Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Outlook Express. Sparite email degli ultimi 6 mesi. Come fare? Opzioni
raid82
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 12:12:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/24/2003
Posts: 12
Salve,
non so se scrivo nella sezione giusta. Utilizzo Outlook express per gestire le email della mia attività. Ogni tanto mi chiede di comprimere i messaggi per creare spazio e lo faccio da anni. Ieri stranamente entrando in Outlook ho notato che sono sparite le e-mail che vanno dal 4/7/2012 al 10/02/2012. Sto impazzendo ma non trovo soluzione. Ho provato ha contattare il mio gestore ma niente. Ho scaricato vari programmi ma tutto quello che riesco a fare è recuperare le email dal file Posta in arrivo.dbx che purtroppo sono le stesse email che trovo in OE, quindi mancano quelle sparite. Ho installato anche Recuva ma giustamente non trova niente di eliminato. L'unico che mi dava qualche speranza era mailcure ma purtroppo arrivato circa al 70% dopo un'ora di scansione si blocca per l'errore Runtime.
Posso provare ancora qualcosa?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 12:12:26 PM

 
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 12:49:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
raid82 ha scritto:
Salve,
non so se scrivo nella sezione giusta. Utilizzo Outlook express per gestire le email della mia attività. Ogni tanto mi chiede di comprimere i messaggi per creare spazio e lo faccio da anni. Ieri stranamente entrando in Outlook ho notato che sono sparite le e-mail che vanno dal 4/7/2012 al 10/02/2012.


Salve! Hai provato col ripristino di configurazione, riportando il sistema ad una data precedente?

Se non risolvi, senza pretese, io proverei così:

scarica questo software,(da download alternativo),

effettuare il backup, ed estrailo con questo estrattore universale. Ora, nella cartella scompattata dovresti avere tutto il contenuto della cartella outlookexpress.(la version portable si trova alla voce UniExtract Binary Archive )

Se le tue mail ci sono tutte, ripristina il backup con il programmino sopracitato,

Ciao





raid82
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 10:04:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/24/2003
Posts: 12
miticoalex ha scritto:
raid82 ha scritto:
Salve,
non so se scrivo nella sezione giusta. Utilizzo Outlook express per gestire le email della mia attività. Ogni tanto mi chiede di comprimere i messaggi per creare spazio e lo faccio da anni. Ieri stranamente entrando in Outlook ho notato che sono sparite le e-mail che vanno dal 4/7/2012 al 10/02/2012.


Salve! Hai provato col ripristino di configurazione, riportando il sistema ad una data precedente?

Se non risolvi, senza pretese, io proverei così:

scarica questo software,(da download alternativo),

effettuare il backup, ed estrailo con questo estrattore universale. Ora, nella cartella scompattata dovresti avere tutto il contenuto della cartella outlookexpress.(la version portable si trova alla voce UniExtract Binary Archive )

Se le tue mail ci sono tutte, ripristina il backup con il programmino sopracitato,

Ciao





Ciao, grazie per la risposta.

Ho provato con il ripristino di configurazione quasi subito ma niente (ho dimenticato di scriverlo).

Ho scaricato il programma che mi hai consigliato (MailBrowserBackup) ma non non riesco proprio a fare il backup. Lo avvio, clicco sul tasto Backup, si blocca subito e compare la scritta "Outlook 2003-2007 is running. Please, close it and then press OK to continue".
Il fatto è che Outlook è chiuso, ho anche riavviato ma niente. Non so come fare.
miticoalex
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 11:41:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
raid82 ha scritto:
Ho scaricato il programma che mi hai consigliato (MailBrowserBackup) ma non non riesco proprio a fare il backup. Lo avvio, clicco sul tasto Backup, si blocca subito e compare la scritta "Outlook 2003-2007 is running. Please, close it and then press OK to continue".Il fatto è che Outlook è chiuso, ho anche riavviato ma niente. Non so come fare.


Controlla in gestione attività che il programma non sia attivo in background.

Premere CTRL+SHIFT+ESC, e se c'è un processo attivo di outlook, terminalo.





raid82
Inviato: Thursday, February 14, 2013 10:01:50 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/24/2003
Posts: 12
miticoalex ha scritto:
raid82 ha scritto:
Ho scaricato il programma che mi hai consigliato (MailBrowserBackup) ma non non riesco proprio a fare il backup. Lo avvio, clicco sul tasto Backup, si blocca subito e compare la scritta "Outlook 2003-2007 is running. Please, close it and then press OK to continue".Il fatto è che Outlook è chiuso, ho anche riavviato ma niente. Non so come fare.


Controlla in gestione attività che il programma non sia attivo in background.

Premere CTRL+SHIFT+ESC, e se c'è un processo attivo di outlook, terminalo.





In realtà già avevo dato un occhiata ma non avevo trovato nulla. Ho rivisto, ma niente, ci sono tanti processi attivi ma nessuno mi sembra attinente con Outlook Express. Sono bloccato.
miticoalex
Inviato: Friday, February 15, 2013 2:41:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Prova ad effettuare l'operazione con mailbrowserbackup in modalità provvisoria.

Bye


raid82
Inviato: Tuesday, February 19, 2013 4:57:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/24/2003
Posts: 12
miticoalex ha scritto:
Prova ad effettuare l'operazione con mailbrowserbackup in modalità provvisoria.

Bye


Ci ho provato, ma niente purtroppo. Rinuncio???
pidue
Inviato: Tuesday, February 19, 2013 5:36:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Aspetta.
Anni fa io provai con successo DBXTract.




miticoalex
Inviato: Wednesday, February 20, 2013 12:11:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.