|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/28/2013 Posts: 5
|
Buona sera, da sempre per la posta uso incredimail solo che poco fa dopo un aggiornamento fatto ieri (in automatico) mi sono ritrovata con un programma "vergine"... è sparito tutto mail inviate, rubrica, impostazioni di anni. L'unica cosa che è rimasta sono le 8670 mail ricevute da gennaio 2011 comprese quelle che di volta in volta avevo cancellato compreso lo spam, che ha scaricato tutte assieme. Uso il pc dal 2004 ed avevo salvato nelle cartelle del programma tutte quelle importanti fin da allora e sono andate perse. Stavo leggendo una mail appena arrivata quando dal video è sparito tutto, dopo pochi secondi di smarrimento e senza fare nulla è riapparsa la schermata ed ha iniziato a scaricare le mail. Probabilmente non si potrà fare nulla ma ci provo... c'è una remota possibilità che possa recuperare almeno la rubrica, anche se potrete immaginare sono disperata per tutte le mail inviate? Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ciao e benvenuta ricavato da http://forum.swzone.it/applicazioni/52789-salvataggio-e-archiviazione-della-posta-incredimail.htmlCi sono tre modi per salvare la posta La prima per le mail importanti (acquisti, codici inviati via mail di sw etc) devi aprire la mail e: File>salva con nome, verrà salvato con estensione .eml La seconda salvare tutto, impostazioni, cartelle etc (verranno escluse dal backup sia gli sfondi, emoticons e notificatori): File> trasferimento files e impostazioni >trasferimento a nuovo computer.. per reimportare >trasferimento dal vecchio computer. Verrà creato un file Incredimail Data.cab. Sarebbe buona norma fare questo salvataggio una volta al mese sostituendo il precedente. La terza Opzioni cartella > visualizza cartelle e file nascosti Documents and Settings >tuo nome>Impostazioni locali>Dati applicazioni>IM All'interno troverai sia le cartelle contenenti tutte gli sfondi, emoticons, notifictori etc. più la cartella IDENTITIES. All'interno di ogni identità (io ne ho tre e non ho mai capito perchè) troverai tutti i messaggi, compresi gli allegati se salvati. Personalmente consiglierei di salvare tutta la cartella IDENTITIES, ma se preferisci puoi salvare i vari file delle cartelle di messaggi ricevuti etc. peraltro riprova a disinstallarlo e pulisci tutto con ccleanear ...temporanei e registro e poi rinstalli per la versione precedente vai ..... http://www.oldversion.com/windows/incredimail/buon lavoro :O)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
maopapof ha scritto:La terza Opzioni cartella > visualizza cartelle e file nascosti Documents and Settings >tuo nome>Impostazioni locali>Dati applicazioni>IM All'interno troverai sia le cartelle contenenti tutte gli sfondi, emoticons, notifictori etc. più la cartella IDENTITIES. All'interno di ogni identità (io ne ho tre e non ho mai capito perchè) troverai tutti i messaggi, compresi gli allegati se salvati. Personalmente consiglierei di salvare tutta la cartella IDENTITIES, ma se preferisci puoi salvare i vari file delle cartelle di messaggi ricevuti etc Bravo Tigrotto:-) La terza a mio parere è la migliore. @ernesta, alcuni hanno risolto con il programma mailbrowserbackup. Scaricare questo software,(da download alternativo), effettuare il backup, ed estrailo con questo estrattore universale. Ora, nella cartella scompattata dovresti avere tutto il contenuto della cartella incredimail. Se le tue mail ci sono tutte, ripristina il backup con il programmino sopracitato, Ciao
|
|
|
Non so come ringraziarvi, seguirò sicuramente le vostre indicazioni onde non ritrovarmi ancora con questi problemi. C'è una novità, poco fa tutto è riapparso così come era sparito... non chiedetemi come sia successo... non ne ho la più pallida idea. So solo che dalle 7 di questa mattina sono seduta qui a fare scansioni con tutti i programmi antivirus anti malware ed accidenti che li accompagna e se dicono la verità il pc è pulito. Ora tutto sembra tornato alla normalità ae non ché non riesco più ad inviare posta con alice, o rimane nella cartella "posta da inviare" o finisce nella mia cartella dello spam e nemmeno a ricevere. Ho controllato sulla web mail (ho spuntato l'opzione di tenere sempre una copia anche lì) ma non ce ne sono... significa che non c'è posta? Nooooo, perché dopo aver chiuso e tornando al mio programma di posta ne arrivano diverse, l'ultima ondata ne sono arrivate 25. Appare spesso una schermata con questa scritta: -impossibile connettersi con il server della posta in arrivo (in uscita): "in(out).alice.it" riprovare più tardi- e nella casellina in alto a destra di incredimail appare la scritta "operazione incompleta". Ho controllato le impostazioni della connessione e sono corrette, prova ne sia che senza correggere nulla ad un certo punto ne arrivano diverse tutte insieme. Ho alice adsl flat, windows 7 home premiume ed uso IE 8. Avete una possibile soluzione da darmi? Basta dirvi grazie? ^_^
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ernesta ha scritto:Appare spesso una schermata con questa scritta: -impossibile connettersi con il server della posta in arrivo (in uscita): "in(out).alice.it" riprovare più tardi- e nella casellina in alto a destra di incredimail appare la scritta "operazione incompleta". Ho controllato le impostazioni della connessione e sono corrette, prova ne sia che senza correggere nulla ad un certo punto ne arrivano diverse tutte insieme. Ho alice adsl flat, windows 7 home premiume ed uso IE 8. Avete una possibile soluzione da darmi?
Difficile dirlo: può dipendere sia da incredimail(secondo me ti conviene salvare tutto e reinstallarlo)oppure da un problema di linea temporaneo. La navigazione come va? Bye
|
|
|
Grazie miticoalex. Ho fatto come consigliato, terza opzione, ora è tutto pulito salvato e reinstallato a dovere. La navigazione da quando a dicembre ho installato il router per navigare con il portatile Wi-Fi (io uso il fisso) con la stessa connessione, a volte è instabile e pur avendo un adsl flat succede che con una certa frequenza esce la schermata con richiesta di collegarmi in connessione remota perché sono offline ed in effetti in quel momento di fatto lo sono perché non riesco a navigare... qualche minuto e torna tutto normale pur non facendo nulla ma mi dicono, dove l'ho comperato, che è normale e compatibile con il router. Non so se posso fare nomi. La posta @alice però funziona o no indipendentemente da questo. Magari domani provo a sentire la telecom perché il problema sembrerebbe esserci anche nella web mail. Comunque grazie mi siete stati davvero molto utili.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Puoi dire liberamente la marca del router,questo a volte ci aiuta a risolvere i problemi di connessione e mi è sembrato di capire che hai due computer collegati su quel router e la cosa migliore da fare secondo il mio modesto parere è quello di dare ad ogni computer un indirizzo fisso in modo che il router identifichi senza problemi la macchina che si vuole connettere.
|
|
Guest |