|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Installando alcuni programmi mi compare un errore che dice che non è installato Net Framework. Dove lo posso scaricare? Noto che è già installato Net Framework 2.0 Service Pack 2 e il relativo pacchetto della lingua.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Se inserisci la ricerca su google trovi la versione fino a 4.5. Però attendi la risposta di qualche amico che sappia dirti quali versioni sono indispensabili (così anche io tolgo qualcuno di superfluo che è installato sul mio Pc)
Alberto.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
gabnik ha scritto:Installando alcuni programmi mi compare un errore che dice che non è installato Net Framework. Dove lo posso scaricare?
Noto che è già installato Net Framework 2.0 Service Pack 2 e il relativo pacchetto della lingua. I framework sono indispensabili per eseguire tanti programmi alla base di questi "programmi" ci sono delle importanti librerie indispensabili per Windows basata molto su tecnologia .net anche alcuni siti richiedono di avere questi "programmi" per poter correttamente visualizarli.... http://forum.swzone.it/applicazioni/105735-applicazioni-indispensabili.htmlInoltre: http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?t=68214
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
ciocca956 ha scritto:Se inserisci la ricerca su google trovi la versione fino a 4.5. Però attendi la risposta di qualche amico che sappia dirti quali versioni sono indispensabili (così anche io tolgo qualcuno di superfluo che è installato sul mio Pc)
Alberto.
I Net Framework che si possono eliminare tranquillamente sono 1.0 e 1.1 con i relativi Language Pack.
|
|
|
cbbusto ha scritto:ciocca956 ha scritto:Se inserisci la ricerca su google trovi la versione fino a 4.5. Però attendi la risposta di qualche amico che sappia dirti quali versioni sono indispensabili (così anche io tolgo qualcuno di superfluo che è installato sul mio Pc)
Alberto.
I Net Framework che si possono eliminare tranquillamente sono 1.0 e 1.1 con i relativi Language Pack. Bene e grazie per l'informazione. Sui miei PC sono installate versioni superiori. Deduco che li devo tenere tutti. Giusto o è meglio che ti elenchi quali ho installati. A.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:cbbusto ha scritto:ciocca956 ha scritto:Se inserisci la ricerca su google trovi la versione fino a 4.5. Però attendi la risposta di qualche amico che sappia dirti quali versioni sono indispensabili (così anche io tolgo qualcuno di superfluo che è installato sul mio Pc)
Alberto.
I Net Framework che si possono eliminare tranquillamente sono 1.0 e 1.1 con i relativi Language Pack. Bene e grazie per l'informazione. Sui miei PC sono installate versioni superiori. Deduco che li devo tenere tutti. Giusto o è meglio che ti elenchi quali ho installati. A. Una precisazione, il Net 1.1 potrebbe servire se si hanno applicazioni obsolete che lo richiedono esplicitamente. Per gli altri Net: se sono installati il 4.0 e la 3.5 SP1 non è necessario installare la 3.0 e la 2.0 (e relativi service pack). Tutti i language pack non servono.
|
|
|
Bene. Provo a fare come indichi. Però trovo strano che le versioni nuove non disinstallino quelle precedenti non più utili. A.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:Bene. Provo a fare come indichi. Però trovo strano che le versioni nuove non disinstallino quelle precedenti non più utili. A. Ogni vs di NetF non è un aggiornamento ma un programma a se. Rimuovendo i vari N.F non succede niente al pc, potrebbe capitare che una certa applicazione richieda una vs di Net e ne propone l'installazione, tutto qua. Esempio, per XP basterebbe Net 2.0 SP1 ma un determinato sw potrebbe richiedere una vs successiva altrimenti non funziona. Per Vista si parte da Net 3.0. Praticamente i Net Framework non servono al Sistema Operativo ma a determinate applicazioni. Si potrebbe dire la stessa cosa per Jawa, si potrebbe anche farne a meno, molti lo hanno già rimosso per la sua vulnerabilità, oppure basterebbe disabilitarlo dal browser per poi attivarlo in caso di necessità come giocare online, chattare ecc.
|
|
Guest |