|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2009 Posts: 697
|
Buongiorno.
In PdC --> Gestione periferiche ho trovato 2 punti interrogativi su: - Controller Video (Compatibile VGA) - Periferica sconosciuta (Ubicazione: su VIA Standard PCI to ISA Bridge)
Il controller video l'ho risolto, ma la periferica sconosciuta, no! Ho provato col driver ASUS 4 in 1 - Hyperion Pro versione 5.24 ma... evidentemente non è quello. Ho provato anche ad aggiornare con VIAPCI.sys, ma, altrettanto evidentemente, ho sbagliato.
Va da sè che la ricerca del driver in rete cortesemente offerta da XP non funziona...
Inoltre, adesso, nella barra di avvio veloce compare un'icona S3 che vorrei tanto che scomparisse, ma fin'ora, nessun risultato apprezzabile.
Aspetto con la consueta fiducia... :)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao Alfredot, se il tuo pc fisso o notebook e' di marca tipo "asus Acer HP eccecc" vai sul loro sito e selezionando il tuo modello e sistema operativo ti vengono proposti i vari driver se invece il tuo pc e' assemblato o hai sostituito la scheda madre va sul sito del produttore della scheda e puoi trovare i relativi driver. se non riesci nemmeno cosi a trovarli va sulla riga con il punto giallo e clicca tasto dx-proprieta'-dettagli-e dal menu a tendina scegli ID hardware fai copia -incolla della riga che ti si presenta qui sul forum . Esempio: PCI\VEN_12EB&DEV_0003&SUBSYS_000312EB&REV_02 se vuoi provare a cercarlo con un soft ti consiglio drivereasy free.unica pecca che essendo in vers, gratuita va mooolto lento nel download del file. fai sapere Buona serata
|
|
|
Ciao Fax! Grazie. Allora... Ho un fisso e non so se sia "di marca" o assemblato: ci sono le etichette di ASUS e di Intel 4. La scheda madre è una ASUS e questi sono i dati: http://imageshack.us/a/img692/3563/65995078.jpg.Bobo mi aveva suggerito di scaricare un driver dal sito di ASUS (come ho scritto: 4 in 1 - Hyperion Pro versione 5.24). Come hai sagacemente intuito tu :) per trovarli... li trovo, ma non ho la più vaga idea di quali scaricare! Più saggio postare qui le proprietà... Commenta:Tipo di periferica: Altre periferiche Produttore: Sconosciuto Ubicazione: su VIA Standard PCI to ISA Bridge
(I driver della periferica non sono stati installati (Codice 28)
ID istanza periferica: ACPI\ATK0110\1010110 La ricerca automatica del driver proposta da "Aggiorna driver", ovviamente, non dà risultati! Grazie mille!
|
|
|
Ciao se il pc e' Asus il primo consiglio e' quello di scaricare il driver dal sito,ho cliccato sul link da te postato ma non vedo nulla sul nome della scheda madre probabile errore, in rete seppur in inglese ho trovato il tuo identico problema prova da qui al fondo pagina scarica il driver unica pecca e' che il download e' lento perche' vogliono l'acquisto dlla versione premium,
|
|
|
Tu sei un terrorista informatico, Fax! :)) Ci ha messo 2 minuti a scaricare!
La mia scheda madre è una P5VD2.MX SE VIA PAM890 Chipset Support Rev. 222.02
E' il driver giusto? Basta eseguire Setup, immagino...
|
|
|
Clicca qui, vai su scarica, inserisci il sistema operativo xp e vai sul driver atk. scarica ed installa
|
|
|
Grazie Fax71!
Funziona! :)
Grazie mille ancora
PS Come faccio a sapere se il mio è a 32 o 64 bit?
|
|
|
ciao felice che tu abbia risolto!! per sapere se hai un sistema 32 o 64 bit clicca su start-tasto dx su risorse del computer-proprieta'. se non viene fatto riferimento in chiare lettere della voce "x64" hai un sistema a 32 bit
|
|
|
Grazie Fax71! :) (E' a 32)
Posterò per un approfondimento quando prenderò un PC nuovo
|
|
Guest |