Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Win 7 64 bit Opzioni
tatata
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 7:18:31 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/9/2013
Buonasera mi chiamo Antonio e sono di Caserta.
Vi volevo chiedere se era possibile un consiglio.
Quando spengo win 7 ultimate 64 bit il pc si spegne ma non si arresta e devo togliere la presa.
Al riavvio il pc non riconosce i driver audio e non li carica, dopo 10 min circa crasha.
Al riavvio carica i driver audio e quindi l'audio funziona di nuovo.
La settimana scorsa ho dovuto aggiornare il firmware della mia scheda madre " asus p5k-e" perche' a furia di spegnere il pc con la presa, non riconosceva nel bios l'audio.
Qualcumno mi puo' aiutare? Grazie in anticipo!!!
Questo e' quello che mi esce dal riavvio

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 9f
BCP1: 0000000000000003
BCP2: FFFFFA8003B9FD30
BCP3: FFFFF80000B9C518
BCP4: FFFFFA8001EE1010
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 7:18:31 PM

wolfestein
Inviato: Thursday, January 10, 2013 11:46:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Staccare la corrente non è molto salutare si possono causare seri danni.
Se il pc non si spegne tieni premuto il tasto di accensione per una trentina di secondi,se fallisce allora sì si stacca la spina.
Il driver audio probabilmente è danneggiato,disinstalla i driver e reinstallali.
Quando si aggiorna il bios sarebbe opportuno reinstallare il sistema operativo perché esso è tarato sul vecchio bios e possono verificarsi degli errori.
tatata
Inviato: Friday, January 11, 2013 10:17:49 AM

wolfestein ha scritto:
Staccare la corrente non è molto salutare si possono causare seri danni.
Se il pc non si spegne tieni premuto il tasto di accensione per una trentina di secondi,se fallisce allora sì si stacca la spina.
Il driver audio probabilmente è danneggiato,disinstalla i driver e reinstallali.
Quando si aggiorna il bios sarebbe opportuno reinstallare il sistema operativo perché esso è tarato sul vecchio bios e possono verificarsi degli errori.

Ciao ti ringrazio della risposta, purtroppo lo so che staccare la spina e' una cosa non ortodossa per il pc, ma quando e' l'unica soluzione?
Per i driver audio li ho gia' ri-installati e ultimamente funzionano.
In realta' ho capito che tutto dipende dallo spegnimento che effettuo con la spina; percio' chiedevo se devo andare ad agire su qualcosa per ripristinare lo spegnimento normale.
Il mio amico tecnico mi ha detto di formattare e reinstallare tutto da capo, ma tu capisci che cosa significa reinstallare tutto di nuovo.... ogni volta e' una mazzata!!!
Ciao e grazie ancora!!
wolfestein
Inviato: Friday, January 11, 2013 11:01:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
In questo caso il tuo amico tecnico ha ragione,formatta così avrai un sistema pulito e veloce e dopo aver installato gli aggiornamenti e i programmi base fatti una bella immagine con Todo Backup o programma simile,così in caso di guai in quindici minuti rimetti tutto a posto.
tatata
Inviato: Saturday, January 12, 2013 10:37:38 AM

wolfestein ha scritto:
In questo caso il tuo amico tecnico ha ragione,formatta così avrai un sistema pulito e veloce e dopo aver installato gli aggiornamenti e i programmi base fatti una bella immagine con Todo Backup o programma simile,così in caso di guai in quindici minuti rimetti tutto a posto.

Ok Grazie ancora!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme