Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

messaggio errore Avira Opzioni
forbes
Inviato: Thursday, January 24, 2013 9:19:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 91
Salve a tutti
Per fortuna non ho nessun problema riguardo a virus, malware e compagnia bella, ma bensì un problema tecnico con il mio antivirus....mi spiego meglio.
Allora premetto che ho un pentium 4, con windows vista 4gb di ram;
come antivirus uso Avira
Quando vado ad accendere il pc, dopo un paio di minuti sul desktop compare il seguente avviso:

"Avira Antivir Personal- Free Antivirus- Sys Tray: avgn.exe-Errore di Applicazione"
Si è verificato l'errore di exception unknown software exception(0xc0000417)
nell'applicazione alla posizione 0x72db7256
Fare clic su OK per terminare l'applicazione

Premendo su ok sparisce la schermata e non succede più nulla(per lo meno così sembra)
Mi chiedo dunque che cosa vuol dire quest'avviso e come posso fare in modo che non compaia più?
Grazie per l'assistenza
ciao
Sponsor
Inviato: Thursday, January 24, 2013 9:19:09 PM

 
forbes
Inviato: Saturday, January 26, 2013 1:54:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 91
non è che forse ho sbagliato rubrica....Think
solfami
Inviato: Saturday, January 26, 2013 4:44:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
Sarebbe un prob informatico.
prova a rimontare il prog.
Ricorda che il primo prog che i malefici castrano è l'antivirus.
Se non risolvi posta un log di Hijack
Gli daranno un'occhiata.
Saluti
forbes
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 11:40:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 91
salve
ho disinstallato avira, ma durante la reinstallazione il programma mi segnalava un'incompatibilità con il programma malware....
c'entra qualcosa con il mio problema, o la causa la devo ricercare da un'altra parte?
mi conviene reinstallare il programma malware oppure avira 2013 è sufficiente, grazie
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 30, 2013 12:11:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao di che programma malware si tratta ? Sarà un antimalware, Malwarebytes oppure Windows defender, avira non è nuovo a questi avvisi e digerisce poco certi sw, ultimamente sembra che stia dando troppi problemi ???
forbes
Inviato: Thursday, January 31, 2013 9:26:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 91
salve cbusto
il programma era malwarebytes(uno dei migliori secondo me), però adesso sembra che io abbia risolto il problema
mi chiedo cmq posso reinstallare malwarebytes sul pc senza creare che so qualche sorta di incompatibilità?
forse aveva ragione solfami quando mi ha scritto che probabilmente era qualche prog che mi aveva, come dire, un pò scombinato l'antivirus?
a me sembrava cmq che il pc era privo di virus, trojan o qualcosa del genere
grazie e ciao
cbbusto
Inviato: Thursday, January 31, 2013 10:08:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
forbes ha scritto:
salve cbusto
il programma era malwarebytes(uno dei migliori secondo me), però adesso sembra che io abbia risolto il problema
mi chiedo cmq posso reinstallare malwarebytes sul pc senza creare che so qualche sorta di incompatibilità?
forse aveva ragione solfami quando mi ha scritto che probabilmente era qualche prog che mi aveva, come dire, un pò scombinato l'antivirus?
a me sembrava cmq che il pc era privo di virus, trojan o qualcosa del genere
grazie e ciao


Malwarebytes non serve tenerlo installato perchè non da nessuna protezione in tempo reale, questo lo fa solo la vs Pro
a pagamento, serve solo per fare una scansione quando si hanno dei problemi per ricercare ed eliminare eventuali malware, tanto va aggiornato ogni volta, io tengo l'installer nella cartella download e lo lancio qualche volta quando serve. Anche secondo me è uno dei migliori.
Ti ricordo che meno programmi sono installati e meglio funziona il pc, specialmente con una CPU un pò vecchiotta, tenere solo quelli che si usano frequentemente gli altri metterli solo all'occorrenza, molti si potrebbero tenere nella vs portable così non occorre installarli.
Se il pc ti sembra pulito prosegui così. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.