grazie
ccbusto....
Aggiornamento:
Primo scaricare Partition Master EaseUs ( gratuito, ottimo e lavora sotto windows ! ) per creare fino a 4 partizioni primarie su qualsiasi chiavetta USB !
A questo punto pero’ windows quando inserirete la chiavetta usb ne vedra’ SEMPRE e SOLO una di partizione anche se ne avete create tre o quattro, quindi ci sono 2 soluzioni per ingannare windows ( con linux o apple il problema non esiste perche le vedono tutte ! ) :
PRIMA SOLUZIONE
Una volta che create le partizioni create, utilizzare l'ultima versione di RMPrepUSB per installare GRUB4DOS nel MBR e copiare il file grldr . Poi sinceramente non si capisce un tubo… troppo complicato e secondo me da mega esperti !
SECONDA SOLUZIONE
Usare il programma
BootIce :- avviare BootIce e selezionare l'unità flash USB nel menu a discesa,
- quindi fare clic su ' Parts Manage '(cioè Gestione delle partizioni):
1.jpgVerrà visualizzata la tabella delle partizioni del vostro flash USB,
( ora si supponga di voler creare una partizione NTFS 251 MB accessibile da Windows )
fare clic sul pulsante Reformat USB Disk (non preoccupatevi, non abbiamo intenzione di riformattare l'unità flash USB!).
2.jpgQui potete vedere le tre partizioni che ho creato.
Per modificare l'ordine, fare clic su Reformat USB disk.
Ora dovreste vedere il modulo come illustrato di seguito.
Utilizzare l'elenco a discesa per selezionare la partizione che si desidera accedere
e fare clic sul pulsante. Set Accessible .
Dopo pochi secondi, si dovrebbe essere in grado di utilizzare Windows Explorer per accedere alla partizione e copiare o modificare i file su di esso.
3.jpgInfine premere il pulsante Cancel nella finestra repartition e format USB device
e quindi premere il CLOSE pulsante sulla finestra partition Management
Fare clic sul pulsante Refresh BootIce (o Exit)
e se avete ancora EASEUS Partition Master aperto, fare clic sul Refresh pulsante anche di questo - altrimenti non mostrerà il nuovo accordo partizione.
5. È ora possibile copiare i file al nuovo volume.
Se si dispone di più partizioni, è sufficiente utilizzare RMPrepUSB - Ctrl-O o BootIce per fare una partizione diversa visibile a Windows e quindi copiare i file in quella partizione.
4.jpgQui potete vedere che la terza partizione FAT16 è ora prima nella tabella delle partizioni e quindi accessibile a Windows.
Suggerimento: ricordarsi di impostare la partizione prima parte posteriore in modo che sia al primo posto nella tabella prima di provarla!
NOTAè necessario utilizzare sempre BootIce per impostare indietro la prima partizione per essere la prima voce della tabella delle partizioni.
Allora provato a fare le due partizioni su una chiavetta da 1 gb e tutto ok, come ovvio windows vede solo la prima con la lettera F , altra non la vede e infatti non ha lettera .
Ma a sto punto NON si capisce come si usa sto programma BootIce, come vedete dalla foto
Non appare la schermata finale ma tutto oscurato e non riesco a settare la seconda partizione !
5.jpgTra altro “SET ACCESIBLE” non si clicca perche oscurato e credo che sia per questo che NON mi abiliita x windows altra partizione vero? Ok ma dove sbaglio ?
Chi mi aiuta sul da farsi