|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/23/2011 Posts: 15
|
Salve a tutti sarei molto grato se qualc'uno potesse illuminarmi.Ho un PC un pò vecchiotto in dual Boot con Win Xp e Ubuntu.Per problemi di virus ho disinstallato Win e riprovato più volte a rinstallare WinXP ,ma ogni volta, dopo la prima fase di copia dei file quando il programma deve Restart per la configurazione si ferma, e mi chiede di premere un tasto per continuare , se non premo e aspetto rimane in attesa, se premo riparte l'installazione dall'inizio.Aggiungo che non è la prima volta che faccio questa operazione sempre andata a buon fine,però questa volta non mi spiego perche Win non trovi il file sull'HD per ripartire.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Il controlla che il cd d'installazione non abbia sporco o graffi sulla superfice e se ne hai la possibilita connetti l'hd ad un'altro computer e fagli uno scan disk approfondito per constatarne lo stato di salute.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ottima osservazione di wolf. Prova anche a lanciare un LIVE CD DI ubuntu. Magari dipende dalla difettosità del lettore
|
|
|
Ho provato Ubuntu live e funziona perfettamente, la prova con un'altro PC mi è difficile in quanto i miei amici hanno tutti un Laptop,e l'HD non è molto vecchio.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Durante l'installazione hai scelto la formattazione veloce o quella standard? Quella veloce non è consigliabile usarla se non quando l'hd sia gia stato formattato prima dell'installazione.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
felipe ha scritto:Ho provato Ubuntu live e funziona perfettamente, la prova con un'altro PC mi è difficile in quanto i miei amici hanno tutti un Laptop,e l'HD non è molto vecchio. Basterebbe procurasi uno di quei adattatori: http://www.ebay.it/itm/CAVO-ADATTATORE-USB-A-IDE-SATA-USB-TO-IDE-SATA-2-5-3-5-/220938865510http://www.lindy.it/adattatore-da-usb-a-sata-ide/42861.html
|
|
|
Uso sempre la formattazione NFTS standard ,ho provato a installare un'altra versione di Win SP Home.prestatami da un amico ma il risultato é analogo.Ho addirittura fatto piazza pulita dell'HD come avessi un HD vergine ma non continua a farmi la configurazione dopo il restart.Non so piú cosa fare.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
felipe ha scritto:Uso sempre la formattazione NFTS standard ,ho provato a installare un'altra versione di Win SP Home.prestatami da un amico ma il risultato é analogo.Ho addirittura fatto piazza pulita dell'HD come avessi un HD vergine ma non continua a farmi la configurazione dopo il restart.Non so piú cosa fare. Prova ad installare Ubuntu anche nella partizione prima riservata a XP. Solo per verificare che non sia danneggiata. Se per "piazza pulita dell'HD" intendi che hai formattato anche ubuntu idem. Verifica lo stato del disco. Alberto.
|
|
Guest |