Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema restore con macrium reflect 5.1 free Opzioni
varadero62
Inviato: Sunday, January 20, 2013 10:52:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/26/2012
salve,vorrei segnalare questa situazione che mi si è presentata al momento di fare il restore dell'immagine del disco di sistema del mio pc con macrium reflect 5.1 free,descrivo le varie fasi dell'operazione:
avendo formattato il pc(non ho usato l'immagine del disco creata precedentemente con macrium reflect free 5.1 poichè era infetta) essendo incappato in un virus che mi aveva danneggiato alcune impostazioni, dopo avere rinstallato sistema operativo con tutti i programmi driver e antivirus ho creato un'immagine del disco nuova salvandola su hard disk esterno dopodichè mi sono reso conto che prima di formattare non avevo salvato alcuni dati e importanti impostazioni di programmi che erano andate perse formattando:
avendo l'immagine prima di formattare anche se infetta e avendo fatto l'immagine dopo la formattazione ho avviato la procedura di restore su la vecchia immagine contando poi successivamente dopo avere recuperato i dati di fare il restore dell'immagine nuova e potere riportare il pc a dopo la formattazione con tutto installato,però non è stato possibile fare tutto ciò perchè quando ho avviato il restore dell'immagine vecchia fatta prima della formattazione la procedura si è avviato ma non si è conclusa bloccandosi nell'ultima parte quando viene chiesto dal programma se sei proprio sicuro di volere procedere al restore,immettendo si la procedurà di restore inizierebbe da qui,però io ho immesso si ma la procedura non si è avviata,ho fatto diversi tentativi senza successo.
ora in virtù di questo non capisco il motivo di questo malfunzionamento,visto che avevo precedentemente testato il programma facendo un restore di prova ed esso funzionava,almeno che avendo formattato e rinstallato anche macrium reflect probabilmente non riconosce l'immagine creata precedentemente prima della formattazione con un'altra installazione di macrium anche se della stessa versione,ma è un mistero.
Sponsor
Inviato: Sunday, January 20, 2013 10:52:59 PM

wolfestein
Inviato: Wednesday, January 23, 2013 8:50:48 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Lo spazio della partizione da ripristinare è il solito?Se questa fosse minore rispetto all'immagine che tu volevi ripristinare Macrium non lo permette.
varadero62
Inviato: Thursday, January 24, 2013 8:46:46 AM

si lo spazio della partizione è il solito e non è inferiore rispetto all'immagine,a me servirebbe momentaneamente fare il restore di questa immagine fatta prima della formattazione per recuperare alcuni dati e poi farei il restore della nuova immagine fatta dopo la formattazione per riportare il sistema alla situazione attuale,però il programma stesso quando lancio la procedura di restore si avvia per giungere fino alla fine quando ti chiede conferma per avviare il restore e li si blocca,non so se dipende dal fatto di avere creato l'immagine con macrium reflect installato prima della formattazione e ora di cercare di fare il restore non con la stessa installazione di macrium reflect ma con la nuova installazione di macrium reflect fatta dopo la formattazione,anche se ho rinstallato la stessa versione 5.1 free,ma,mistero !
wolfestein
Inviato: Thursday, January 24, 2013 2:58:36 PM

Provare non costa niente.
Se le immagini sono nella solita directory,esempio D/ Immagine xx,prova a spostare temporaneamente la nuova in un'altro hd o anche in C stesso e prova il restore della vecchia immagine,se va a buon fine dopo aver recuperato i dati elimina l'immagine e rimetti la nuova nella directory originale.
Uso Macrium da qualche anno e non mi ha mai tradito.
In boccal lupo.
varadero62
Inviato: Thursday, January 24, 2013 7:48:32 PM

oggi ho fatto varie prove:avendo macrium reflect installato su un pc con due hard disk di cui uno disco c di circa 37 gb con installato il sistema operativo (xp professional) ed i programmi e l'altro disco d di circa 149 gb contenente varie cose (musica films foto etc.);ho creato un'mmagine dell'hard disk di sistema c con macrium reflect 5.1 free mettendola sul disco d e non su un hard disk esterno come avevo fatto precedentemente con l'altra ,poi ho disinstallato 2 programmi qualsiasi,poi ho fatto il restore dell'immagine creata ed i 2 programmi sono riapparsi quindi questo restore ha funzionato,allora ho provato a copiare sul disco d la vecchia immagine da me creata prima di formattare l'hard disk c che avevo su l'hard disk esterno,quella che non si avvia, poi ho provato a lanciare il restore questa volta da un drive diverso dall'hard disk esterno dove non si era avviato precedentemente però purtroppo anche spostando questa immagine su un drive diverso essa nella solita modalità non si è avviata.
non so a questo punto se pensare che questa immagine possa essere danneggiata per cui molto probabilmente penso non sarà possibile ripristinarla.ciao e grazie dei consigli.
wolfestein
Inviato: Thursday, January 24, 2013 10:12:02 PM

A questo punto penso che tu abbia ragione,l'immagine può essere corrotta.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme