Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Macrium Reflect Opzioni
maxim339
Inviato: Friday, February 01, 2013 12:00:29 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/27/2013
Posts: 9
Ciao Vorrei qualche chiarimento su questo prodotto, ho letto le instuzioni x la copia e il ripristino ma non mi è chiaro, e quindi vorrei qualche chiarimento in piu.
Il disco di BOOT per il ripristino del sistema, serve in ogni caso, sia che sia xp o vista?
e se si, il disco di Boot si puo fare anche dopo aver gia fatto una copia di sistema, o bisogna fare prima il cd boot e poi copia sistema.
Ciao e Grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, February 01, 2013 12:00:29 PM

 
crilupa
Inviato: Friday, February 01, 2013 12:19:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Si il disco di boot si può fare dopo fatta l'immagine è ininfluente perchè serve solo il giorno in cui vuoi ripristinare il sistema.
Il disco di boot serve per far partire il programma "bypassando" il sistema operativo non utilizzando l' HD che altrimenti non potrebbe essere cancellato e ripristinato; è una specie di "circolazione extracorporea" del pc (paragone strano ma forse da il senso).
Macrium reflect puio utilizzarlo su XP vista WIN7 e win8; io l' ho provato su tutti (non vista perchè c'è un limite a tutto) ed è sempre funzionato egregiamente e ne sono molto soddisfatto.
Ci sono altri programmi che fanno lo stesso (acronis ecc) ma non li ho mai provati perchè andando bene con macrium non cerco alternative, anche perchè tutte le immagini che ho di vari pc sono fatte con macrium.
Se segui esattamente le istruzioni di Alfonso sei in una botte di ferro.
Se hai bisogno dillo, ciao

maxim339
Inviato: Friday, February 01, 2013 2:21:34 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/27/2013
Posts: 9
Grazie Mille crilupa, ciao
ciocca956
Inviato: Friday, February 01, 2013 9:19:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
maxim339 ha scritto:
Ciao Vorrei qualche chiarimento su questo prodotto, ho letto le instuzioni x la copia e il ripristino ma non mi è chiaro, e quindi vorrei qualche chiarimento in piu.
Il disco di BOOT per il ripristino del sistema, serve in ogni caso, sia che sia xp o vista?
e se si, il disco di Boot si puo fare anche dopo aver gia fatto una copia di sistema, o bisogna fare prima il cd boot e poi copia sistema.
Ciao e Grazie.


Ciao Maxim.
E' vero che il disco di boot lo puoi fare quando vuoi ma lo devi comunque testare cioè verificare che riavviando il PC col disco inserito parta la procedura per il ripristino e, cosa assai più importante, che "veda" il supporto in cui hai salvato il file di backup.

E' capitato a molti utenti che ciò non si verifichi. In un caso del genere fare la copia è inutile; perciò ti conviene prima fare il CD.

Se non l'hai già fatto leggi attentamente questa guida.
Qui Alfonso spiega bene questa eventualità e come risolverla.

Alberto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.