Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/21/2012 Posts: 8
|
Ciao a tutti. Ho avuto la pessima idea di installare questo userscript dal nome adf.ly Redir, che stando a quel che dice, dovrebbe evitare la spasmodica attesa dei 5 secondi e saltare la pubblicità in adf.ly. Purtroppo ho notato che dopo l'installazione dell' userscript su citato, quando tramite qualche link che mi riconduce al sito adf.ly, non mi è consentito raggiungere la pagina dove risiede il file da scaricare, bensì appare questo messaggio: Please enable Cookies in your browser. Non so più come fare per abilitare i cookies. Ho seguito le istruzioni (anche se sono per le versioni vecchie di google chrome), ma sempre riappare il messaggio che richiede l'abilitazione dei cookies. Ho provato a collegarmi dal portatile, ho provato anche la disinstallazione di chrome e la successiva reinstallazione ma la musica non cambia. Ciò mi conferma che quello che non va, non risiede nel pc, bensì ho effettuato una qualche modifica al browser. Poichè nel mio computer risiedono fisicamente 3 hd clonati fra di essi (ma prima che apportassi la modifica al browser), ho provato dopo il riavvio ad usare un altro hd. Il problema persiste. Non ho esperienza con la manipolazione di certe cose, e non mi avventurerò più se prima non conosco la strada del ritorno, ma ora come posso rimediare? Fornitemi risposte molto semplici, non date per scontato che sappia muovermi come esperto. Allego qualche notizia che potrebbe essere utile: S.O. Win 7 Ultimate. Google chrome ultima versione scaricata (di nuovo) ieri. Ringrazio quanti si prodigheranno per aiutarmi. Roberto.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Non vorrei che qualche malware si sia iinfiltrato attraverso quello script. Fai scansioni complete con antivirus e Malwarebytes aggiornati,dopo lancia Hijackthis e posta il log che rilascia insieme a quello di Malwarebytes nella sezione Sicurezza virus. Tratto da un forum statunitense: fondamentalmente, basta eliminare il adf.ly link di reindirizzamento prima il link originale, poi aggiornare e hai fatto .
|