Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hard disk non rilevato da decoder telesystem digitale terrestre Opzioni
otellox
Inviato: Sunday, January 13, 2013 9:54:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao a tutti
come da oggetto ho questo problema con un haRD disk esterno riciclato da un vecchio notebook asus inserito in un case acquistato apposta.
e' formattato in NTCS e sul computer funziona bene.
se lo attacco al decoder per registrare da presa usb il decoder medesimo non me lo vede mentre con un altro lo vede correttamente e rileva normalmente anche penne usb
di varie capacita' e marche
devo fare qualcosa per farlo rilevare.
potrebbe dipendere che deve essere alimentaato con corrente esterna e non solo dlla presa usb,ma se fosse cosi' non funzionerebbe neanche sul computer
se avete suggerimenti per intanto vi ringrazio
fbrizio
Sponsor
Inviato: Sunday, January 13, 2013 9:54:44 PM

 
miticoalex
Inviato: Sunday, January 13, 2013 11:44:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
otellox ha scritto:
ciao a tutti
come da oggetto ho questo problema con un haRD disk esterno riciclato da un vecchio notebook asus inserito in un case acquistato apposta.
e' formattato in NTFS e sul computer funziona bene.
se lo attacco al decoder per registrare da presa usb il decoder medesimo non me lo vede mentre con un altro lo vede correttamente e rileva normalmente anche penne usb
di varie capacita' e marche
devo fare qualcosa per farlo rilevare.


Ciao. Probabilmente il tuo decoder ivi compreso il suo software, non accettano volumi formattati in NTFS; le pennine ce le avrai formattate in FAT32,
in questo caso il Decoder riesce a leggerle.

io farei una cosa: o prova a partizionare L'HD, creando una partizione in fat32, oppure controlla sul manuale del tuo DTT quale File system supporta.

Bye


otellox
Inviato: Monday, January 14, 2013 12:24:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao mitico e' un piacere rileggerti.
ho controllato e il decoder dovrebbe leggere entrambi le formattazioni e infatti le mie penne e l'altro hard disk che uso sono tutte in NTFS
sembra che alcuni hard disk debbano essere alimentati dall'esterno ma anche questo nei fatti sembra non veritiero perche' l'altro disco esternoe' alimentato sola dalla presa usb
e funziona bene.
hai altre idee ..........
adesso volevo provare a formattarlo in fat32 ma nel menu a tendina mi propone solo ntfs come predefinita e exfat non fat 32
bohhh
miticoalex
Inviato: Monday, January 14, 2013 12:29:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Piacere mio :)

Se L'HD è vuoto, formattalo dal decoder stesso, in genere, da menu>>partizione -Formattazione.

Dovrebbe funzionare.



otellox
Inviato: Monday, January 14, 2013 12:51:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ma se non me lo rileva non riesco ovviamente a formattarlo
ho provato a formattarlo ma ovviamente mi dice nessun dispositivo rilevato
miticoalex
Inviato: Monday, January 14, 2013 5:58:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
@Otellox, in questo caso le cose da fare sono due: o provi a resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica(talvolta potrebbe bastare
staccare la spina dell'alimentazione, niente a che vedere col reset), oppure aggiorna il software del DTT; o via etere, oppure tramite pennina con il software disponibile sul sito( se disponibile).

Se è in garanzia, sfrutta quest'ultima. Almeno le pennine formattare in FAT, doveva leggerle.

Fammi sapere.

Ciao :)








otellox
Inviato: Tuesday, January 15, 2013 11:48:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao ti aggiorno sugli eventi
nada de nada ,aggiornamenti non ce ne sono ,ho staccato la spina ma continu a a non rilevarlo
fa lo stesso continuero' ad usare l'altro questo era un recupero di unn hard disk che non utilizzavo e lo usero con i computer visto
che con questi funziona bene
buona notte
fabrizio
otellox
Inviato: Friday, January 18, 2013 6:15:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
mitico
e se provassi invece di fare una formattazione veloce a fare quella che impiega una vita.
e poi un'altra cosa non mi permette piu' la formattazione in fat 32 coie' nel menu a tendine non i compare poiu' questa opzione
solo ntfs e exfat.
non e' molto importante se non funzia non lo uso con il decoder pero' mi piacerebbe se possibile risolvere se no e' lo stesso
ciao
Fabrizio
miticoalex
Inviato: Friday, January 18, 2013 8:11:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
otellox ha scritto:
mitico
e se provassi invece di fare una formattazione veloce a fare quella che impiega una vita.


Potresti! Prova prima a formattarlo con questo, o con gestione disco.





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.