|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/13/2005 Posts: 162
|
Salve a tutti, ho un problema da risolvere. Ho un netbook Mini HP con SO. Windows7, e del quale a suo tempo ho fatto l'immagine con macrium reflect. Ho dovuto cambiare l'hard disk difettoso con uno identico, e in seguito ho ripristinato tramite macrium reflect l'immagine del SO. Purtroppo al momento dell'avvio mi da la seguente pagina e non si avvia.
windows failed start. a recent hardware or software change might be the cause . To fix the problem:
1 Insert your windows installation disc and restart your computer. 2 Choose your language setting, and then click “next” 3 Click “repair your computer”.
Status: 0xc000000f
Info: the boot selection failed because a required device is inaccessible
Spero in un vostro aiuto. Grazie e a presto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Prova nel bios ad impostare l'avvio da hd.
|
|
Iscritto dal : 12/13/2005 Posts: 162
|
Si, ho provato ma non accade nulla.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Prova a seguire questa guidaIn pratica c'è da verificare se la partizione è attiva e da ripristinare l'MBR, sempre che non sia un problema hardware (RAM o altro)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Concordo con bobo; devi ripristinare l'MBR. Creati una pendrive avviabile con il DVD di seven, e segui questa guida partendo dal CASO 2 - Disinstallare Ubuntu utilizzando il DVD di Windows 7 (o Vista). Oppure premi F8 all'avvio>ripristina computer>ripristina all'avvio.
|
|
Guest |