Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

riconoscimento hard disck nel boot Opzioni
giordano9
Inviato: Thursday, February 14, 2013 8:23:01 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/14/2013
Posts: 9
Salve. ho un problemino: sul mio pc è istallata una scheda madre ASUS P5PL2 dove si trovano 4 parte s-ata e 1 porta IDE. finora è stato istallato solo in disco IDE e le porte s-ata sono rimaste vuote. Adesso ho deciso di istallare un secondo disco (ovviamente s-ata) che viene visualizzato correttamente ovunque (sia dentro il sistema operativo che nel bios) ad eccezione del boot. qui viene visualizzato solo il disco che imposto come primario (L'uno o L'altro). noto un particolare: nell'elenco dei dischi manca la voce secondario, mi mette il secondo disco come terzo, la voce secondo non c'è.
perciò, quando vado nel boot per stabilire l'avvio mi consente di scegliere solo tra il disco primario e il cd.
spero di essere stato chiaro, poichè non sono espertissimo.
il mio intento finale è istallare un secondo sistema operativo da avviare a scelta, pertanto se riusciamo a risolvere questo punto di partenza, sicuramente avrò ancora bisogno di voi.d'oh!
Sponsor
Inviato: Thursday, February 14, 2013 8:23:01 PM

 
coxilon
Inviato: Thursday, February 14, 2013 8:45:40 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2013
Posts: 18
prova a cambiare spinotto, può essere che tu abbia messo sul spinotto sata2 enon sata1
anche se dubito sia questo il problema, ma qualcosa configuarato male nel bios
wolfestein
Inviato: Thursday, February 14, 2013 8:56:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918