|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/7/2011 Posts: 382
|
al mi lettore e masterizzatore si manifesta il problema:
inserisco un cd ..il led del masterizzatore comincia a lampeggiare ...dopo circa 30 secondi il led rimane acceso fisso e non risulta nessun cd inserito.
suggerimenti ??
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Prova a pulire la lente con un bastoncino di cotone leggermente imbevuto di alcool.
|
|
|
gia fatto .... nessun risultato
grazie
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
prova a cambiare marca di cd se si tratta di cd vergini oppure fai la prova con un altro cd originale o masterizzato sicuramente funzionanti cosi vai per esclusione se il problema e' nei cd o nel masterizzatore. gentilmente non mi rispondere di averlo gia' provato.... perche' allora queste informazioni le dovresti scrivere nel primo post... cosi anche noi giriamo su altre ipotesi e non ti rispondiamo sempre cose scontate....... grazie per la tua collaborazione. buona domenica
|
|
|
l'aiuto si chiede dopo tutti i tentativi capace di fare ...se dovessi riportare tutti i tentativi fatti non basterebbero 200 pagine ..... per cui riporto il problema che si presenta nella speranza di avere una risposta precisa a cio che riporto cioè che il led rimane fisso acceso e in explorer risulta nessun disco inserito .
so che è difficilissimo una diagnostica perchè puoi essere semplicemente che il lettore è guasto
quello che si spera che qualcuno abbia avuto esattamente la stessa avaria .
ringrazio di cuore a tutti che partecipano .
|
|
|
|
|
|
grazie ... eseguito il suggerimento .... risultato negativo
|
|
|
ludagi ha scritto:grazie ... eseguito il suggerimento .... risultato negativo Puoi fare un ultimo tentativo. Apri il case e a computer spento disconnetti il masterizzatore staccando sia il molex dell'alimentazione e il cavo IDE o SATA che sia per qualche minuto,dopo riconnetti il tutto e avvia il pc. Windows lo rileverà come nuovo hardware e speriamo che riprenda a funzionare. Ultimissima risorsa:Provare ad aggiornare il firmware.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao wolf l'amico ludagi ha un notebook non puo' eseguire quello che tu hai seppur correttamente scritto , sotto il notebook all'altezza del mast c'e' una vite da togliere e poi riesci a sfilare il mast dal notebook.spegni e riaccendi la macchina.disistalla il driver da gestione dispositivi poi spegni e rimetti il mast dentro e riavvia la macchina.ti trova nuovo hardaware e preghiamo insieme....... concordo nell'aggiornare il firmware se esiste..male non fa....
|
|
|
fax71ita ha scritto:ciao wolf l'amico ludagi ha un notebook non puo' eseguire quello che tu hai seppur correttamente scritto Mi era proprio sfuggito,grazie per la correzione fax. P.S.Nonostante tutto ci è andata bene.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ludagi ha scritto:gia fatto(pulizia laser) .... nessun risultato Salve! secondo me, se il led rimane acceso fisso , o dipende dal laser che è passato a miglior vita, oppure il controller sulla scheda madre. Mi auguro fermamente di sbagliarmi Comuque, non so se l'hai fatto, prova questo fix
|
|
|
stamattina è un po' cambiata la situazione.... adesso i cd pieni livede vuoti
|
|
|
ludagi ha scritto:stamattina è un po' cambiata la situazione.... adesso i cd pieni livede vuoti Penso che la diagnosi di mitico sia giusta:la lente del laser sta partendo.
|
|
|
credo cheil problema di tutti i masterizzatori sia dovuto all'attrito che si crea nel tempo nel movimento della testina ...... infatti dopoil dubbio che mi è venuto ho provveduto a una pulizia interna (per quanto possibile) del masterizzatore e dopo di chè a ripreso a funzionare ........... non so' per quando.
Cio' che manca nei vari forum è come si puo' fare detta pulizia nei masterizzatori dei notebook che sono alquanto compatti e inaccessibili nelle parti in movimento
|
|
|
ludagi ha scritto:credo cheil problema di tutti i masterizzatori sia dovuto all'attrito che si crea nel tempo nel movimento della testina ...... Ehm!! Scusami quale testina! Commenta:infatti dopo il dubbio che mi è venuto ho provveduto a una pulizia interna (per quanto possibile) del masterizzatore e dopo di chè a ripreso a funzionare ........... non so' per quando. frutto della casualità?
|
|
|
miticoalex ha scritto:ludagi ha scritto:credo cheil problema di tutti i masterizzatori sia dovuto all'attrito che si crea nel tempo nel movimento della testina ...... Ehm!! Scusami quale testina! Commenta:infatti dopo il dubbio che mi è venuto ho provveduto a una pulizia interna (per quanto possibile) del masterizzatore e dopo di chè a ripreso a funzionare ........... non so' per quando. frutto della casualità? ho chiamato testina il carrello che contiene il laser . frutto della casualita' ..................... e chi lo sa'..... ho riportato cio' che ho fatto ... se qualcuno conosce un sito che riporti come smontare il masterizzatore slim dei notebook per lubrificare l'asse su cui scorre il carrello è pregato di riportarlo . grazie a tutti
|
|
|
MATSHITA_DVD-RAM_UJ-850S________________1.20
cerco aggiornamento firmware
grazie
|
|