Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il pc si spegne e si riavvia Opzioni
Umberto19870
Inviato: Monday, March 18, 2013 2:17:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 165
Da qualche tempo mi capita che il pc se a volte eseguo più di un programma si spegne e si riavvia. Pensavo fosse un problema di surriscaldamento ma all'interno del computer non c'è polvere in quanto spesso lo pulisco con un aspirapolvere. Ho controllato attraverso il BIOS la temperatura per la CPU è di 42° mentre la M/B è 24°. La causa potrebbe essere dell'alimentatore o dell'hard disk nel caso un cui fosse deframmetato? Cosa ne pensate?
Sponsor
Inviato: Monday, March 18, 2013 2:17:15 PM

 
ciocca956
Inviato: Monday, March 18, 2013 11:06:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Umberto19870 ha scritto:
Da qualche tempo mi capita che il pc se a volte eseguo più di un programma si spegne e si riavvia. Pensavo fosse un problema di surriscaldamento ma all'interno del computer non c'è polvere in quanto spesso lo pulisco con un aspirapolvere. Ho controllato attraverso il BIOS la temperatura per la CPU è di 42° mentre la M/B è 24°. La causa potrebbe essere dell'alimentatore o dell'hard disk nel caso un cui fosse deframmetato? Cosa ne pensate?


Salve Umberto.
Serve qualche altra informazione: Lo riavvii ti o si riavvia da solo? In tal caso non si tratterebbe di un vero e proprio spegnimento bensì un crash di qualche programma o hardware cui segue il riavvio.
Dicci anche il S.O., configurazione Hardware e potenza dell'alimentatore.
A.
Umberto19870
Inviato: Tuesday, March 19, 2013 4:45:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 165
Il pc si spegne quando ad esempio navigo su internet (con opera o con firefox) e se apro un file pdf o avvio Exel può capitare che il pc si spenga e si riaccende. Nessuna schermata blu, nessun codice errore riportato.Ho notato che lo spegnimento avviene quasi sempre quando il browser internet è in funzione; se per esempio vedo la TV con il pc non succede l'inconveniente riportato di sopra (non avvio altri programmi). Ho verificato se fosse un problema di temperatura a causa della polvere, ho verificato se l'hard disk fosse deframmentato o avesse dei settori danneggiati ma tutto è OK.
ciocca956
Inviato: Wednesday, March 20, 2013 9:45:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Umberto19870 ha scritto:
Il pc si spegne quando ad esempio navigo su internet (con opera o con firefox) e se apro un file pdf o avvio Exel può capitare che il pc si spenga e si riaccende. Nessuna schermata blu, nessun codice errore riportato.Ho notato che lo spegnimento avviene quasi sempre quando il browser internet è in funzione; se per esempio vedo la TV con il pc non succede l'inconveniente riportato di sopra (non avvio altri programmi). Ho verificato se fosse un problema di temperatura a causa della polvere, ho verificato se l'hard disk fosse deframmentato o avesse dei settori danneggiati ma tutto è OK.

Ciao.
Non hai risposto alle mie domande. Cerca di essere più preciso altrimenti risulta difficile esprimere una valutazione.
A.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.