Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione ballerina Opzioni
cosina
Inviato: Tuesday, January 22, 2013 3:26:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Problema nuovo di zecca! Partiamo dalle origini: un mesetto fa, era successo che, navigando in internet, soprattutto durante la ricerca con Google, si verificassero degli errori; cioè, cliccando su un link, usciva l'avviso che non era possibile connettersi al server. Siccome la cosa si ripresentava spesso, avevo ripristinato Mozilla e sembrava che tutto si fosse sistemato. Ieri, dopo aver lavorato tutta la mattina senza problemi, al pomeriggio è ricominciato il vecchio problema con i vecchi avvisi di errore. Col passare delle ore, è peggiorato sempre più, fino a non permettere la navigazione, nè su Mozilla, nè su Chrome. Preciso che ho provato anche a connettermi con un'altra rete wireless e il risultato era identico. GUAISSIMOOOO! Perchè il pc mi serve per lavorare, non per giocarci. Non sapendo cosa fare, stamattina ho eseguito un ripristino con Macrium reflect. Il risultato è che, ora, riesco a navigare, ma, ancora, mi escono errori ogni tanto e non sugli stessi indirizzi. E' tutto casuale, un link che un attimo prima funziona, un attimo dopo non funziona più. Insistendo a ricaricare, a volte, ma non sempre, riesco a collegarmi. Avete idea di cosa possa essere successo? Io ho un pc vecchio, con una scheda di rete Netgear esterna. Non sarà la scheda che non funziona più bene? O è il pc che sta tirando le cuoia (sigh e strasigh). Spero in qualche soluzione più semplice, tipo....bacchetta magica? Grazie a tutti i maghi del forum. Ciao....per ora sono ancora così: :-), non correi diventare così: :-(....

Sponsor
Inviato: Tuesday, January 22, 2013 3:26:05 PM

miticoalex
Inviato: Tuesday, January 22, 2013 5:02:09 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
cosina ha scritto:
Preciso che ho provato anche a connettermi con un'altra rete wireless e il risultato era identico. GUAISSIMOOOO! Perchè il pc mi serve per lavorare, non per giocarci. Non sapendo cosa fare, stamattina ho eseguito un ripristino con Macrium reflect. Il risultato è che, ora, riesco a navigare, ma, ancora, mi escono errori ogni tanto e non sugli stessi indirizzi. Avete idea di cosa possa essere successo? Io ho un pc vecchio, con una scheda di rete Netgear esterna. Non sarà la scheda che non funziona più bene? O è il pc che sta tirando le cuoia (sigh e strasigh). Spero in qualche soluzione più semplice, tipo....bacchetta magica? Grazie a tutti i maghi del forum. Ciao....per ora sono ancora così: :-), non correi diventare così: :-(....

Ciao Cosina.

Io valuterei l'aggiornamento del driver della scheda di rete, oltre all'impostazione

di un IP statico per il PC.(da vedere dopo) Apri pannello di controllo> gestione periferiche, e controlla che le schede di rete

non presentino problemi.

Nel caso non funzionasse, vai su start>esegui> CMD, incolla ipconfig/all, invio; copia il log posizionandoti sulla finestra; seleziona tutto

e copia.

Posta il log del PC(non includere gli indirizzi fisici e dati sensibili presenti nel log)

Potrebbe dipendere da un problema DNS. A tal proposito,

Proviamo i DNS: apri il prompt dei comandi, e digita ping maya.ngi.it

Nel secondo caso, digita ping 88.149.128.3

Se i dati vengono trasmessi e ricevuti solo nel secondo caso, allora è un problema di DNS.(controlla i tempi)

Esegui il prompt dei comandi come amministratore(tasto destro, esegui come..), e digita ipconfig /flushdns

riavvia il PC, e prova.

Ciao ;-)

cosina
Inviato: Tuesday, January 22, 2013 6:01:25 PM

Rieccomi, miticoalex e vittoriosa! Almeno....le apparenze sembrano confermarlo. Ho controllato i driver della netgear. Non potevo aggiornarli, perchè quelli installati sono gli ultimi a disposizione, maaaaaa.....li ho disinstallati e reinstallati nuovamente e, la magia c'è stata, perchè, ora, funziona tutto alla perfezione ed è anche molto più veloce di prima. Sono cosciente del fatto che mai e poi mai capirò il perchè di tutto questo, quindi puoi esimerti dal spiegarmelo. In ogni caso è merito tuo, come sempre. Onori e gloria! Adesso sto a vedere, per qualche giorno, se tutto prosegue bene, perchè, altrimenti, tolgo gli onori e la gloria e ti rimetto al lavoro. Buona serata, amico e grazzzie. Ciao

cbbusto
Inviato: Wednesday, January 23, 2013 12:43:07 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao cosina, se l'errore dovesse ripresentarsi io prenderei in esame anche la possibilità che il pc possa avere delle infezioni e quindi fare un controllo. Speak to the hand
cosina
Inviato: Friday, January 25, 2013 12:22:55 PM

Ciao cbbusto, come stai? Grazie per il tuo intervento. Per ora va tutto bene, ma....tanto per saperlo, perchè mi piace sapere tutto....nell'eventualità, che controllo dovrei fare, nel caso specifico e come? (Malwarebytes, HiJackThis, o altro?). Buonissssssima giornata

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme