|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/8/2013 Posts: 95
|
Buonasera, sono anni che seguo le vostre splendide guide e desidero anzitutto ringraziare il webmaster e tutto lo staff. Mi sono appena iscritta per chiedervi un supporto in merito ad un problema che riscontro da qualche giorno alla barra delle applicazioni di windows 7 che ha improvvisamente cambiato colore ( tipo il vecchio windows classico). Ho provato anche a cambiare tema (scaricandone altri tema nuovi) ma pare che non si attiva il windows aero. In personalizzazione il colore dovrebbe essere "lavagna" ma se ci clicco sopra , la finestra colore e aspetto è sempre quella del tema di windows classico. Ho anche provato - invanamente -a fare un ripristino del sistema col Dvd di recovery di Win7. Ringrazio anticipatamente Clo
|
|
|
|
|
|
Aggiungo che ho lanciato anche il comando sfc/scannow dal prompt senza ottenere alcun risultato.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Hai provato a fare un ripristino del sistema ad una data antecedente alla comparsa del problema?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Sembra che sia disattivata la trasparenza. Fai un clic col destro su un punto vuoto del desktop poi Personalizza >> Colore delle finestre >> metti la spunta su Attiva trasparenza.
|
|
|
Salve e grazie ad entrambi per la risposta. Per Lui , purtroppo l'unico punto di rispristino risale al giorno prima in cui si è verificato il problema , dunque non risolve . Per pidue, in colori delle finestre ho quella immagine che ho postato sopra e non c'è alcuna casella per attivare la trasparenza. Per attivare le trasparenze , ovvero Aero Peek, in Win 7 Home , è presente la spunta nella finestra proprietà della barra delle applicazioni, che tra l'altro non mi permette di spuntarla. Ho provato anche un tool (tweek) di ripristino senza alcun risultato. Ciao (Ovviamente è cambiato anche il colore delle finestre )
|
|
|
Quando clicchi su Colore finestre ti esce questa finestra? Occhio che in Windows 7 Starer non c'è l'effetto trasparenza.
|
|
|
Il Sistema Operativo è Windows 7 Home Premium e non Starter.
Quella schermata di gestione del colore che hai postato, mi usciva sino a qualche giorno addietro. Non c'è qualche tool di ripristino della barra delle applicazioni? Ne ho trovato uno , ma è compatibile solo per Win Xp.
Rinnovo la gratitudine per l'attenzione.
|
|
|
Cambio tema, col relativo colore delle finestre. Riapro la finestra personalizza e mi ritrovo il colore windows classico .
|
|
|
Prova con questo Fix.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
|
Ho fixato di tutto, anche se penso che quella di nostro interesse è la sezione additional fixed , ove ci sono tre voci relative alle trasparenze Aero che mi risultano tutte disabilitate. Gentilmente controlla se sono disabilitate anche a te. Per Lui, solo qualche minuto che provo.Lui, ho lanciato la Ultimate Windows Tweaker . ma francamente non mi sembra adeguata allo scopo. Ho anche riavviato senza nessuno effetto. Non preoccupatevi, mi preparo alla formattazione.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Leggi qui e prova eventualmente il suo fix. Se non risolvi, controlla che la scheda grafica funzioni correttamente da gestione dispositivi. Aggiorna il driver della scheda grafica. Il suddetto lo trovi sul sito dell'hardware, o della scheda madre(se questa è integrata).
|
|
|
Salve, alla pagina indicata dice di " •Verificare se gli indici, i temi e i servizi desktop richiesti sono in esecuzione o disabilitati in modo da visualizzare gli effetti Aero" ; in effetti prima di riscontrare l'errore ho disattivato qualche servizio per risparmiare memoria ,e adesso non ricordo a quale servizio fare riferimento per riattivare l'Aero Glass". Ad ogni modo, il Fix della Microsoft non riesce a riparare l'errore In gestione dispositivi , la scheda video è funzionante e aggiornata. Grazie anche a Te per l'interesse.
|
|
|
donnaclo ha scritto: in effetti prima di riscontrare l'errore ho disattivato qualche servizio per risparmiare memoria ,e adesso non ricordo a quale servizio fare riferimento per riattivare l'Aero Glass". Ad ogni modo, il Fix della Microsoft non riesce a riparare l'errore Nel menu start, cerca la voce servizi, avvialo, scorri la lista sino a Gestione sessione di gestione finestre desktop, doppio click, ed imposta su avviato ed automatico; ok e riavvia il PC. Controlla anche il servizio Temi.
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Buongiorno a tutti,prova a rieseguire la valutazione del pc.tempo fa ho risolto cosi un caso simile.
|
|
|
miticoalex ha scritto:
Nel menu start, cerca la voce servizi, avvialo, scorri la lista sino a Gestione sessione di gestione finestre desktop, doppio click,
ed imposta su avviato ed automatico; ok e riavvia il PC.
Controlla anche il servizio Temi.
Ho risolto. Ti sei contraddistinto per competenza e qualità dell'intervento. I miei complimenti , Clo
|
|
|
Di nulla. Rileggendoti, mi sembra di rivivere situazioni già vissute!!
|
|
Guest |