Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ALLARME JAVA Opzioni
pipino1959
Inviato: Sunday, January 13, 2013 12:34:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2005
Non so se sia vera, ma comunque vi do un avviso che ho letto su facebook:

Il problema è questa volta tanto grave da spingere la stessa Oracle a consigliare all'utenza di disabilitare il plugin (ecco come fare), in attesa di una patch che verrà rilasciata il prossimo martedì, contenente ben 86 correzioni riguardanti la sicurezza.

La questione è stata portata alla luce inizialmente dal Department of Homeland Security (Vulnerability Note VU#625617), con alcuni primi dettagli sui rischi legati alla falla, che a quanto pare sarebbe già stata sfruttata. Secondo Liam Murchu, ricercatore del team Symantec, l'entità del pericolo è tale che in Rete è già possibile reperire kit in grado di avvalersi dell'exploit. Una volta volta penetrato nel sistema della vittima, il malintenzionato può indirizzarne la navigazione verso siti contenente codice maligno, oppure bloccare il computer chiedendo una sorta di riscatto attraverso la tecnica definita "ransomeware".

L'impiego di un software antivirus aggiornato può ridurre i rischi per chi naviga, ma in attesa dell'update promesso da Oracle il consiglio migliore per mettersi al riparo da qualsiasi pericolo è procedere alla disabilitazione del plugin all'interno del browser. Un accorgimento che Mozilla ha già dichiarato di voler attuare nel proprio software dedicato alla navigazione Firefox, che in futuro costringerà dunque gli utenti ad abilitare il plugin in caso di necessità. Lo stesso ha fatto Apple con i computer della linea Mac (Leopard, Snow Leopard, Lion e Mountain Lion).

Java 7 Update 10 (così come le versioni precedenti) contiene una vulnerabilità che consente attacchi da remoto con l'esecuzione di codice. Al momento non siamo in grado di fornire una soluzione definitiva a questo problema.

Considerata la diffusione di Java il rischio va considerato reale e concreto. Oracle si trova dunque costretta ad affrontare una nuova grana dal punto di vista della sicurezza. Interpellata da alcune testate d'oltreoceano, la società californiana non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni sulla vicenda, limitandosi a ribadire l'intenzione di pubblicare un update correttivo il 15 gennaio, che tutti gli utenti sono invitati a scaricare e installare non appena disponibile.

E' vera sta cosa?

Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Sponsor
Inviato: Sunday, January 13, 2013 12:34:47 PM

maopapof
Inviato: Sunday, January 13, 2013 2:50:45 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
ciao e grazie ;O)

ti riferisci a questo, certamente ... http://www.webnews.it/2013/01/12/java-allarme-rosso-oracle-promette-una-patch/

marignaro
Inviato: Sunday, January 13, 2013 5:51:56 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
Grazie Pipino per la segnalazione. disattivato il Plugin.

Saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Sunday, January 13, 2013 6:07:54 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Si è vero infatti mozilla ha già avvisato gli utenti di Firefox inserendo un avviso di pericolo, il consiglio dato da molti è quello di disattivare il plugin di Java.

cbbusto
Inviato: Sunday, January 13, 2013 10:53:33 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Questa sera 22.50 è arrivato l'aggiornamento a Java 7 update 11.
bobo779256
Inviato: Sunday, January 13, 2013 11:21:57 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
Confermo, anche io aggiornato alla versione su citata, però in manuale dal pannello Java
pipino1959
Inviato: Tuesday, January 15, 2013 4:48:05 AM

Iscritto dal : 10/18/2005
Scusate un'ultimo consiglio, consiglio di disinstallare java 10 manualmente con revo uninstaller o simili e poi reinstallare l'ultima versione la 11 che è corretta, altrimenti se si installa sopra rimane la 10 fallata.

A me era rimasta la versione 10 a 64 bit, l'ho disinstallata e ho reinstallato quella buona la 11, ora è tutto perfetto, io uno firefox.

Grazie a tutti.
mariomina
Inviato: Friday, January 18, 2013 9:10:01 PM

Iscritto dal : 6/7/2008
Attenzione Jawa dopo l'aggiornamento del 14/01 scoperta nuova falla. Io lo disabilitata....Vedi QUI...
Saluti a tutti...Speak to the hand
momo47
Inviato: Saturday, January 19, 2013 6:02:56 PM

Iscritto dal : 2/8/2009
anch'io ho dei problemi con Java, non funziona nonostante abbia disinstallato tute le vecchie versioni e installando l'ultima. Noto però che funziona con Explorer. Cosa si deve fare? grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme