|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/13/2012 Posts: 20
|
Ciao, mi sono stancato del mio vecchio PC assemblato e vorrei passare ad un portatile; vorrei peraltro poter continuare ad usare Win XP al quale sono affezionato, nonchè altri due prodotti Microsoft che sto usando da anni e che mi facilitano il lavoro: Money 2000 Standard e Office Home and Student 2007. Acquistando un apparecchio FREEDOS potrei installare sia il sistema operativo che i due programmi ? Sono tutti prodotti regolarmente registrati. Potrebbero esserci dei problemi ?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Se la licenza di XP è una retail legalmente non ci sono problemi,comunque prima di installarlo procurati i driver(se ci sono) sul sito del produttore del portatile.
|
|
|
Ciao, come scopro se la mia licenza è retail ? Grazie.
|
|
|
millo40 ha scritto:Ciao, come scopro se la mia licenza è retail ?Grazie. Tasto dx su Risorse del computer/Propriètà,nella finestra troverai la descrizione della licenza,. Se c'è scritto OEM la licenza è valida solo per il computer a cui è allegata. Se il tuo vecchio pc è uno di marca sicuramente è una licenza OEM.
|
|
|
In effetti la mia è una licenza OEM . Unica destinazione possibile rimane quella di fare la fine del mio vecchio, scassato computer ? Nessuna alternativa ? Per curiosità, Money 2000 e Office Home possono essere installati senza complicazioni su un nuovo computer (ovviamente dotato di un XP) ? Grazie.
|
|
|
millo40 ha scritto:In effetti la mia è una licenza OEM . Unica destinazione possibile rimane quella di fare la fine del mio vecchio, scassato computer ? Nessuna alternativa ? Per curiosità, Money 2000 e Office Home possono essere installati senza complicazioni su un nuovo computer (ovviamente dotato di un XP) ? Grazie. Hai pm.
|
|
Guest |