Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

win xp, Vista e Win7 che ne pensate? Opzioni
pipino1959
Inviato: Sunday, February 03, 2013 11:26:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2005
Vorrei aprire una discussione su di una cosa, perché ieri un mio amico mi ha detto e parlato molto male di windows Vista, poi ho saputo che ha ancora Xp e Vista non la mai usato ed è solo per sentito dire che ha fatto questa valutazione.

Tengo a dire che io ho avuto tutti e tre i Sistemi operativi da XP, Vista e ora 7, l’8 ancora ho solo provato la beta versione di prova di microsoft e per ora non sono interessato mi trovo molto bene con Win 7 64bit.

Ho avuto anch’io Vista e di primo acchito mi aveva un po’ deluso, poi imparando ad usarlo più coscientemente ho notato che attuando un po’ di modifiche sia per l’avvio che per tutto il resto, funzionava bene e non mi ha mai dato problemi.

Si ora che ho il 7 devo dire che è migliore e più reattivo, però anche Vista con le dovute modifiche e precauzioni andava benissimo.
Xp poi è sempre stato ottimo ma oramai un po’ datato.

Insomma per concludere volevo solo chiedere perché di Vista se ne parla così male, non trovo che sia stato un fallimento completo, ora va be è un fatto logico dopo la nascita di win7 e win8.

Che ne pensate?

Grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Sunday, February 03, 2013 11:26:56 AM

crilupa
Inviato: Sunday, February 03, 2013 11:52:35 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
XP ottimo SO ma ha 12 anni quindi ormai sono più gli aggiornamenti che il programma
Vista il passato da dimenticare
WIN 7 ottimo sistema operativo funziona bene fatto in fretta e furia per rimediare al flop di vista
WIN 8 il futuro, ottimo SO può lasciare dei dubbi per via dell'interfaccia start che boh...pero se passi facilmente al desktop ti trovi bene; l'ho adottato da xp e mi sono trovato subito bene, bisogna impararlo come tutte le cose, veloce molto più veloce dei predecessori. La concorrenza ha fatto molto bene alla Microsoft.
Questo è il mio parere di fruitore di windows, lasciamo stare le diatribe tra linux e derivati e IOS perchè ognuno utilizza ciò che gli è più comodo.
cbbusto
Inviato: Sunday, February 03, 2013 12:07:29 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Secondo il mio parere chi parla male di Vista sono i soliti detrattori di Windows e della microsoft in generale, coloro che usano lo spregiativo 'WINZOZZ' che sinceramente trovo di cattivo gusto.
Io uso ancora XP, sempre valido, ogni tanto uso il portatile della moglie che ha Vista e devo dire che non trovo assolutamente nulla da ridire, diciamo che tra XP e Vista non ci sono stati grandi cambiamenti e non valeva la pena fare il passaggio, chi lo usa è perchè lo ha trovato già prenstallato all'acquisto del pc.
Diciamo che ogni Sistema Operativo ha i suoi pro e contro, compreso anche Linux, è una questione di simpatia, è anche vero che molti che si lamentno non conoscono il S.O. che hanno installato e non sanno usare il PC. Ciao
baffogatto
Inviato: Sunday, February 03, 2013 12:20:54 PM

Iscritto dal : 11/4/2011
cbbusto ha scritto:
Secondo il mio parere chi parla male di Vista sono i soliti detrattori di Windows e della microsoft in generale, coloro che usano lo spregiativo 'WINZOZZ' che sinceramente trovo di cattivo gusto.
Io uso ancora XP, sempre valido, ogni tanto uso il portatile della moglie che ha Vista e devo dire che non trovo assolutamente nulla da ridire, diciamo che tra XP e Vista non ci sono stati grandi cambiamenti e non valeva la pena fare il passaggio, chi lo usa è perchè lo ha trovato già prenstallato all'acquisto del pc.
Diciamo che ogni Sistema Operativo ha i suoi pro e contro, compreso anche Linux, è una questione di simpatia, è anche vero che molti che si lamentno non conoscono il S.O. che hanno installato e non sanno usare il PC. Ciao

cbbusto hai ragione anche io uso vista e per l'uso che ne faccio va benissimo è veloce e in tre anni non mi ha dato problemi(sarà perché seguo i tuoi consigli).
Ciao Giovanni
miticoalex
Inviato: Sunday, February 03, 2013 5:11:42 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
cbbusto ha scritto:

Applause Applause Applause

crilupa
Inviato: Sunday, February 03, 2013 5:51:43 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Io non sono assolutamente un detrattore dello Zio Bill anzi, ma ho provato su pc di amici vista è l'ho trovato pesante farraginoso; detto questo funziona.
Il mio attuale pc è nato con vista, acquistato dalla DELL con il downgrade a XP e adesso che ho messo WIN8 va come una lippa proprio perchè era parametrato a vista e quindi ben equipaggiato di risorse.
cbbusto
Inviato: Sunday, February 03, 2013 6:06:52 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
crilupa ha scritto:
Io non sono assolutamente un detrattore dello Zio Bill anzi, ma ho provato su pc di amici vista è l'ho trovato pesante farraginoso; detto questo funziona.
Il mio attuale pc è nato con vista, acquistato dalla DELL con il downgrade a XP e adesso che ho messo WIN8 va come una lippa proprio perchè era parametrato a vista e quindi ben equipaggiato di risorse.

Ciao crilupa, non mi riferivo certamente a te, mi dispiace se ti ho dato questa impressione, infatti stai usando tutti i sistemi windows e li conosci, ho generalizzato, anch'io non uso Vista, l'ho solo provato, perchè passare da XP a Vista lo ritenevo inutile, anche Seven, che non è male, ha avuto vita breve.
Se decido di cambiare pc, è del 2002 direi vecchiotto, passo direttamente a win 8, quindi il salto sarà notevole.
Un saluto
wolfestein
Inviato: Sunday, February 03, 2013 10:53:32 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Vista non è male come sistema operativo ha solo il difetto di essere avido di risorse.
pipino1959
Inviato: Monday, February 04, 2013 12:37:46 AM

Iscritto dal : 10/18/2005
wolfestein ha scritto:
Vista non è male come sistema operativo ha solo il difetto è quello di essere avido di risorse.

Si Hai ragione però ripeto se configurato correttamente va bernissimo ed è anche veloce!!!!!!!!
wolfestein
Inviato: Monday, February 04, 2013 12:56:55 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
pipino1959 ha scritto:
wolfestein ha scritto:
Vista non è male come sistema operativo ha solo il difetto di essere avido di risorse.

Si Hai ragione però ripeto se configurato correttamente va bernissimo ed è anche veloce!!!!!!!!

Su questo sono d'accordo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme