|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve, ho un problemino. Nel mio pc ho una scheda madre MSI 6734, che ha solo dei controller IDE per i dischi rigidi. A suo tempo, volendo montare un secondo HD, presi un controller di tipo SATA, un Digitus basato sul Silicon Image Sil 3512 Sata controller. Vorrei memorizzare, se possibile, il o i file che lo gestiscono, altrimenti ogni volta che reinstallo XP, per vedere il disco sata devo fare il giro delle Sette chiese; XP->Service Pack->Driver vari per la M\B->I.E.8->MSE->e finalmente quel file nella valanga di aggiornamenti per XP. Devo reinstallare XP, prima di farlo vorrei sapere come mettere le mani su quel\quei file per poterne fare la copia su disco, in modo tale che in altre eventuali reinstallazioni potrei installarlo subito dopo aver fatto l'installazione di XP, attivando immediatamente il disco SATA. Nella cronologia aggiornamenti (hardware) di Win XP il file ha la seguente denominazione: Silicon Image - Storage - Silicon Image Sil 3512 SataRaid Controller.
Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/14/2013 Posts: 55
|
Quando a suo tempo comprasti il controller "Digibus" (PCI suppongo) per HD SATA nella confezione ci sarà stato sicuramente anche il CD o floppy contenente i relativi driver. Dovresti, se c'era, cercare quanto detto prima.
|
|
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Certo, nella confezione c'e anche il cd con i driver, peccato che cercando "Silicon Image Sil 3512 SataRaid Controller" in tutti i modi, le salse, e le ricette non si trova un accidente di niente. Altra perla il manuale, solamente in Inglese e Tedesco e che illustra l'installazione solamente come controller RAID, tanto lo sanno tutti come si installa solo per aggiungere solo un disco SATA, vero. Avendo tirato tutto fuori per cercare di risolvere definitivamente il problema mi cade l'occhio su una (piccola) scritta sulla confezione, "DS-33101 VPR 1.0" (a 3 anni dall'acquisto, sono sveglio vero). Mi fiondo sulla cartella e faccio partire l'installazione, viene installato Java (ma a che serve? mi chiedo) e NON vengono installati i driver, insisto e reinsisto ma niente, alla fine concludo che anche anche da lì si fa partire unicamente l'installazione del RAID. Alla fine però il modo lo ho trovato, per installare quei maledetti driver bisogna andare con un clic dx su Risorse del computer->Proprietà->Hardware->Gestione periferiche, cliccare dx su "Controller SATA" e cliccare su "Aggiorna driver", Windows cerca i driver nel CD e li installa.
Problema finalmente risolto, evviva.
Grazie per l'aiuto.
|
|
Iscritto dal : 2/14/2013 Posts: 55
|
bbrun ha scritto:Certo, nella confezione c'e anche il cd con i driver, peccato che cercando "Silicon Image Sil 3512 SataRaid Controller" in tutti i modi, le salse, e le ricette non si trova un accidente di niente. Altra perla il manuale, solamente in Inglese e Tedesco e che illustra l'installazione solamente come controller RAID, tanto lo sanno tutti come si installa solo per aggiungere solo un disco SATA, vero. Avendo tirato tutto fuori per cercare di risolvere definitivamente il problema mi cade l'occhio su una (piccola) scritta sulla confezione, "DS-33101 VPR 1.0" (a 3 anni dall'acquisto, sono sveglio vero). Mi fiondo sulla cartella e faccio partire l'installazione, viene installato Java (ma a che serve? mi chiedo) e NON vengono installati i driver, insisto e reinsisto ma niente, alla fine concludo che anche anche da lì si fa partire unicamente l'installazione del RAID. Alla fine però il modo lo ho trovato, per installare quei maledetti driver bisogna andare con un clic dx su Risorse del computer->Proprietà->Hardware->Gestione periferiche, cliccare dx su "Controller SATA" e cliccare su "Aggiorna driver", Windows cerca i driver nel CD e li installa.
Problema finalmente risolto, evviva.
Grazie per l'aiuto. E' proprio provando e RI-provando che si impara. Ovviamente quando si ha il computer tra le mani. Commenta:Problema finalmente risolto Mi associo alla tua gioia ma, per il futuro, tieni a mente, tra le tante, anche questa soluzione/manovra.
|
|
Guest |