Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7: accedere come amministratore e password Opzioni
tersicore
Inviato: Wednesday, February 27, 2013 11:43:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao a tutti!!! :)
Dopo tanto tempo, rieccomi qui ;)
La mia collega ha un problema con il suo portatile su cui monta Windows 7 home Premium.
Allorché tenta di installare un programma (nel caso di specie si tratta di Firefox) appare questa finestra:

Lei non ha idea di quale sia la password, è la prima volta che appare questo messaggio.
Come può risolvere?
Il suo PC è inservibile!!
Non ho idea di come aiutarla.

Antivirus: Avira Free

Vi ringrazio anticipatamente

Sponsor
Inviato: Wednesday, February 27, 2013 11:43:47 AM

colpodifrusta
Inviato: Wednesday, February 27, 2013 12:01:20 PM

Iscritto dal : 11/4/2010
tersicore
Inviato: Wednesday, February 27, 2013 11:29:05 PM

Grazie per la risposta :)
miticoalex
Inviato: Thursday, February 28, 2013 12:54:01 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao! Click destro sull'eseguibile, e scegli esegui come amministratore; dovrebbe fungere.

:)

wolfestein
Inviato: Sunday, March 03, 2013 2:23:56 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Ciao tersicore ben ritrovata.
Un consiglio per la tua amica.
Certi programmi in Vista/W7/8 è bene sempre lanciare l'installer con diritti di amministratore,in parole povere click con il tasto dx sull'eseguibile e dal menù selezionare Esegui come amministratore.
tersicore
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 9:43:25 PM

Ciao :)
Grazie mille a tutti :)
La mia collega proprio non si trova con Windows 7 e vuole tornare a Windows XP (di cui dispone della licenza originale OEM del notebook).
Premetto che, ab origine, il suo portatile (Sony Vajo molto datato) montava Windows XP nondimeno si era danneggiato il disco rigido e il tecnico le aveva installato Windows 7.

Abbiamo deciso di formattare tuttavia incontriamo il seguente problema.
Il bios del notebook è impostato in modo da avviarsi da CD, eppure il CD non viene visto e si avvia normalmente Windows. Think
Abbiamo provato con due diversi CD di Windows XP e in entrambi i casi non si riesce ad avviare il computer da CD.
Da cosa può dipendere?
Come possiamo risolvere?

Grazie mille :)
pidue
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 10:21:29 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
tersicore ha scritto:
Abbiamo provato con due diversi CD di Windows XP e in entrambi i casi non si riesce ad avviare il computer da CD.
Da cosa può dipendere?
Come possiamo risolvere?

Grazie mille :)

Il lettore/masterizzatore potrebbe essersi guastato. Hai provato se legge un qualsiasi CD/DVD?
Per il resto so di darti una non risposta, ma la tua amica dovrebbe abbandonare Windows XP. Prima o poi sarà obbligata a fare il salto.
Ciao.

miticoalex
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 11:44:27 PM

tersicore ha scritto:
Abbiamo deciso di formattare tuttavia incontriamo il seguente problema.
Il bios del notebook è impostato in modo da avviarsi da CD, eppure il CD non viene visto e si avvia normalmente Windows. Think
Da cosa può dipendere?

Ciao! Accertatevi che entrambi i CD non siano sporchi o graffiati, e soprattutto provateli su un altro PC.

Commenta:
Come possiamo risolvere?

Premesso che anch'io vi consiglio di rimanere su seven, dato che Xp, non sarà supportato lungo, senza contare che dovrete procurarvi tutti i driver per XP; provate ad avviare un qualsiasi CD da windows. Verosimilmente, potrebbe essere la lente del laser sporca(questa). Aprire il vassoio CD/DVD e dare un pulita con un cotton fioc imbevuto d'alcool.

L'alternativa a tutto ciò, potrebbe essere la creazione di una pendrive avviabile di xp(previo settaggio del BIOS per la partenza)

http://www.tuttovolume.net/utili/wintoflash-trasferisci-il-dvd-di-installazione-windows-in-una-pen-drive-usb/

http://www.tokum.it/informatica/windows-2/installare-windows-7-da-chiavetta-usb/

tersicore
Inviato: Wednesday, March 06, 2013 12:15:19 PM

Grazie mille a tutti :)
Avviare tramite usb sarebbe ottimo, ma il notebook è datato e non penso che nei settaggi del BIOS vi sia l'impostazione (ad es. nel mio vecchio Acer mancava).
Il lettore CD funziona, perché abbiamo provato ad avviare il CD mentre windows è attivo e gira benissimo.
Avete altre idee?
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 06, 2013 5:21:44 PM

tersicore ha scritto:
Avviare tramite usb sarebbe ottimo, ma il notebook è datato e non penso che nei settaggi del BIOS vi sia l'impostazione (ad es. nel mio vecchio Acer mancava)

Vecchio quanto?? Alcuni BIOS, vedono le pen drive, come HDD USB.

Perdona la banalità: in fase d'avvio, col CD inserito, verrà chiesto un consenso fulmineo(manco ci si accorge) se avviare da CD-ROM; non esce neanche questo?

Questi CD sono funzionanti??

Bye

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme