Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Apertura Google Chrome lenta. Virus? Opzioni
bresciacuore
Inviato: Monday, February 04, 2013 2:03:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2005
Posts: 104
Ciao a tutti. Dopo aver risolto brillantemente il problema della lentezza nell'apertura di XP, grazie al concreto aiuto di cbbusto, espongo il nuovo problema.

Utilizzo una chiavetta internet TIM e da un paio di settimane utilizzo Google Chrome, al posto di IE, perchè pensavo fosse più veloce. Una delusione.
Per aprire la prima pagina web, devo attendere che si apra in automatico la pagina web di timinternet (e ci vogliono diversi minuti). Se non parte la pagina timinternet, ci vogliono circa 7/8 minuti affinchè si apra la prima pagina web di Chrome. Questo accade sempre. Poi alcune volte riesco a passare facilmente da un sito ad un altro, abbastanza velocemente, altre volte come oggi mi appare spesso la scritta "la pagina non risponde". Dopo un paio di minuti la pagina si apre. Sarà un virus ?Think
Sponsor
Inviato: Monday, February 04, 2013 2:03:02 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, February 04, 2013 4:00:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Da come descrivi la situazione escluderei infezioni, tutto dipende dal collegamento con chiavetta devi considerare che la connessione avviene tramite telefonia mobile e non ADSL quindi la velocità può variare di molto, dipende da come arriva il segnale, puoi andare abbastanza veloce oppure non poter aprire nessuna pagina. Con chiavetta TIM dopo il collegamento appare sempre la pagina timinternet e poi le altre.
Non credo neanche che dipenda dal browser, io non uso Chrome, che dicono sia veloce, uso esclusivamente Firefox, puoi provare con questo e vedi se c'è differenza.
Mi ricordo che sulla chiavetta ti avevo già risposto l'altra volta.
Usi la chiavetta internet perchè non c'è l'ADSL nella tua zona o per altro motivo ?
Le Chiavette Internet vanno bene se ti colleghi a Internet saltuariamente e quindi non conviene un abbonamento ADSL, oppure se ci si collega anche fuori casa. Ciao
bresciacuore
Inviato: Monday, February 04, 2013 6:25:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2005
Posts: 104
cbbusto ha scritto:
Da come descrivi la situazione escluderei infezioni, tutto dipende dal collegamento con chiavetta devi considerare che la connessione avviene tramite telefonia mobile e non ADSL quindi la velocità può variare di molto, dipende da come arriva il segnale, puoi andare abbastanza veloce oppure non poter aprire nessuna pagina. Con chiavetta TIM dopo il collegamento appare sempre la pagina timinternet e poi le altre.
Non credo neanche che dipenda dal browser, io non uso Chrome, che dicono sia veloce, uso esclusivamente Firefox, puoi provare con questo e vedi se c'è differenza.
Mi ricordo che sulla chiavetta ti avevo già risposto l'altra volta.
Usi la chiavetta internet perchè non c'è l'ADSL nella tua zona o per altro motivo ?
Le Chiavette Internet vanno bene se ti colleghi a Internet saltuariamente e quindi non conviene un abbonamento ADSL, oppure se ci si collega anche fuori casa. Ciao


In questo momento mi sono collegato di nuovo e improvvisamente è diventato tutto molto più veloce. Il collegamento, l'apertura di Chrome, il passaggio da una pagina all'altra.
Adesso è chiaro che è un problema con la chiavetta. GRAZIE
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.