|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2005 Posts: 318
|
Ciao a tutti ho due chiavette (pendrive) SanDisk : una Cruzer da 8BG (con l'innesto in metallo)e una Cruzer Blade (con l'innesto in plastica) da 16GB Se inserisco le due penne nel portatile (con WS7) questo le riconosce tutte e due Se inserisco quella da 16GB nel fisso (con WS XP) questo non la riconosce ma riconosce bene la penna da 8GB con innesto in metallo Dove sta l'inghippo ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
reartu46 ha scritto:Se inserisco quella da 16GB nel fisso (con WS XP) questo non la riconosce ma riconosce bene la penna da 8GB con innesto in metallo Dove sta l'inghippo ? Salve! Controlla se vien vista da gestione disco : pigia win+R, nella finestra esegui, incolla diskmgmt.msc. Prova inoltre, a cambiare presa USB e a staccare eventuali altre periferiche.
|
|
|
eseguito WIN+R
Fatto inserendo la chiavetta da 8GB (quella con l'innesto metallico) il sistema la vede Se metto quella da 16GB non rileva nulla Quello che mi lascia perplesso che nel PC portatile le due chiavette sono rilevate tutte e due Il PC fisso ne rileva solo una. Quindi quella non rilevata non e' difettosa Forse l'ingresso USB nota qualcosa ..... Grazie
|
|
|
Io farei così: collegala al PC che la rileva, ed effettua la rimozione sicura, ricollegala al PC. Se il problema dovesse rimanere, salvati i dati contenuti, e formattala.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Io farei così: collegala al PC che la rileva, ed effettua la rimozione sicura, ricollegala al PC. Se il problema dovesse rimanere, salvati i dati contenuti, e formattala.
Ciao miticoalex Ma come si fa ? Grz
|
|
|
Vai in risorse computer o computer, individua la pendrive, click destro su di essa, e clicca su rimozione sicura. Ciao
|
|
|
Salve! Controlla se vien vista da gestione disco : pigia win+R, nella finestra esegui, incolla diskmgmt.msc. Prova inoltre, a cambiare presa USB e a staccare eventuali altre periferiche. [/quote] Mi sono accorto che anche l'unita CD/DVD non viene rilevata Sono andato sul sito di Microsoft per vedere se c'e' un suggerimento .... ma non ci capisco nulla http://support.microsoft.com/kb/314060/itCosa mi suggerisci ?? P.S. anche la unita USB Pendrive non viene rilevata ......
|
|
|
reartu46 ha scritto:Mi sono accorto che anche l'unita CD/DVD non viene rilevata E' normale! Se nel lettore non c'è nessun disco, non viene rilavato nulla. Commenta:Cosa mi suggerisci ??
P.S. anche la unita USB Pendrive non viene rilevata ...... Ti suggerisco di salvare i dati della pen drive e di formattarla, magari in NTFS. Ciao
|
|
Guest |