|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2005 Posts: 228
|
Scusate vorrei se per favore mi diceste se esiste un programma possibilmente freeware che converta in AVI.
Da mp4 ecc... possibilmente che si riescano vedere su lettori da casa divx sul televisore e non solo sul computer.
Per esempio io ho provato "freemake video converter e FormatFactory" ma niente sul computer li vedo ma sul lettore mi dice formato non disponibile, mentre tutti gli altri avi li vedo.
Potreste aiutarmi?
Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Format Factory va benissimo, una volta aperto il programma devi scegliere tutti verso AVI poi in alto Impostazioni di Destinazione in codifica video clic nella parte destra poi sulla frecceta che appare, scegli MPEG4(DivX) oppure (Xvid) ancora meglio, lascia invariate le altre voci. Se il lettore di casa legge i DivX legge anche Xvid.
Ti ricordo che AVI non è un formato video ma è un contenitore che supporta vari codec video, fra questi DivX e Xvid.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Format Factory va benissimo, una volta aperto il programma devi scegliere tutti verso AVI poi in alto Impostazioni di Destinazione in codifica video clic nella parte destra poi sulla frecceta che appare, scegli MPEG4(DivX) oppure (Xvid) ancora meglio, lascia invariate le altre voci. Se il lettore di casa legge i DivX legge anche Xvid.
Ti ricordo che AVI non è un formato video ma è un contenitore che supporta vari codec video, fra questi DivX e Xvid. E' meglio xvid o divx, perche lasciando in xvid certi non si vedono specialmente quelli convertiti da mp4, il mio lettore legge i divx, perchè altri file che scarico li legge più o meno tutti. grazie
|
|
|
pipino1959 ha scritto:
E' meglio xvid o divx, perche lasciando in xvid certi non si vedono specialmente quelli convertiti da mp4, il mio lettore legge i divx, perchè altri file che scarico li legge più o meno tutti. grazie
I 2 codec si equivalgono DivX è un codec proprietario mentre XviD è una evoluzione al codec proprietario DivX, sono state ampliate le potenzialità e quindi di fatto migliorato ed è un software Libero e freeware. Se il tuo lettore vede solo i DivX convertili così, tutti i lettori più recenti leggono entrambi i formati.
|
|
|
cbbusto ha scritto:pipino1959 ha scritto:
E' meglio xvid o divx, perche lasciando in xvid certi non si vedono specialmente quelli convertiti da mp4, il mio lettore legge i divx, perchè altri file che scarico li legge più o meno tutti. grazie
I 2 codec si equivalgono DivX è un codec proprietario mentre XviD è una evoluzione al codec proprietario DivX, sono state ampliate le potenzialità e quindi di fatto migliorato ed è un software Libero e freeware. Se il tuo lettore vede solo i DivX convertili così, tutti i lettori più recenti leggono entrambi i formati. Scusa se rompo di nuovo, ho provato in tutti e due i modi divx e xvid, niente sul lettore di casa non li vedo, sul computer si. Sonno tutti file in mp4, e comunque aklcuni li vedo altri no, e stranamente sul computer li vedo tutti, anche perchè ho installato diversi driver per i file video e vedo anche gli mkv. Non c'è soluzione? L'unica che ho trovato, usando freemake li converto in dvd (.vob), che tra l'altro li divide in puntate, la qualità scarseggia un po', dato che ne converto almeno 10 puntate per volta ma almeno li vedo. In altro modo? Grazie ancora e scusare il distrurbo, sono un po' rompi, me ne rendo conto. Piero
|
|
|
Se non vengono letti dal lettore è perchè non riconosce tutti i formati, forse è un pò vecchiotto. Convertiti in DVD (Vob) la qualità dovrebbe essere migliore perchè i video sono meno compressi di un DivX infatti la grandezza dei file è sicuramentew maggiore, non uso freemake, che è un buon programma, quindi non conosco le impostazioni, prova a controllare che il video sia DVD PALL LARGE e le dimensioni video siano 720x576 praticamente come i normali DVD e il Bitrate (KB/s) 6000. Questa conversione si può fare anche con Format Factory> scegli tutti verso VOB e imposti DVD Pall Large, altra conversione è Tutti verso MPG (Formato DVD) con le stesse impostazioni, questo sicuramente lo dovrebbe riconoscere anche il lettore di casa. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/14/2013 Posts: 55
|
Di norma qualsiasi altra conversione che si effettua a file video (AVI, MP4, Mov etc )si ha sempre una ulteriore perdita di qualità.
|
|
|
[quote=cbbusto]Se non vengono letti dal lettore è perchè non riconosce tutti i formati, forse è un pò vecchiotto.
Vecchio non so ha circa 2 anni di vita e comunque i divx, avi ecc.. li legge, solo quelli che converto da mp4 in avi non li vede.
Dici che è meglio che lo cambio?
In fondo 2 anni non mi sembrano tantissimi.
grazie
|
|
|
pipino1959 ha scritto:[quote=cbbusto]Se non vengono letti dal lettore è perchè non riconosce tutti i formati, forse è un pò vecchiotto.
Vecchio non so ha circa 2 anni di vita e comunque i divx, avi ecc.. li legge, solo quelli che converto da mp4 in avi non li vede.
Dici che è meglio che lo cambio?
In fondo 2 anni non mi sembrano tantissimi.
grazie No non conviene cambiarlo, 2 anni è piuttosto recente. Dovresti provare un altro tipo di file video, magari MPG o MPEG 2 fai delle prove con un video corto e vedi il risultato, importante è provare i vari codec. Certo che è strano, legge i DivX e un MP4 convertito in DivX non lo legge. Se hai detto che convertiti in VOB li legge falli così, oppure il risultato è molto scarso ? Ho fatto molte conversioni con vari video però non mi è mai capitato un MP4 quindi non so essere più preciso. Come li metti i video nel lettore, masterizzi dei DVD ? potrebbe essere il supporto che non viene letto, sto facendo delle ipotesi. ???? Ci sarebbe un altro programma interessante Free Studio manager, contiene ben 43 applicazioni multimediali, la sessione DVD e Video potrebbe fare al caso tuo. In questa sezione all'inizio della pagina trovi la guida dell'amico miticoalex, prova a consultarla. Ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto:[quote=pipino1959][quote=cbbusto]Se non vengono letti dal lettore è perchè non riconosce tutti i formati, forse è un pò v Come li metti i video nel lettore, masterizzi dei DVD ? potrebbe essere il supporto che non viene letto, sto facendo delle ipotesi. ???? Ci sarebbe un altro programma interessante Free Studio manager, contiene ben 43 applicazioni multimediali, la sessione DVD e Video potrebbe fare al caso tuo. In questa sezione all'inizio della pagina trovi la guida dell'amico miticoalex, prova a consultarla. Ciao Li ho provati sia su dvd che sulla penna usb uguale, pero devo dirti non lo fa con tutti, alcuni convertiti li vedo, è strano che sul computer li vedo tutti. Comunque proverò free studio manager, poi ti so dire. Ti ringrazio della pazienza!!!!!!!
|
|
|
Li ho provati sia su dvd che sulla penna usb uguale, pero devo dirti non lo fa con tutti, alcuni convertiti li vedo, è strano che sul computer li vedo tutti.
Comunque proverò free studio manager, poi ti so dire.
Ti ringrazio della pazienza!!!!!!![/quote]
OOOOKKKKK ti ringrazio molto, hop provato Free Studio Manager e con quel convertitore li vedo!!!!!!!!!!!!
Ti ringrazio infinitamente della pazienza e di tutto, allora devo dedurre che tra i 3 programmi Free Studio Manager è il migliore?
GRAZIEEEEEEEEEE
|
|
|
pipino1959 ha scritto:
Ti ringrazio infinitamente della pazienza e di tutto, allora devo dedurre che tra i 3 programmi Free Studio Manager è il migliore? GRAZIEEEEEEEEEE
Free Studio Manager è un ottimo programma, con le numerose applicazioni che ha puoi fare di tutto. Sono validi anche gli altri ma capita che lavorino in modo diverso. Alle volte può succedere che facendo la stessa conversione con sw diversi il risultato cambia, ecco perchè è bene provarne diversi, oggi abbiamo la fortuna di avere una vasta scelta di programmi gratuiti, ovviamente vanno testati, quindi mai demordere. Sono contento che tu abbia risolto. Ciao e buon lavoro.
|
|
Guest |