Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sd4-card Opzioni
palmieri
Inviato: Wednesday, January 02, 2013 11:21:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Salve, il mio computer con sistema operativo xp fa uso anche della scheda "SD4/8GB" "questa è la sigla che leggo sulla scheda," la trovo utile ad esempio per archiviare foto.Vorrei che quest'ultima fosse riconosciuta in fase di boot dal momento che su di essa ho inserito una distro di linux.Con l'utility "yumi" la card e diventata "bootabile" non mi resta quindi che farla riconoscere in fase di avvio,ma come fare? Ovviamente a mia insaputa potrebbe anche non essere fattibile la cosa! spero di no! grazie.Think
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 02, 2013 11:21:22 PM

palmieri
Inviato: Friday, January 04, 2013 1:28:49 PM

Ma allora è più complicato di quanto credevo? non mi risponde nessuno!Anxious
dottorserpente
Inviato: Friday, January 04, 2013 3:01:45 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
palmieri ha scritto:
Ma allora è più complicato di quanto credevo? non mi risponde nessuno!Anxious

In genere rispondono a tutti ammesso che qualcuno sia in grado di risponderti.
Peronalmente non ho approfondito l'argomento e, quindi, al momento non saprei cosa dirti.
Se hai un po di pazienza vedrai che qualcuno ti risponderà.
Rudewolf
Inviato: Friday, January 04, 2013 7:01:30 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Prima di tutto devi vedere se il tuo bios comprende l'avvio da periferiche esterne.
palmieri
Inviato: Friday, January 04, 2013 8:22:27 PM

Grazie della risposta,nel bios noto che è possibile far partire sia il cd,sia la chiavetta usb che il disco fisso,il portatile è un extensa 5220 marca acerAnxious
fax71ita
Inviato: Friday, January 04, 2013 9:29:05 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciao Palmieri, ammesso che la sd card sia diventata bootabile l'unica opzione da usare nel bios e' usb ma onestamente credo che non sia fattibile perche' sei hai reso una "chiavetta" bootabile con yumi deve usare per forza una chiavetta se invece esiste la procedura per rendere bootabile una sd card(che non ho trovato)devi convincere il bios del tuo notebook ad accettarla.......
consiglio: usa la sd solo per foto e video.....

dottorserpente
Inviato: Saturday, January 05, 2013 12:17:35 AM

fax71ita ha scritto:
Ciao Palmieri, ammesso che la sd card sia diventata bootabile l'unica opzione da usare nel bios e' usb ma onestamente credo che non sia fattibile perche' sei hai reso una "chiavetta" bootabile con yumi deve usare per forza una chiavetta se invece esiste la procedura per rendere bootabile una sd card(che non ho trovato)devi convincere il bios del tuo notebook ad accettarla.......
consiglio: usa la sd solo per foto e video.....

Come si fa a convincere il BIOS ad accettare una cosa (un'operazione) che non è memorizata nella sua flash ROM ?
wolfestein
Inviato: Saturday, January 05, 2013 12:42:19 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
dottorserpente ha scritto:
Come si fa a convincere il BIOS ad accettare una cosa che non è memorizata nella sua flash ROM ?

Appunto!
palmieri
Inviato: Saturday, January 05, 2013 5:35:36 PM

Va bene ho capito il messaggio! grazie delle risposte Think
dottorserpente
Inviato: Monday, January 07, 2013 11:43:04 AM

palmieri ha scritto:
Va bene ho capito il messaggio! grazie delle risposte Think

Veramente aspettavamo la risposta di fax71ita ma ci piacerebbe sapere, anche da te, cosa hai capito !!!
fax71ita
Inviato: Monday, January 07, 2013 11:55:57 AM

Gentilissimo dottor serpente,
che in quanto dottore non sei secondo a nessuno.....
la mia frase esposta nel post precedente riguardo il convincere un bios a fare quello che vogliamo era chiaramente IRONICA MA TU IN QUANTO DOTTORE E PROFESSIONALE AL MASSIMO NON HAI COLTO IN QUEL PRECISO MOMENTO l'ironia.

Andiamo a vedere le SUE di risposte?????????????quando prende per il culo gli utenti meno esperti???????
applauso applauso per dottor serpente!!!!!!!!!!!!!

Saluti

dottorserpente
Inviato: Monday, January 07, 2013 12:26:02 PM

fax71ita ha scritto:
Gentilissimo dottor serpente,
che in quanto dottore non sei secondo a nessuno.....
la mia frase esposta nel post precedente riguardo il convincere un bios a fare quello che vogliamo era chiaramente IRONICA MA TU IN QUANTO DOTTORE E PROFESSIONALE AL MASSIMO NON HAI COLTO IN QUEL PRECISO MOMENTO l'ironia.

Andiamo a vedere le SUE di risposte?????????????quando prende per il culo gli utenti meno esperti???????
applauso applauso per dottor serpente!!!!!!!!!!!!!

Saluti

Commenta:
non sei secondo a nessuno.....
le SUE di risposte...

Scusi se la mia ignoranza non è pari alla Sua ma noto che fa un po di confusione a "connettere" testa e tastiera.

Tornando alle cose serie, se ci fa caso la mia riasposta è stata più che educata suggerendo di aspettare altri che conoscono l'argomento per una risposta più veritiera.

Diciamo che Lei dicendo: "devi convincere il bios del tuo notebook ad accettarla......." gli ha raccontato una barzelletta.
Se così fosse stato avrebbe riso tutto il forum ma così non è stato.
Per il futuro se non conosce gli argomenti, piuttosto che ironizzare nel dare risposte senza senso, si puo astenere e nessuno la incolperebbe, farebbe più bella figura e sarebbe più credibile.

fax71ita
Inviato: Monday, January 07, 2013 1:31:54 PM

Gentilissimo, dt. Serpente,
noto con piacere che Lei e' anche professore per cui per me e' un onore essere corretto da uno scienziato.....

Con la presente sono a comunicarLe che Lei e' totalmente privo di sense of humor per cui non riuscirebbe a ridere per nulla..........figuriamoci a cogliere ironia nelle parole altrui .....
in quanto a risposte o suggerimenti agli utenti vogliamo andare a vedere i suoi di interventi???????????

Colgo occasione per invitare gli utenti del forum a cliccare su "cerca" poi "posted by" e digitare senza errori
"dottor serpente"e farsi delle belle risate..........

Egregio dottore con la presente colgo occasione per augurarLe i miei piu' cordiali Auguri di Buon Anno, magari fuori da questo forum........
SalutissimiApplause Applause

Ps se ho fatto nuovamente errori di ortografia ed ignoranza La pregherei di non farci caso......
non tutti noi siamo dottori................

pettinati
Inviato: Monday, January 07, 2013 3:44:14 PM

Iscritto dal : 6/19/2012
A volte è meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
palmieri
Inviato: Tuesday, January 08, 2013 4:40:49 PM

Quello che ho capito? è semplice! sono stato incoraggiato a utilizzare la sd card per uso foto o video,la soluzione al mio quesito non è semplice e quindi la conclusione è quella di rinunciarci,peccato! ad ogni modo grazie delle risposte.Anxious

sioux
Inviato: Tuesday, January 08, 2013 6:37:10 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
la pagina dedicata (n°49) del manuale Acer ha scritto:

"This menu allows the user to decide the order of boot devices to load the operating system. Bootable devices includes the distette drive in module bay, the onboard hard disk drive and the CD-ROM in module bay"

Se questo corrisponde al tuo BIOS, le unità interne bootabile disponibili sono "distette" drive, disco duro interno e lettore CD-Rom

Tralasciando l'errore di ortografia => distette drive in module bay, si può immaginare che tale dicitura (immagino corrisponda alla voce "IDE4" dello screenshot) è riferita o al Card Reader, o a uno Slot per PC Card. Se un tale Slot PC Card è effettivamente presente sul tuo PC, ti conviene capire se puoi usufruirlo per installarci la tua famosa distribuzione Linux.
palmieri
Inviato: Saturday, January 12, 2013 2:53:14 PM

Grazie,degli aiuti.d'oh!
miticoalex
Inviato: Saturday, January 12, 2013 5:15:45 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Funziona?

Grazie :)

palmieri
Inviato: Sunday, January 20, 2013 12:38:24 PM

Non credo di essere capace di risolvere il problema per cui per il momento lascio perdere per evitare di combinare guai!Anxious
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme