|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/5/2013 Posts: 59
|
Già da qualche mese sto utilizzando il software Todo Back up, versione 3.5, per eseguire copie di back up su disco esterno di tutte le partizioni presenti sul mio PC basato sul sistema operativo Windows Vista Home edition 64 bit. In particolare ho eseguito una prima copia completa di ogni partizione ed ogni mese faccio regolarmente una copia differenziale seguendo l'ottima guida che ho trovato su questo forum. Finora non ho avuto alcun problema, ma questo mese non riesco a fare la copia differenziale di nessuna partizione perchè nel momento in cui clicco sul pulsante Procedi ottengo un messaggio di errore: "Failed to create directory, please verify if the root directory of the partition with largest free space on system and boot disk is writable." Non so quale possa essere stata la causa del problema, probabilmente l'uso di un programma per la pulizia del registro del sistema (Advanced System Care) che credo potrebbe aver cancellato qualcosa di troppo, ma non ne sono sicuro. Ho anche provato a fare il ripristino del sistema ad una data precedente alla pulizia del registro ma l'errore mi compare ancora. Non ho trovato la descrizione di questo errore in nessuna FAQ per cui chiedo se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Assicurati di avere sufficiente spazio su HD; inoltre controlla di non avere cartelle con lo stesso dove salvi i backup. Forse ti conviene contattare il supporto tecnico.
|
|
|
Grazie della risposta. Escludo un problema di spazio su HD esterno dal momento che ho 400 GB disponibili mentre il back up completo del disco C: e l'ultimo differenziale dello stesso disco occupano in totale 190 GB. I back up dele altre partizioni occupano in totale 130 GB. Non ci sono cartelle con lo stesso nome sull'HD esterno (ho nominato le cartelle Windows_Vista_Disco_C_ , Windows_Vista_Disco_D, ecc come da guida). Sono andato sul supporto tecnico seguendo il link indicato ed ho visto che altri utenti hanno trovato il mio stesso messaggio di errore, ma generalmente facendo il back up su dischi di rete od un back up pianificato. Il supporto tecnico non dà suggerimenti utili nel mio caso; a tutti chiedono di inviare i file log per analizzarli, ma non danno indicazioni a parte quella di disabilitare l'UAC, cosa che io avevo già fatto senza esito. Vorrei evitare di rivolgermi al supporto tecnico in quanto il servizio è a pagamento e, con i tempi che corrono, preferirei evitare. Qualche altro suggerimento o qualcuno di questo forum ha riscontrato il mio stesso problema?
|
|
|
Ho risolto il problema. Mi sono accorto che all'HD esterno su cui eseguivo il Back-Up era stata cambiata la lettera di unità a seguito dell'installazione del Sw Alcohol 52% che aveva creato un lettore virtuale causando uno spostamento delle lettere di unità. Quindi il SW Todo Backup cercava di salvare su un'unità in realtà inesistente. Sono riuscito a riordinare le lettere di unità assegnando all'HD esterno la lettera che aveva precedentemente e tutto ha funzionato alla grande. Spero che quanto mi è successo possa essere utile anche agli altri del forum e comunque grazie.
|
|
Guest |