|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2008 Posts: 127
|
Ragazzi volevo installare win7 sul mio pc.. allora ho inserito il disco d'installazione e quando vado a selezionare la partizione su cui installare mi dice impossibile perche la partizione è GPT.. ho letto alcune guide x risolvere ma visto che io prima avevo Ubuntu non posso riparare tramite il prompt dei comandi.. mi dati come posso fare?? Graziee!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Devresti eliminarla e poi ricrearla. Oppure leggi QUI.
|
|
|
Ho letto.. ma purtroppo li parla di ripristinare un SO microsoft precedente ma io non ce l'ho.. avviando una live ubuntu da cd non c'è la possibilità di risolvere tramite qualche programma?
|
|
|
Per me l'unica soluzione è eliminare la partizione poi ricrearne una nuova e formattarla, puoi usrare Easeus Partition Master QUI con la scheda istruzioni.
|
|
|
Il problema è che io ora sto usando una live di ubuntu.. come faccio ad usare questo programma? Sul disco fisso non ho nessun SO istallato..
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
jordan ha scritto:Il problema è che io ora sto usando una live di ubuntu.. come faccio ad usare questo programma? Sul disco fisso non ho nessun SO istallato.. Con la Live di Ubuntu puoi usare l'Editor di partizioni "G-Parted" che trovi in Risorse, mi sembra. Ha funzionalità analoghe a Easeus P.M. ma non necessita di installazione. Cancelli la partizione che ti interessa e ne ricrei un'altra in formato idoneo per l'installazione di Win 7 e cioè NTFS. Ciao. A.
|
|
|
Come suggerito da ciocca puoi usare GParted che può essere utilizzato su computer basati su x86 e x86-64 con Linux, con l'avvio da supporti contenenti GParted Live QUI trovi la descrizione.
|
|
|
Grazie ragazzi ho risolto :D
|
|
|
jordan ha scritto:Grazie ragazzi ho risolto :D Jordan se ci spieghi come hai risolto potrebbe servire ad altri. Grazie
|
|
Guest |