Ciao a tutti,
da novellino di ubuntu (ho la 11.10) ho un problema con il montaggio (o forse dovrei dire l'utilizzo) di un HD Sata2. Questo disco è montato all'interno del PC su un supporto removibile. Non molto tempo fa l'ho tolto (a PC spento) per installare nuovamente Win.
Quando ho rimontato il disco (sempre a PC spento) ho iniziato ad avere problemi. Per montare il disco ci impiegava più di un minuto e non sempre il montaggio andava a buon fine: qualche volta il sistema si piantava e dovevo riavviare tutto.
Tra l'altro quando veniva montato il disco era molto lento, sia in semplice lettura ma soprattutto nella copia di file, ed anche qui spesso si piantava tutto il sistema.
Ho installato una utility per montare automaticamente i dischi. Ho provato con questa, cercando di far montare automaticamente l'HD ma ora è peggio che mai. Il PC all'avvio si pianta e non c'è verso di farlo andare. Ho tolto allora l'HD ed all'avvio del PC mi dice che il disco è mancante ed ho l'opzione per proseguire senza montare l'HD. Almeno il PC parte.
Ho "curiosato" nel file fstab ed ho provato a cancellare la riga che riguardava l'HD incriminato, ma all'avvio mi cerca sempre questo disco e mi dice che manca.
Ho provato anche a curiosare anche nella cartella "media" ed anche qui una sorpresa. Premetto che sul PC ho montato 4 HD, quello di sistema, quello incriminato ed altri due Sata2 collegati ad una scheda/controller (sempre tutto interno) e questi due HD funzionano normalmente. Le cartelle che ho dentro "media" sono "apt", la cartella dell'HD incriminato, le altre due cartelle degli altri due HD ma uno di questi ha una cartella "duplicata", nel senso che ci sono due cartelle con lo stesso nome di un HD (una cartella ha solo aggiunto "_" un underscore alla fine del nome).
Qualcuno piò aiutarmi a dipanare questa matassa o darmi qualche indicazione utile?
Grazie
.