|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
Non è la solita domanda, spiego perchè: ho appena cambiato la pasta al processore del pc di mia figlia perchè spesso e volentieri si spegneva senza preavviso. Adesso abbiamo scoperto che si spegne solo con certi siti (magari molto elaborati) o quandi si crea un nuovbo power point per esempio. Ho pensato fosse la scheda grafica...ma è integrata e non c'è niente da pulire. Qualche consiglio ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
chirone ha scritto:Non è la solita domanda, spiego perchè: ho appena cambiato la pasta al processore del pc di mia figlia perchè spesso e volentieri si spegneva senza preavviso. Adesso abbiamo scoperto che si spegne solo con certi siti (magari molto elaborati) o quandi si crea un nuovbo power point per esempio. Ho pensato fosse la scheda grafica...ma è integrata e non c'è niente da pulire. Qualche consiglio ? Prova a svuotare la cache dei browser se non risolvi fai un test della ram con MemTest86.
|
|
|
Per la cache basta un programma come ccleaner ? (usando google chrome). Memtest quanto lo devo far girare ? grazie
|
|
|
Nel frattempo la cache l'ho svuotata, ma succede lo stesso. Qualcuno mi sa dire le giuste temperature che dovrebbe avere il processore ?
Con HWmonitor e power point in funzione mi dava temperatura vicino a 100 del THRM (ma non è il case ?) circa 84 dei processori (Intel Mobile core 2 duo T8100) . Spenti i processori le temperature vanno a rispettivamente a 55 5 55/60. Questo anche con internet aperto.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao hai pulito le ventole del notebook o del fisso?il problema puo' essere derivato dalle ventole di raffreddamento fai un controllo se hai il notebook che dietro le griglie che vedi dal bordo non ci siano sedimenti di polvere, meglio ancora aprendo il notebook svita la ventolina e vedi dentro se ci sono sedimenti es:
|
|
|
purtroppo non è così facile, ho appena (10 giorni) cambiato la pasta.
|
|
|
Per caso è un Packard Bell?
|
|
|
no, è un Asus
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
fax71ita ha scritto:Ciao hai pulito le ventole del notebook o del fisso?il problema puo' essere derivato dalle ventole di raffreddamento fai un controllo se hai il notebook che dietro le griglie che vedi dal bordo non ci siano sedimenti di polvere, meglio ancora aprendo il notebook svita la ventolina e vedi dentro se ci sono sedimenti es: Ho anche io il sospetto di FAX71. In direzione delle feritoie, si crea un tappo di polvere che alcuni scambiano per un feltrino Controlla bene. Chirone hai ragione: alcuni siti con contenuti in flash, richiedono parecchie risorse, ed è facile immaginare che se se il PC ha problemi di raffreddamento, presto quest'ultimo andrà in autoprotezione per il surriscaldamento.
|
|
|
chirone ha scritto:no, è un Asus Meno male. Segui i consigli di mitico.
|
|
|
Ho aperto e pulito il poco che c'era, del resto non erano molti giorni che avevo cambiato la pasta del processore. Svitando la ventolina qualcosa in più è uscito, ma non c'erano tappi di polvere. Dico una stupidaggine se provo a far lavorare il pc senza il pannello di protezione sotto il notebook ? Appoggiandolo ovviamente ad un ripiano come quello con le ventole di raffreddamento aggiunte.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
chirone ha scritto:Dico una stupidaggine se provo a far lavorare il pc senza il pannello di protezione sotto il notebook ? Appoggiandolo ovviamente ad un ripiano come quello con le ventole di raffreddamento aggiunte. Sconsigliabile! Sarebbe pur sempre un palliativo. Perdona la banalità, ma la ventola funziona??
|
|
|
si, funziona bene, neppure a scatti.
|
|
Guest |