proprio due invii differenti partiti da un "scrivi" nuovo.
Ma allora come hanno fatto a incolonnarsi così?
Ho simulato io stessa la cosa partendo da bozze - cancellazioni... invii... inoltri ma è impossibile ottenere lo stesso effetto senza avere perlomeno nel codice un fdw o un reply. Che qui invece non c'è!
Non è nemmeno molto chiaro come il mittente sia riuscito a sbagliare il destinatario...

Nella richiesta di spiegazioni il mittente giura che parte della prima mail era per me e che ad essa si è mischiato altro. E' molto difficile da credere però effettivamente c'è qualcosa di strano e vorrei capire fino a che punto mente o fino a che punto si è verificata una anomalia tecnica... posso eventualmente postare il codice originale...

Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, March 31, 2013 5:39:22 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, April 01, 2013 1:28:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Per prima cosa fai una bella scansione completa del sistema con antivirus e malwarebytes aggiornati per escludere ospiti indesiderati e la stessa cosa dovrebbe fare il mittente.
Quale antivirus hai installato nel pc.
jenny64
Inviato: Monday, April 01, 2013 11:20:54 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/31/2013
Posts: 4
Ho Norton...
Ma... temo non esistano malaware capaci di mandar accordi di telefonate a un'altra donna...
Brick wall
Il mittente più che un antivirus avrebbe bisogno di... lasciamo stare
L'unica cosa che mi sfugge è proprio la dinamica tecnica di questo "errore", perché effettivamente c'è qualcosa di troppo grossolano in questo scambio e qualcosa di strano nell'invio multiplo senza tracce di codice...
Può rientrare nella casistica dei virus di posta?
pidue
Inviato: Tuesday, April 02, 2013 7:46:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Io ci ho capito poco.
Perché non fai una telefonata al/alla mittente e gli chiedi qualche chiarimento?



jenny64
Inviato: Tuesday, April 02, 2013 12:27:09 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/31/2013
Posts: 4
Non è astruso come sembra.. anche se capisco che non ve ne possa fregare di meno
Ma ti pare che se potessi sapere la verità con un telefonata non lo avrei già fatto?
Ha ammesso comunque che la mail era sbagliata... nel senso che ini parte era per me in parte no...
Io ho sentito scuse migliori e così abbiamo rotto i rapporti!

Ma vorrei ugualmente capire... almeno come ha fatto a inviare 2 mail insieme!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.