|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2008 Posts: 40
|
Salve a tutti! Navigando in internet ad un certo punto la connessione è saltata, mio padre ha spento e riavviato il pc sperando di risolvere... e invece il pc si è riacceco un sacco di avvisi di errore, un virus riconosciuto da avira, e sopratttutto la schermata nera con una finestra che dice "System repair" vi volevo allegare la foto ma non so come caricarla... Che è successo? e che cosa devo fare??
Grazie in anticipo!!
|
|
|
|
|
|
la schermata dice "Systen service" verify errors on disc volumes and storage services... le chermate di errori si aprono di continuo tipo: explorer.exe - corrupt disk e dal pc sembra sia sparito tutto!!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Il messaggio dice che si è verificato un errore nel disco fisso,riparare il sistema. Dovresti usare una live di Linux per vedere se l'hd viene visualizzato ed eventualmente se possibile recuperare i dati,oppure collegarlo come esterno e fare una verifica del suo stato.
|
|
|
Il virus è stato messo in quarantena, e riavviando gli errori sono scomparsi... ma il pc era vuoto, ho ripristinato al giorno precedente l'inconveniente, e adesso sono ricomparsi i programmi ma non tutti i miei dati... c'è ancora possibilità di recuperarli? come?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Se i file sono nascosti solo a causa del virus con una live di Linux puoi recuperarli,se invece sono cancellati puoi tentare il recupero con TestDsk/Photorec ma evita fino al tentato recupero di scrivere/salvare sull'hd. http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Recuperare-partizioni-e-dati-persi-con-TestDisk-e-PhotoRec_7376
|
|
Guest |