Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

File Temporanei Opzioni
irbaf
Inviato: Monday, January 21, 2013 7:03:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Un saluto a tutti. Da poco più di un anno ho un notebook Acer che uso prevalentemente per la navigazione Internet
e per poche altre applicazioni tant'è che ho installato i programmi essenziali.
Aprendo "Pulizia Disco" ho scoperto che nell'hard disck sono installati la bellezza di 17 Gb di File Temporanei, non
sto parlando di Temporanei di Internet. Sapendo che questi file vengono messi nella cartella C:/Windows/Temp.
sono andato a controllare e ho visto che in verità la cartella contiene file per poco più di 3MB.
Qualcuno mi può dire dove possono essere stati messi questi 17 Gb di file e soprattutto come possono essersi
formati, visto l'uso limitato che faccio del portatile.
Sponsor
Inviato: Monday, January 21, 2013 7:03:32 PM

wolfestein
Inviato: Monday, January 21, 2013 7:17:03 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Fai del videoedithnig?
Comunque esamina tutte le cartelle che hai nel pc,anche quelle nascoste.
irbaf
Inviato: Tuesday, January 22, 2013 10:26:46 AM

No non faccio videoediting, avendo anche un Pc fisso, del portatile ne faccio un uso molto "soft".
Il dubbio mi è sorto dopo avere fatto un Immagine Disco con Macrium Reflect, in quanto l'immagine
prodotta ( utilizzando la compressione media) è d beni 24 Gb pur avendo pochissimi programmi e
pochissimi dati memorizzati nel disco.
Visualizzando anche le cartelle nascoste non ne ho trovato nessuna di così grosse dimensioni. Brick wall
bobo779256
Inviato: Tuesday, January 22, 2013 10:53:07 AM

Iscritto dal : 4/8/2011
Il ripristino configurazione di sistema occupa abbastanza spazio, che sia quello?

Prova a fare una pulizia disco e dalle opzioni seleziona 'elimina tutto tranne il punto di ripristino più recente' (o qualcosa di simile), prima però uno scandisk approfondito.

Se hai tanta RAM ci saranno gli equivalenti file di ibernazione e swap corposi
bobo779256
Inviato: Tuesday, January 22, 2013 10:55:32 AM

Iscritto dal : 4/8/2011
Altra cosa, i file temporanei non sono solo in windows temp ma anche nella cartella temporanea dell'account, seleziona 'visualizza file nascosti e di sistema' e verifica li quant'è 'sta cartella
irbaf
Inviato: Tuesday, January 22, 2013 8:48:09 PM

Allora, prima cosa : ho visualizzato i file nascosti , e nel percorso C/Utenti/MioNome/AppData/Local
ho trovato una cartella Temp. di circa 9Gb, quindi penso che una parte dei file temporanei siano quì.
A questo punto proverò a fare una pulizia disco.
Volevo però chiedere una cosa: quando apro Pulizia Disco trovo alcune caselle già con la spunta, la casella
di file temporanei invece non è spuntata, posso tranquillamente spuntarla e far partire la pulizia senza
che provochi problemi nel sistema ?
Grazie. Think
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 22, 2013 9:44:38 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
irbaf ha scritto:
Volevo però chiedere una cosa: quando apro Pulizia Disco trovo alcune caselle già con la spunta, la casella
di file temporanei invece non è spuntata, posso tranquillamente spuntarla e far partire la pulizia senza
che provochi problemi nel sistema ?

Salve!

Se ti posizioni col mouse su file temporanei, potrai leggere una breve descrizione sui suddetti file. Quei file, vengono creati

in modo temporaneo da alcune appilcazioni. Solitamente, vengono rimossi dall'applicazione stessa a fine progetto.

Non sono indispensabili per il sistema.

irbaf
Inviato: Wednesday, January 23, 2013 6:31:42 PM

OK ragazzi, ho fatto la Pulizia Disco e quella montagna di file Temporanei è sparita.
Il Pc sembra funzionare perfettamente quindi tutto è andato per il verso giusto.
Vi ringrazio per le dritte e.... alla prossima.Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme