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Blue screen. Windows è stato ripristinato in seguito a un arresto imprevisto del sistema Opzioni
xiandaniel
Inviato: Friday, February 15, 2013 3:27:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/28/2010
Posts: 82
Nelle ultime due settimane il notebook Asus (win7 SP1 64bit) si arresta all'improvviso con una schermata blue e varie frasi che non faccio in tempo a leggere.
Quando si riavvia appare questa finestra:

Windows è stato ripristinato in seguito a un arresto imprevisto del sistema

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 24
BCP1: 00000000001904FB
BCP2: FFFFF88009C5D288
BCP3: FFFFF88009C5CAE0
BCP4: FFFFF880012C9380
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\021513-24086-01.dmp
C:\Users\xian\AppData\Local\Temp\WER-88530-0.sysdata.xml

Ho visto in post simili che consigliate il programma Blue Screen View. L'ho installato e mi dà un paio di voci segnate in rosa nella parte inferiore della finestra.
Come si postano i risultati? Se copio e incollo semplicemente perdo la formattazione in tabella e si mischia tutto...
Vedo che li posso salvare in HTML...ma... si può postare un file HTML qui?



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Inviato: Friday, February 15, 2013 3:27:44 AM

 
miticoalex
Inviato: Friday, February 15, 2013 3:00:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Seleziona il minidump nella finestra superiore, vai su file, salva elementi selezionati; salvati il file di testo.





maopapof
Inviato: Friday, February 15, 2013 3:02:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


alle volte serve ....... un bel scandisck ... CON RIPARAZIONE :O)

xiandaniel
Inviato: Friday, February 15, 2013 4:51:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/28/2010
Posts: 82
chkdsk c: /f è la prima cosa che ho fatto su consiglio microsoft. Lo scandisk all'avvio non ha risolto il problema (o dopo lo scan devo fare altro?)

Il minidump (spero che vada bene):

==================================================
Dump File : 021513-24086-01.dmp
Crash Time : 15/02/2013 02:03:02
Bug Check String : NTFS_FILE_SYSTEM
Bug Check Code : 0x00000024
Parameter 1 : 00000000`001904fb
Parameter 2 : fffff880`09c5d288
Parameter 3 : fffff880`09c5cae0
Parameter 4 : fffff880`012c9380
Caused By Driver : Ntfs.sys
Caused By Address : Ntfs.sys+7b380
File Description :
Product Name :
Company :
File Version :
Processor : x64
Crash Address : ntoskrnl.exe+75c40
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\021513-24086-01.dmp
Processors Count : 2
Major Version : 15
Minor Version : 7601
Dump File Size : 291.808
==================================================


wolfestein
Inviato: Friday, February 15, 2013 6:56:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Scaricati i driver più recenti per la tua scheda video,disinstalla i vecchi e l'eventuale programma di gestione dai una ripulita con Ccleaner ai file e al registro,riavvia il pc e reinstalla i nuovi driver.
Questa schermata blu perlopiù è dovuta a driver video corrotti o a problemi della ram.
P.S.Se hai una scheda ATI(AMD) scarica solo il driver senza il Catalyst Control Center.
miticoalex
Inviato: Friday, February 15, 2013 11:34:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
xiandaniel ha scritto:
chkdsk c: /f è la prima cosa che ho fatto su consiglio microsoft. Lo scandisk all'avvio non ha risolto il problema (o dopo lo scan devo fare altro?)



Fai uno scandisk usando anche lo switch /R :

chkdsk c: /f / r

Tuttavia, se il problema si ripete, prova avviare il PC con uno solo BANCO RAM per volta.

P.S. Se il problema si è presentato dopo aver installo un porgramma, disinstalla quest'ultimo.







xiandaniel
Inviato: Saturday, February 16, 2013 1:12:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/28/2010
Posts: 82
CCleaner lo uso sempre, anche Malwarebytes e SpybotS&D.

Oggi un altro arresto improvviso. Stavolta "BAD_POOL_HEADER". Ma non vuol dire "brutta testata in piscina"?

==================================================
Dump File : 021613-17347-01.dmp
Crash Time : 16/02/2013 13:00:48
Bug Check String : BAD_POOL_HEADER
Bug Check Code : 0x00000019
Parameter 1 : 00000000`00000003
Parameter 2 : fffffa80`0365c580
Parameter 3 : fffffa80`0365c580
Parameter 4 : 004c0052`0055005b
Caused By Driver : nvlddmkm.sys
Caused By Address : nvlddmkm.sys+1daa49
File Description :
Product Name :
Company :
File Version :
Processor : x64
Crash Address : ntoskrnl.exe+75c40
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\021613-17347-01.dmp
Processors Count : 2
Major Version : 15
Minor Version : 7601
Dump File Size : 291.584
==================================================

Disinstallare vecchi driver... installare i nuovi. Normalmente 'sto lavoro me lo fa SlimDrivers.
Come si fa manualmente?

miticoalex ha scritto:

Tuttavia, se il problema si ripete, prova avviare il PC con uno solo BANCO RAM per volta.

Come si fa?
wolfestein
Inviato: Saturday, February 16, 2013 3:37:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
L'errore bad_pool_heder si verifica a causa di:
Driver corrotti,incompatibilità programmi,malfunzionamento della ram,file di sistema corrotti,sovraccarico dovuto a programmi e applicazioni aperti.
La rimozione manuale dei driver si esegue da pannello di controllo,installazione/disinstallazione o Disinstalla un programma(W7/W8).
Per testare le ram devi aprire il case e sganciare i banchi ram dallo slot lasciandone solo uno e dopo aver lavorato con il pc per due tre ore alternarlo con gli altri banchi.
Se vuoi evitare tutto questo puoi testare la ram con MemTest86 lasciando lavorare il programma per 5/6 ore.
xiandaniel
Inviato: Sunday, February 17, 2013 1:17:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/28/2010
Posts: 82
Il comando chkdsk c: /f / r non fa nulla (parametro non valido).
Mi sa che gli spazi fra f e r non ci vanno. Solo così mi funziona chkdsk c: /f/r. Lo faccio al prossimo riavvio.
xiandaniel
Inviato: Monday, February 18, 2013 9:46:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/28/2010
Posts: 82
Il sito della Asus mi dà solo questo update:

Version V8.15.11.8619

Description nVidia Graphics Driver
nVidia Graphics Driver for Win7 64 bit
File Size
92.99 (MBytes) 2009/09/07 update

che è quello originale che avevo nel notebook (Asus K50IN)

Il sito nvidia dice questo: http://www.nvidia.it/object/notebook-win8-win7-winvista-64bit-314.07-whql-driver-it.html

Che si fa?
wolfestein
Inviato: Monday, February 18, 2013 9:57:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Io installerei quello Nvidia, quello Asus risale addirittura al 2007.
P.S.Devi essere solo sicuro che questi driver siano per il tuo tipo di scheda,se lo sono vai tranquillo.
xiandaniel
Inviato: Friday, February 22, 2013 11:42:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/28/2010
Posts: 82
Fatto.
Sembra che il problema sia dato proprio dall'aggiornamento...
Disinstallato driver del sito Nvidia (2013).
Installato il driver Nvidia che dà la Asus (2009), che era poi quello che avevo originariamente nel computer. Da due giorni a questa parte più avuto problemi.
Vediamo se la quiete continua...
E' ok anche se non la aggiorno?
wolfestein
Inviato: Saturday, February 23, 2013 12:32:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
xiandaniel ha scritto:
E' ok anche se non la aggiorno?

Certamente!
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