Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Programmi e pulizia del cellulare Nokia 5230 Opzioni
lukeluke
Inviato: Wednesday, January 23, 2013 7:10:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao Ragazzi!
Non so se la mia domanda è stata postata nella sezione giusta.
Mi è stato regalato un cellulare Nokia 5230 usato ed ho una serie di dubbi a riguardo.
1) Come faccio a sapere il nome del browser utilizzato al momento? So solo che ho fatto l'aggiornamento tramite l'icona AGGIORNAMENTO S.W.
2) Mi conviene usare un antivirus? Mi connetto spesso su internet soprattuto per usare Ebay e Facebook.
3) Come faccio a pulire la memoria da tutti i file temporanei o tutto ciò che potrebbe accumularsi durante la navigazione e quindi rallentarla?
4) E' presente l'applicazione WAVESECURE, ma non utiilizzzabile. Mi segnala che è solo compatibile con 5800 (tube). Posso eliminare queta applicazione?
5) Come potrei fare per velocizzare internet? Mi connetto tramite sim Wind.
Grazie infinite a tutti.Spero qualcuno potrà aiutarmi
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 23, 2013 7:10:15 PM

 
fax71ita
Inviato: Thursday, January 24, 2013 9:49:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciaoooooooooo provo a rispondere:
1)apri internet-vai nelle opzioni-clicca su "altro"-"info sull applicazione" dovresti trovare Nokiabrowser/7.3.1.33
2) io non ho mai installato antivirus sull cell non servono!!
3)per pulire la memoria ecc ecc sempre dalla pagina opzioni internet-clicca su impostazioni-privacy-cancella dati privacy-imposta "tutti"
4)puoi disinstallare questa app
5) scarica ed installa Opera mobile per nokia 5230.

mi permetto di consigliarti prima di iniziare ad usarlo di fare un reset totale del telefono riportandolo alle impostazioni di fabbrica.
vai su impostazioni-telefono-gestione telefono-impostazioni iniziali-
poi scarica opera mobile e vai alla grande

io uso Nokia express music 5530

Buon pomeriggio

lukeluke
Inviato: Thursday, January 24, 2013 11:41:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Grazie per la tua risposta.
Dove trovo Opera mobile per Nokia 5230? Non posso scaricarlo via pc perchè non ho più il dischetto che conteneva il Nokia suit per pc.
Quindi tu hai sostituito il browser originale Nokia con Opera?
Ma se faccio un reset totale, come posso evitare di perdere almeno i nomi in rubrica? Grazie ancora :-)
wolfestein
Inviato: Thursday, January 24, 2013 7:52:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
lukeluke ha scritto:
Ma se faccio un reset totale, come posso evitare di perdere almeno i nomi in rubrica? Grazie ancora :-)

Salvali sulla sim o sul computer.
Opera per cellulare lo scarichi dal suo sito.
http://www.opera.com/download/
lukeluke
Inviato: Saturday, January 26, 2013 4:24:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Grazie mille. Purtroppo non ho il programma per effettuare il backup della rubrica sul computer. Posso eventualmente farlo sulla memory card del telefonino? E come si fa? :-)
fax71ita
Inviato: Saturday, January 26, 2013 5:12:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao luke sposta tutta la rubrica sulla sim.
Vai su rubrica-opzioni-copia-scegli memoria SIM- dai ok-

per essere sicuro di aver fatto tutto giusto:
rubrica-opzioni-impostazioni-seleziona memoria del telefono e dai ok-
poi vai sulla rubrica e dovrebbe essere tutto vuoto senza nomi.
questa e' la conferma che i tuoi contatti sono passati tutti sulla sim.per essere ancora piu' sicuro metti la sim su altro telefono e fai la prova di vederli.

poi procedi con le info postate prima

Buon pomeriggio

lukeluke
Inviato: Sunday, January 27, 2013 4:31:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Fatto il reset. Anche se mi è rimasto installato il vecchio browser Nokia. Ora vorrei scaricare Opera, ma andando sul sito mi dice che per il Nokia 5230 sono disponibili varie versioni.ovvero:
Opera Mini 7.1 for Symbian/560,
Opera Mobile 12 for Symbian /560
Opera Mobile 12 for Symbian7560 with Asian language support

Cosa è Symbian?
fax71ita
Inviato: Monday, January 28, 2013 9:13:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao luke!!

con il reset tu sei tornato alle impostazioni di fabbrica come appena acceso la prima volta per cui e' giusto che tu abbia il nokia brwser e puoi anche lasciarlo non da problemi.
IL symbian e' il nostro sistema operativo e io sul mio cell ho installato Opera mobile 12 S60
io ti consiglio di scaricare Opera mobile direttamente dal Nokia store con il cell oppure opera mobile 12 /S60 dal sito Opera oppure Opera mini 7.1 S60 2nd edition entrambi da qui

lukeluke
Inviato: Monday, January 28, 2013 12:05:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Grazie Fax per il tuo preziosissimo aiuto.
Stavo osservando adesso, che il reset che ho fatto, mi ha semplicemente azzerato tutte le impostazioni del cellulare, riportandole a qyelle iniziali, ma non mi ha ripulito da tutti quei file o programmi che sono stati scaricati dal precedente proprietario e che onestamente non so distinguere da quelli che invece si trovavano originariamente sul telefonino.Mi è rimasta invariata persino la rubrica!
Ho eseguito il reset come dicevi tu, ma prima di iniziare mi ha chiesto un codice. Non sapevo cosa mettere ed ho inserito 12345 (trovato su internet) Questo però è un soft reset (a quanto ho capito). Era questo tipo di reset che intendevi?
Un caro saluto e grazie ancora!

lukeluke
Inviato: Monday, January 28, 2013 12:29:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Dimenticavo :- :-)
Per Nokia store intendi l'OVI store? :-)
fax71ita
Inviato: Monday, January 28, 2013 12:42:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao luke sii intendevo il soft reset... non capisco....a me funziona.... si OVi store per scaricare app gratuite
leggi qui: ho copiato da S. google:


Metodo 1: Reset base da tastiera. Se il vostro Nokia 5230 presenta dei malfunzionamenti è possibile effettuare due tipi di reset direttamente dalla tastiera dell’apparecchio riplistinando le condizioni originali di fabbrica. Una volta acceso il nostro dispositivo, accediamo al menù “Tastiera” scegliendo a questo punto il tipo di reset che vogliamo venga applicato.


2

Soft Reset: Digitare il codice *#7380# (Confermare con invio). se ti chiede il codice ti confermo 12345

Hard Reset: A volte nonostante siano state reimpostate le condizioni di fabbrica il telefono può presentare ancora alcuni errori; per questo motivo andiamo ad effettuare un Hard Reset direttamente dalla tastiera del dispositivo. Digitiamo il codice *#7370# e confermiamo. Può capitare che il telefono si danneggi in maniera cosi grave che non è possibile accedere a nessuna funzione, compresa la tastiera. In questo caso è possibile effettuare un Hard Reset utilizzando una funziona remota dell’apparecchio!


3

Hard Reset Remoto: Premere contemporaneamente i seguenti tasti con il telefono spento: Avvio chiamata – Fine chiamata – Fotocamera – Tasto ON/OFF. Attendere finchè non si accende e completa il reset. Per effettuare un salvataggio delle applicazioni e dei dati personali di maggior rilievo avviamo il programma Nokia Suite (Reperibile da qualsiasi motore di ricerca: Google , Yahoo etc…) e lo avviamo. Configuriamo il nostro telefono tramite cavo USB, infrarossi o Bluetooth e tramite le apposiste interfacce andiamo ad effettuare un salvataggio o un recupero dei dati principali presenti nel nostro telefono.


prova cosi

buon pomeriggio

lukeluke
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 7:18:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Grazie Fax :-)
Ho fatto l'hard reset, ma nonostante tutto sono rimaste alcune immagini, forse perchè erano nella memory card? Il resto è sparito.
Ho scaricato poi Opera tramite l'Ovi store (registrandomi all'Ovi Store).Ce ne sono disponibili due versioni, di cui una è OPERA MINI. Io ho scaricato l'altra (credo standard)
Non so che versione di Opera sia, ma devo dire che purtroppo è davvero molto lento. Forse dipende dalla mia connessione? Io navigo con Sim Wind, con l'opzione "All Inclusive".
Inoltre non so come salvare le pagine più visitate tra le pagine preferite :-( Puoi aiutarmi?
Grazie ancora.
lukeluke
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 7:55:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Mi spiego meglio. La visualizzzazione delle pagine impiega più tempo del browser Nokia. Ho provato inoltre a scegliere la visualizzazione delle pagine per cellulare anzichè per desktop, ma non cambia nulla.Mi chiedevo se mi conviene scaricare invece OPERA MINI? Tu quale hai installato sull tuo cel? Un caro saluto e grazie!!!
fax71ita
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 8:47:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao luke!!! credo che il problema della lentezza nelle apertura delle pagine sia dovuto alla connessione wind. i nostri telefoni si connettono in umts e non come i telefoni di ultimissima generazione che sono decisamente piu' performanti. io per esempio sul telefono utilizzo esclusivamente il wifi (essendo dotato di dispositivo wireless integrato)per cui la mia velocita' e' molto alta e quando sono in giro mi aggancio a linee libere(wifi gratuito) dove e' possibile.
credo che con il tuo Nokia al momento tu non possa fare di piu'... se proprio devi usarlo in modo piu' costante ti consiglio di acquistare un nuovo telefono con wireless integrato che oggi hanno prezzi piu' che abbordabili.

io sul mio cell ho installato opera mobile S60 versione 12 e funziona molto bene....
per salvare i preferiti dopo aver aperto il browser il basso a dx clicca sull'icona e si aprono le opzioni.

Buona serata

lukeluke
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 11:13:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao Fax :-) Forse non ho capito bene. Io pensavo che usassi anche tu il Nokia 5230 identico al mio. Non sapevo che il 5530 avesse il wireless integrato :-) Un abbraccio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.