Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

todo backup ripristino dati sistema operativo Opzioni
sauronmass
Inviato: Thursday, January 17, 2013 9:55:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/17/2013
come già spiegato nel topic di saluto NON sono uno smanettone informatico e chiedo che eventuali soluzioni mi vengano espresse in italiano e non in computerese. Cio detto passo alla richiesta : dopo aver installato toneup e cc cleaner ho effettuato alcuni interventi di pulizia del pc per velocizzarlo. risultato : mi sono perso delle chiavi di registro (letto su altri forum) con la conseguenza che sono spariti i pulsanti modifica/rimuovi nella finestra installazione applicazioni (premetto che utilizzo windows xp pro originale) quindi ovviamente non riesco a disinstallare alcunchè. Utilizzando Todo avevo fatto nel frattempo una copia di b.up di tutto l'Hard disk (partizionato dove in c ho il s.o. e programmi e in d i media e le cartelle di file) backup salvato in un disk esterno. Nella mia testa c'è l'idea che il salvato (ristretto al solo s.o.) se nato prima della cancellazione dei file di registro potrebbe rientrare nel hd e sostituire quello ora zoppicante ma non sono sicuro sia proprio cosi e chiedo a voi conferme o negazioni. Se si come faccio a riportare nel PC il s.o. ?? Ho letto risposta ad altro topic simile ma sinceramente non ci ho capito niente (linux cd chiavetta USB etc etc) credevo bastasse fare un restore del solo s.o. Grazie di cuore a chi vorrà interessarsi. PS per quanto attiene la prima parte del problema (pulsante rimuovi/modifica) dico che la trafila Regedit/ etcetc fino ad uninstall non produce niente perche su uninstall si aprono solo avast e due o tre giochi scaricati n in questi giorni. Ri Grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Thursday, January 17, 2013 9:55:48 PM

miticoalex
Inviato: Friday, January 18, 2013 7:32:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
sauronmass ha scritto: